Top 7 serie tv coreane più belle presenti su Netflix

In questa nuova classifica andremo a stilare un top 7 serie tv coreane più belle presenti su Netflix

IMMAGINI

Bentornati a tutti in questa nuova top settimanale, quest'oggi andremo a classificare in una Top 7 serie tv coreane più belle presenti su Netflix.

Prima di iniziare, come sempre vi ricordiamo che potete dare un'occhiata anche ad altre nostre Top presenti sul sito, come ad esempio:

7 – It's Okay Not Be Okay

Top 7 serie tv coreane più belle presenti su Netflix

Moon Gang-tae lavora in un istituto psichiatrico come infermiere, agendo con i suoi numerosi pazienti in maniera profondamente empatica.

Il giovane ha un carattere calmo ed è benvoluto dal fratello maggiore Moon Sang-tae e dalla collega Nam Ju-ri (innamorata, ma non ricambiata, di Gang-tae, che nutre nei confronti dell'amore un comportamento assai disilluso).

Il giovane viene infine in contatto con Ko Moon-young, popolare autrice di libri per bambini, che tuttavia soffre di un disturbo antisociale di personalità; l'unico a conoscenza della malattia è Lee Sang-in, amministratore delegato della casa editrice per cui Moon-young scrive.

Inizialmente la ragazza si comporta con Gang-tae in maniera estremamente algida e arrogante, tuttavia il loro incontro finisce per avere conseguenze positive per entrambi, portandoli a vedere la vita in modo diverso e a sostenersi a vicenda.

6 – Mr. Sunshine

Top 7 serie tv coreane più belle presenti su Netflix

 

Choi Yoo-jin è un bimbo - il figlio di una coppia di servi trucidata dai padroni - che riesce fortuitamente a emigrare in America mentre i cacciatori di schiavi gli danno la caccia.

Quando Choi (ribattezzato "Eugene") torna nella patria che gli ha dato i natali - il Joseon (oggi Corea del Sud) - come stimato ufficiale dell'esercito statunitense, lo fa meditando vendetta nei confronti degli assassini della sua famiglia.

Nel frattempo il Paese è dilaniato dalle ingerenze politiche di Usa, Giappone, Francia e Russia, e altre figure - la nobile Go Ae-shin, il damerino Kim Hee-sung, il samurai Goo Dong-mae e la proprietaria dell'hotel Glory Lee Yang-hwa -

devono decidere da che parte schierarsi, mentre il re è in cerca di alleati per salvare un popolo che rischia di perdere la propria identità per sempre.

5 – Crash Landing You

 

Yoon Se-ri è una ricca ereditiera che, mentre si esercita nel parapendio, oltrepassa a causa del forte vento il confine con la Corea del Nord.

Non sapendo come ritornare in patria, incontra il giovane ufficiale Ri Jeong-hyuk, che si offre di aiutarla e di proteggerla; i due si innamorano, sebbene tra i loro paesi sia presente una costante e reciproca tensione.

4 – Itaewon Class

Top 7 serie tv coreane più belle presenti su Netflix

La vita di Park Sae-ro-yi è stata sconvolta dopo che è stato espulso da scuola per aver preso a pugni un bullo e dopo la morte del padre.

Scontata la pena in carcere, decide di seguire le orme del padre e aprire un bar-ristorante a Itaewon, il DanBam. Insieme al suo manager e allo staff, cerca di raggiungere il successo e diventare il primo in tutta la Corea.

Cruciale è la competizione e l'odio del protagonista nei confronti della famiglia Jang, responsabile della morte del padre e proprietaria del più famoso ristorante sudcoreano.

3 – Love Alarm

Top 7 serie tv coreane più belle presenti su Netflix

Siamo ormai giunti al 3 posto di questa nostra Top 7 serie tv coreane , e non potevamo non menzionare



Love Alarm.

Love Alarm è un'applicazione che ha ottenuto uno straordinario successo, tanto da essere stata scaricata da numerosissime persone in tutto il mondo; essa infatti ha la capacità di segnalare se nel raggio di dieci metri è presente una persona che prova dei sentimenti per chi ha scaricato l'app.

Hwang Sun-oh, ragazzo ricco e popolare, si innamora di Jo-jo; entrambi hanno scaricato Love Alarm, tuttavia temono che i loro sentimenti siano stati condizionati proprio da quell'applicazione, e tentano di sviluppare il loro rapporto in maniera "naturale", ossia come se Love Alarm non esistesse.

Anche Lee Hee-young, migliore amico di Sun-oh, è però innamorato di Jo-jo

2 – Kingdom

Top 7 serie tv coreane più belle presenti su Netflix

Kingdom è ambientato nel periodo Joseon medievale della Corea, il serial racconta la storia di un principe ereditario che parte per un viaggio per indagare sulla grave malattia e presunta morte del re suo padre, ma si imbatte in una misteriosa piaga che si sta diffondendo in tutto il suo paese.

La verità minaccia il regno, quando scopre che si tratta di un'epidemia atroce sotto forma di zombie

1 – Start-Up

Top 7 serie tv coreane più belle presenti su Netflix

Start-Up è ambientato nella fittizia Silicon Valley della Corea del Sud, chiamata Sandbox, e racconta la storia di alcune persone avventuratesi nel mondo delle start-up. Seo Dal-mi sogna di diventare lo Steve Jobs della Corea.

È un'avventuriera che non possiede molto, ma ha un grande piano per se stessa. Ha anche esperienza in una vasta gamma di lavori part-time ed è una persona di grande vitalità. Nam Do-san è il fondatore di Samsan Tech.

Una volta era l'orgoglio della sua famiglia in quanto genio della matematica, ma negli ultimi due anni non è arrivato da nessuna parte con gli investimenti della sua azienda.

Poiché Seo Dal-mi lo ricorda come il suo "fantastico primo amore", Do-san decide di avviare una start-up nella speranza di trasformare il malinteso di Seo Dal-mi in realtà.


IMMAGINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *