Top 7 anime che parlano di vampiri

Le sette serie anime che vedono i vampiri (nel bene e nel male) come protagonisti

Ci ritroviamo come ogni sabato con una delle nostre classifiche, questa volta dedicata alla Top 7 anime che parlano di vampiri!

In questa top oltre a parlare della trama, inseriremo il trailer (se disponibile). Prima di iniziare, come sempre vi ricordiamo che potete dare un'occhiata anche ad altre nostre Top presenti sul sito, come ad esempio:

7 – Rosario + Vampire

Ultimo posto di questa Top 7 anime che parlano di vampiri per Rosario + Vampire, la trama vede come protagonista Tsukune Aono, un normale studente delle superiori che per via dei suoi bassi voti, non è riuscito a entrare in nessuna scuola privata.

Per un caso fortuito viene ammesso alla accademia Youkai, che però si rivela essere una scuola segreta per mostri e creature mistiche: qui fa la consocenza di Moka Akashiha, un vampiro attratto dal profumo del sangue di Tsukune!

6 – Strike the Blood

Seguiamo le avventure di Kojou Akatsuki, un vampiro che frequenta le superiori, schietto nel mostrare i suoi poteri a gli altri, e Yukina Himeragi, una giovane sciamana guerriera dell'organizzazione del Re Leone, incaricata di tenere d'occhio il vampiro.

Kojou è il Quarto Progenitore, ovvero uno dei quattro vampiri più potenti del mondo e la sua esistenza stessa potrebbe incrinare l'equilibrio mondiale stabilito dagli altri tre progenitori.

La storia si svolge soprattutto nel distretto dei demoni nella città di Itogami, un'isola artificiale dove vivono molte specie soprannaturali oltre agli umani. Kojou e Yukina stringono amicizie con altre persone così come si ritrovano anche ad affrontare situazioni molto pericolose, durante le quali Kojou dovrà sempre prendere più consapevolezza del suo potere e di dover liberare e controllare i suoi potentissimi famigli.

5 – Princess Resurrection

Hiro Hiyorimi un ragazzo appena trasferitosi nella città di Sasanaki, mentre cammina a bordo strada, viene schiacciato da travi di costruzione!

In punto di morte, Hiro viene visto da una giovane donna e riesce a resuscitarlo, facendolo risvegliare nella camera mortuaria. Confuso per quanto accaduto, Hiro incontra nuovamente la sua salvatrice, quando questa interviene per salvarlo dall'attacco di alcuni licantropi.

La ragazza si presenta come "Principessa" spiegandogli di essere membro della famiglia reale del Reame dei Mostri!

4 – Vampire Knight

Ultimo posto prima di arrivare al podio per Vampire Knight, l'opera ambientata principalmente nella Cross Academy, una prestigiosa scuola privata con un’ insolita struttura delle classi.

Gli studenti sono infatti divisi fra: la Day Class, che è composta da normali studenti (umani) che svolgono le loro lezioni di giorno, e la Night Class, un’élite di geni bellissimi, che in verità sono vampiri. Gli unici a conoscenza di questa seconda faccia della Night Class sono il preside nonché padre adottivo della protagonista, e i due “Guardian” Yuki Cross, e Zero Kiriyū.

3 –  Trinity Blood

Quando la popolazione della Terra aumentò drasticamente, l'umanità tentò di colonizzare Marte. Durante la colonizzazione furono scoperte due tecnologie aliene: le nanomacchine Bacillus e Crusnik. I coloni installarono il Bacillus nei loro corpi, che li trasformò in Methuselah (esseri simili a vampiri).

Invece installarono il Crusnik negli organismi di quattro bambini concepiti in provetta: Seth, Cain, Abel e Lilith i cui corpi rafforzati erano gli unici in grado di sopravvivere alla procedura.

900 anni dopo lo scoppio dell'armageddon, Nell'Europa dell'Est dominano i Methuselah, a cui si oppongono le forze delle nazioni federate sotto la guida del Vaticano. I fragili equilibri che esistono vogliono essere indeboliti da qualcuno ed è compito degli agenti speciali del Vaticano impedire che questo accada.

Uno di questi agenti è proprio Abel, che fa parte della AX, divisione speciale di agenti segreti che prende ordini da Caterina Sforza. E mentre la pace sembra sempre più in pericolo, affiora la sinistra organizzazione segreta detta Ordine di Rosenkreutz: il Nemico del Mondo, il cui scopo sembra essere la distruzione indiscriminata.



2 – Seraph of the End

Anno 2012: il mondo giunge al termine a causa di un virus che uccide tutta la popolazione con più di 13 anni. Nello stesso momento i vampiri sono emersi dall'oscurità e sfruttano la situazione schiavizzando il genere umano rimasto.

La vita per Yuuichiro Hykuya non è facile, vive in un orfanotrofio insieme ad altri ragazzi che vengono trattati come bestiame dai vampiri. Anche se in cattività, Yuuichiro ha un grande sogno: uccidere i vampiri, tutti quanti.

1 – Hellsing

Il mondo è popolato da creature della notte che minacciano costantemente gli esseri umani: vampiri, licantropi, demoni. Le organizzazioni segrete che si occupano della loro eliminazione si impegnano a tenenre celata l’esistenza.

L’organizzazione ha sede in Inghilterra, ed è chiamata “Hellsing”. Il suo leader è Lady Integra Hellsing che ha stretto un patto con il vampiro Alucard, l’arma per eccellenza dell’organizzazione per distruggere questi “mostri”. Altri personaggi secondari sono il maggiordomo Walter C. Dornez e la giovane agente di polizia Seras Victoria. Durante la storia si avrà a che fare anche con organizzazioni rivali come la Tredicesima divisione cattolica Iscariota del Vaticano, nemici sovrannaturali e non.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *