Welcome to the NHK (NHK ni Yōkoso!): ottiene un sequel

Welcome to the NHK (NHK ni Yōkoso!): avrà un sequel che prende il nome di Shin NHK ni Yōkoso!, che verrà pubblicato a maggio all' evento "32nd Literature Flea Market Tokyo"

Sull'account ufficiale Twitter del "gruppo rock letterario" ELITES, è stato annunciato che Welcome to the NHK (NHK ni Yōkoso!) scritto da Tatsuhiko Takimoto, avrà un sequel che prende il nome di "Shin NHK ni Yōkoso! (Nuovo benvenuto all'NHK)".

Il 16 maggio all'evento "32nd Literature Flea Market Tokyo" l'opera verrà pubblicata con un'intervista a Takimoto e resa disponibile per la vendita come parte Elites vol.3.

Per celebrare il completamento del romanzo Shin NHK ni Yōkoso! è stato inoltre pubblicato un video da parte di Elites che potete trovare qui di seguito:

 

Welcome to the NHK nasce come romanzo, in parte autobiografico, scritto dal già sopracitato Tatsuhiko Takimoto, pubblicato per la prima volta in Giappone da Kadokawa Shoten il 28 gennaio 2002.

L'edizione bunkoban è uscita successivamente il 25 giugno 2005, in Italia l'opera edita da J-Pop Romanzi è stata resa nota al Lucca Comics & Games



, il 28 ottobre 2011 e nelle librerie e fumetterie dal 9 novembre. Tokyopop ha pubblicato il romanzo in inglese nel 2007 e ha pubblicato l'adattamento manga di Kendi Oiwa dal 2006 al 2008.

Welcome to the NHK

Welcome to the NHK è stato inoltre trasposto sia in manga che in anime.

Il manga è stato reso pubblico sulla rivista Shōnen Ace dal giugno 2004 al giugno 2007 con 8 tankōbon totali ed edito in Italia sempre dalla J-Pop nel 2008. Viz Media ha pubblicato il manga in inglese.

L'anime di Welcome to the NHK (N・H・Kにようこそ!) si presenta con 24 episodi prodotti da Gonzo nel 2006 e distribuito in Italia da Yamato Video dal 2011 al 2012.

ADV Films e Funimation hanno infine pubblicato l'anime in Nord America.

Prima di proseguire con la trama vi ricordiamo che attraverso i seguenti link è possibile accedere ad altre news presenti sul sito:

Welcome to the NHK: Trama

Welcome to the NHKLa storia ruota attorno a Satou Tatsuhiro, di 22 anni, un ragazzo che vive autorecluso nel suo appartamento a Tokyo. Egli rappresenta il classico hikikomori giapponese, il quale non ha vita sociale da circa 4 anni, ha lasciato l'università e vive dei soldi che gli mandano i suoi genitori. Il solo metter piede fuori casa provoca numerose paranoie e turbe psicologiche nel nostro protagonista. A sconvolgere la sua monotona esistenza di NEET, sarà una misteriosa ragazza, Misaki, che con candore si insinuerà nella vita di Satou riconoscendo immediatamente in lui la sua essenza di hikikomori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *