Weekly Shonen Jump lancerà due nuovi manga

La rivista ha dichiarato che verranno pubblicati due nuove opere, scopriamo quali!

Sul numero 49 di quest'anno della rivista Weekly Shonen Jump, di proprietà della casa editrice Shueisha, è stato annunciato che verranno lanciati due nuovi manga! Il primo, che verrà pubblicato nel 50° numero (il prossimo 16 novembre), è stato scritto e disegnato da Mitsutoshi Shimabukuro che già nel 2018 aveva creato un one-shot intitolato "Build King", sempre su Weekly Shonen Jump; successivamente questo one-shot è anche arrivato in America, pubblicato grazie a Viz Media.

Per chi ancora non conoscesse Mitsutoshi Shimabukuro, deve sapere che è lo stesso autore che dal 2008 al 2016 ha scritto e disegnato Toriko, Dopo il successo del manga, la Toei Animation ha prodotto una serie anime andata in onda su Fuji Television, dal 2011 fino al 2014, con un totale di 147 episodi. Nel nostro paese il manga è stato pubblicato dalla casa editrice Star Comics,



da febbraio 2012 fino a maggio 2018, mentre la serie anime è ancora inedita. Andiamo a scoprire di cosa parla la sua nuova opera:

La trama di Build King

La trama vede come protagonista Kugi, un ragazzo falegname che si per vivere costruisce case per animali. Kugi vive in una casa senziente di nome Two-by-Four, con la quale litiga più di quanto si possa pensare. Un giorno. si presenta una coppia di ladri la cui specialità è proprio quella di rubare edifici, ma Two-by-Four riesce ad avere la meglio su di loro. Successivamente, si scopre che i due facevano parte di un'organizzazione più grande che ha come obiettivo quello di riprendersi la "mitica casa vivente".

weekly shonen jump build king nuovo manga rivista giappoe

Il Secondo manga in arrivo su Weekly Shonen Jump

Il secondo manga che verrà pubblicato nel 51° numero della rivista (il prossimo 21 novembre) invece è quello creato da Yūto Suzuki : "Sakamoto Days"; ancora non sappiamo molto riguardo alla trama dell'opera, se non che il protagonista era un dipendente di un leggendario assassino. Anche Suzuki aveva pubblicato un one-shot su Jump Giga nel dicembre 2019, insieme ad altri due one-shot su Shonen Jump+.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *