Top 7 serie animate investigative da guardare!

Quali sono per noi i migliori anime di genere giallo in circolazione? seguiteci in questa nuova Top 7 serie animate investigative e lo scoprirete

IMMAGINI

Siete amanti dei gialli? Quando eravate piccoli vostra madre e vostra nonna vi facevano passare ore e ore d'avanti alla "Signora in Giallo"? Cari utenti questo articolo è dedicato a Voi.

Benvenuti all'interno di questa nuova classifica settimanale, quest'oggi andremo a stipulare la Top 7 serie animate investigative da vedere; quindi mettetevi comodi con carta e penna e cercate di capire quali sono per noi gli anime sul podio di questa classifica.

Prima di proseguire con la nostra Top 7 serie animate investigative, come sempre vi ricordo che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie classifiche presenti all'interno del sito nell'apposita sezione classifiche:

7 - Case File nº221: Kabukicho

Top 7 serie animate investigative

Il quartiere di Shinjuku è diviso in due parti da un muro insuperabile, nella ziona Ovest regna la pace e la tranquillità, nella zona Est il caos e i crimini sono all'ordine del giorno.

A est di Shinjuku si trova il distretto Kabukicho ed è lì che si propagano anche le ombre più scure. Dove il male regna, la fioca luce di un detective continua a brillare.

Nel condomino gestito dalla signor Hudson abitano sette strani e oscuri individui; la notte in cui Jack lo squartatore commette un bizzarro omicidio, si aprono le tende del palcoscenico.

6 - Psycho-Pass

Psyco-Pass

Ambientato in un futuro ben preciso in cui, attraverso una tecnologia nominata "Psyco-Pass" è possibile monitorare la psiche e la personalità della gente, capendo così se l'individuo possa essere capace di commettere oppure no un crimine, Psyco-Pass è un'opera di genere gialla che segue le vicende di Shinya Kōgami e Akane Tsunemori.

I due detective uno ormai da tempo nella squadra, mentre l'altra ancora novizia, scoprono che lo Psyco-Pass può essere manovrato ed utilizzato per i propri scopi. Inizia così una caccia a colui o colei che trama nell'ombra dello Psyco-Pass

5 - City Hunter

Al quinto posto di questa Top 7 serie animate investigative da vedere troviamo un'opera cult degli anni 80 e 90, stiamo parlando di City Hunter.

Nel distretto di Shinjuku, City Hunter domina la giornata! Dietro questo nome da cacciatore si nascondono in realtà due uomini, Ryo Saeba, l'addetto alle pulizie e Hideyuki Makimura, il poliziotto.

Insieme seminano il terrore tra i criminali... Ma la Union Teope, un'organizzazione sudamericana, è determinata a prendere il controllo del mercato della droga in Giappone e l'unico ostacolo sul suo cammino è City Hunter. Se non possono comprarlo, sono determinati a ucciderlo!

4 - Monster

Top 7 serie animate investigative

Ambientato in Germania, con eventi che hanno luogo sia prima che dopo la caduta del muro di Berlino, Monster è un thriller che segue le vicende del neurochirurgo Kenzo Tenma, trasferitosi dal Giappone a Düsseldorf per motivi di lavoro e studio, si troverà a salvare la vita alla persona sbagliata, e sarà coinvolto in una serie di omicidi violenti e inarrestabili.

Che cosa può fare un medico contro un mostro?

3 -Banana Fish



banana fish

Siamo ormai giunti sul podio di questa classifica, e al terzo posto di questa Top 7 non potevamo non menzionare Banana Fish.

1973, Vietnam. Un soldato americano perde la testa e inizia a sparare ai suoi commilitoni. Due misteriose parole sono tutto ciò che riesce a dire da quel momento in poi per i dodici anni successivi: "Banana Fish".

1985, New York. Ash Lynx, un ragazzo di 17 anni, dall’eccezionale forma fisica, è a capo di una banda. Una notte, un uomo viene ucciso da un suo subordinato e prima di morire pronuncia le parole “Banana Fish”e un indirizzo. Sono le stesse parole ripetute dal fratello di Ash, Griffin, gravemente invalido.

Seppur separate, questa frase che legano non solo 2 date completamente differenti, ma anche due persone slegate tra loro. Ash ancora non lo sa, ma sta per tirare nuovamente a gallo un nodo che da tempo spetta di essere slegato.

L'opera e visibile su Amazon Prime

2 - Death Note

Al secondo posto di questa Top 7 non potevamo non menzionare Death Note.

L'opera per chi non lo sapesse segue le vicende di Light Yagami un geniale quanto cinico liceale diciassettenne. La vita lo tedia e il mondo, con la sua ingiustizia, lo disgusta profondamente. Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi “colleghi” conduce da tempo immemorabile un’esistenza vuota e minata dalla noia.

In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno Della Morte, all’apparenza un semplice block notes, ma dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona sul Quaderno significa decretarne la morte.

Dopo aver per caso trovato il Quaderno Della Morte, e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo, mentre Ryuk lo osserva divertito.

1 - Detective Conan

Detective Conan episodio 1000

Siamo finalmente giunti al primo posto di questa Top 7 serie animate investigative , e credo che molti di voi se lo aspettassero. A meritarsi il primo posto è Detective Conan opera scritta e disengnata da Gōshō Aoyama.

La storia segue le vicende di Shinichi Kudo  un giovane e talentuoso detective. Il giorno in cui sorprende una banda di loschi criminali vestiti di nero, comincia per lui una nuova era...

Costretto da uno di loro a ingoiare una pillola letale, il ragazzo riesce miracolosamente a sopravvivere ma si ritrova di punto in bianco "rimpicciolito": la pillola ha infatti indotto le sue cellule ad autoridursi, facendolo tornare un bambino di sette anni, ma lasciando il suo cervello inalterato.

Così il mini-investigatore, determinato a dare la caccia alla misteriosa organizzazione degli "uomini in nero", assume l'identità di Conan Edogawa...


IMMAGINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *