Vita da Slime: l’autore vuole concludere presto la light novel

Arriva al conferma sulla conclusione della serie di light novel di Tensei Shitara Slime Datta Ken

Quando si concluderà la light novel di Vita da Slime? L'autore ha finalmente confermato una probabile fine dopo che lo scorso marzo la light novel è entrata nel suo arco finale.

Con una nota presente nel volume 19 di That Time I Got Reincarnated as a Slime, l'autore Fuse e l'illustratore Mitz Vah hanno confermato che la serie si concluderà nel giro dei prossimi 3 volumi.

Inoltre Fuse stava già considerando l'idea di creare alcune side stories dopo la conclusione della serie principale.

Lo scorso settembre invece, è stato pubblicato un primo teaser trailer dedicato al film di Tensei Shitara Slime Datta Ken:


Al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni riguardanti il lungometraggio, a parte il fatto che verrà pubblicato durante la prossima stagione autunnale 2022. Per data e novità non ci resta che aspettare i prossimi mesi.

La prima stagione dell'anime, prodotto dallo studio 8-bit



 è stato trasmesso in Giappone dall'1 ottobre 2018 al 25 marzo 2019, è disponibile sulla piattaforma streaming gratuita di Crunchyroll (che potete trovare a questo link).

La trama di Vita da Slime

That time i got rencarnated as a slime è un manga tratto dalla light novel omonima scritta da Fuse e illustrata da Mitz Va. Il trentasettenne e ancora vergine Satoru Mikami, nel tentativo di proteggere un collega più giovane da un aggressione, muore accoltellato.

Come suggerisce il titolo si reincarna in uno slime in un universo alternativo dove esiste la magia e diverse razze oltre agli uomini. In una rapida escalation questo piccolo essere gelatinoso, grazie all'affinamento di poteri magici e alla sua indole che lo porta a conquistare la fiducia di personalità potenti diventa sempre più influente.

Così il piccolo e docile Limur Tempest,  affrontando diverse avventure e diverse guerre anche diplomatiche, porterà quello che un tempo era difficile anche chiamare villaggio, abitato da soli goblin, a diventare la confederazione jura tempest, uno dei più potenti regni di questo mondo fantastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *