È stata confermata la seconda stagione di Vinland Saga

Confermata la produzione della seconda stagione dell'adattamento animato di Vinland Saga

Gustose novità per tutti i fan della serie di Vinland Saga! Il sito ufficiale ha infatti confermato l'arrivo della seconda stagione animata e per l'occasione è stato pubblicato un primo video promozionale e anche una nuova key visual.

Il regista Shūhei Yabuta e il character design Takahiko Abiru faranno parte dello staff anche per questa nuova stagione in produzione.

Prima di lasciarvi al nuovo video di Vinland Saga e alle altre informazioni sull'anime, vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare anche informazioni su:

Oltre ai due già citati componenti dello staff, troveremo Hiroshi Seko (Banana Fish, Ajin: Demi-Human) che supervisionerà la scenaggiatura insieme a Kenta Ihara (Saga of Tanya the Evil).

Yutaka Yamada (Tokyo Ghoul, Donten ni Warau Gaiden: Ketsubetsu, Yamainu no Chikai) comporrà le varie musiche.

Il manga è scritto da Makoto Yukimura e debutta nel 2005 sulle pagine di Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha, ma venne successivamente spostato sulle pagine del magazine Seinen di



Afternoon visto che l’autore non riusciva a stare al passo con la pubblicazione.

In Italia il manga è edito dalla casa editrice Star Comics che ha iniziato la pubblicazione nel 2010 ed è attualmente in pari con il Giappone con la pubblicazione dei volumi (24 al momento).

Nel 2009 ha ricevuto il gran premio al Japan Media Arts Festival e nel 2012 è stato eletto miglior manga nella categoria generale al Premio Kodansha per i manga.

È possibile recuperare la prima stagione di Vinland Saga direttamente sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video.

Come detto precedentemente, è stata anche rilasciata una key visual che vi lasciamo qui di seguito:

Inoltre il sito ufficiale ha anche pubblicato alcune illustrazione del creatore Makoto Yukimura, di Shūhei Yabuta e di Takahiko Abiru:

La trama di Vinland Saga

Ambientato nell' Europa dell' undicesimo secolo, i popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile. Combattere è sempre motivo di orgoglio per questo popolo, ma attorno alle battaglie ruotano anche molti miti anche perché chi ne parla, la maggior parte delle volte non ne ha mai vissuta una, il che comporta spesso a morte certa.

Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto mercenario a capo di una torma di vichinghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *