Top 7 opere per approcciarsi ai manga

Bentornati a tutti in questa nuova classifica settimanale, quest'oggi stileremo una Top 7 opere per iniziare a leggere manga

Bentornati a tutti all'intero di questa nuova classifica settimanale, quest'oggi vorremo indirizzare tutti coloro che voglio cimentarsi all'acquisto di un manga per la prima volta, stilando una Top 7 opere per approcciarsi ai manga.

Come sempre, prima di iniziare, vi ricordo che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie news giornaliere:

7 - Overlord

overlord streaming anime netflix quarta stagione

Nel 2126, gli MMORPG sono riusciti a diventare giochi a realtà virtuale immersiva, dove in pratica si riesce a vivere una seconda vita.

Momonga, il giocatore più forte e conosciuto di Yggdrasil, esegue il login per l’ultima volta prima che i server vengano chiusi, ma finito il conto alla rovescia, scopre che il logout non è avvenuto e si rende conto di essere stato catapultato nel gioco sotto forma del suo personaggio.

Tutt’altro che sconvolto, insieme agli NPC della sua fortezza, che sono diventati esseri sensienti, cercherà di conquistare il nuovo mondo in cui è rinato.

6 - Dr. Stone

Dr. Stone di cosa parla

Un lampo di luce partito in un punto preciso del mondo si espanse per tutta l’area della terra, trasformando gli esseri umani in statue di pietra.

Nell’anno 5738, finalmente Taiju Oki, riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi di fronte a un mondo completamente trasformato rispetto a quello che ricordava, dove la natura ha preso il sopravvento sulla civiltà umana per la seconda volta.

Al suo risveglio scopre che mesi prima, il suo migliore amico Senku, giovane scienziato esperto in tutti i campi, si era risvegliato. Insieme dopo migliaia di anni, cercano di scoprire la causa dell’improvvisa trasformazione in pietra e cercano una cura per ricostruire la civiltà.

5 - Demon Slayer

demon slayer lungometraggio mugen train locandina

Giappone, periodo Taisho. Tanjiro è il primogenito di una numerosa famiglia priva di padre, deceduto non molto tempo prima. Nonostante la dura realtà, la famiglia riesce a vivere con serenità.

Un giorno, però, Tanjiro scopre che la sua famiglia è stata massacrata da un demone e gli unici sopravvissuti sono lui e sua sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone.

Nonostante tutto, Nezuko riesce a mantenere ancora la sua coscienza umana. Tanjiro diviene così un cacciatore di demoni per evitare che la tragedia che è avvenuta a lui e la sua famiglia possa ripetersi e per trovare un modo per ridare l’umanità a sua sorella!

4 - My Hero Academia

my hero academia smartphone mobile videogioco ultra impact

Ambientato in un mondo in cui i supereroi sono all'ordine del giorno, il giovane Midoriya Izuku si trova ad affrontare una delle peggiori situazioni che gli potessero capitare.

Il nostro protagonista nasce infatti senza poteri, anche se il suo sogno fin da piccolo era quello di diventare un eroe amato da tutti, un eroe proprio come All Might. La determinazione e la grinta di Izuku riusciranno a permettergli di ottenere ciò che più desidera?

3 - Assassination Classroom

In un batter d'occhio, il cielo notturno cambia per sempre quando, con una grande esplosione, la luna viene fatta esplodere in una mezzaluna permanente. Di fronte ai governi del mondo, un mostro dai tentacoli gialli si vanta di essere stato il responsabile della catastrofe e, tra un anno, farà lo stesso sulla Terra.

Zoomando a Mach 20, la creatura fa una richiesta particolare: un posto di insegnante presso la prestigiosa Kunugigaoka Junior High School. Nel disperato tentativo di mantenere la creatura in un posto, il governo è d'accordo, e così gli studenti della classe 3-E si trovano di fronte a un compito impossibile: assassinare la creatura responsabile della distruzione della luna.

Sebbene il destino del mondo sia ora sulle loro spalle, la classe ha problemi più personali da affrontare. Intrappolati nella parte inferiore del sistema educativo gerarchico di Kunugigaoka, affrontano dure discriminazioni sia da parte degli insegnanti che da parte degli studenti.

I disfattismi abbondano, non si credono capaci di avere successo nella vita quotidiana, figuriamoci contro un mostro che supera le capacità di qualsiasi essere umano.

Ma mentre l'enigmatica creatura, che chiamano Koro-sensei, li educa sia all'assassinio che al mondo accademico, i bambini trovano lentamente il coraggio di alzarsi e prendere di mira il loro obiettivo: il più grande insegnante che il mondo abbia mai visto.

2 - Shaman King



shaman king 2021 au revoir mt osore

Yoh Asakura è il discendente di un'antichissima famiglia di sciamani: fin da piccolo è in grado di vedere gli spiriti e invece di ignorarli o spaventarsi, cerca sempre di fare amicizia con loro.

Yoh si trasferisce nella città di Tokyo per partecipare allo Shaman Fight, ossia un torneo tra sciamani che si svolge ogni 500 anni per eleggere lo Shaman King, il messia che trasforma la grande distruzione di questo mondo in una grande rigenerazione, unendosi al Grande Spirito e diventando il più potente sciamano sulla terra!

Yoh incontrerà Amidamaru, lo spirito di un samurai potentissimo vissuto 600 anni prima e morto dopo il tradimento del proprio padrone che lo ha mandato a morte. Restio all'inizio a unirsi a Yoh, in seguito lo spadaccino stringerà un grande rapporto d'amicizia con il protagonista.

1 - Fullmetal Alchemist

[caption id="attachment_10364" align="aligncenter" width="1024"]Top 7 opere per approcciarsi ai manga Top 7 opere per approcciarsi ai manga[/caption]

La trama si incentra principalmente su due fratelli Edward e Alphonse Elric entrambi abitanti della regione Amestris. Corre l'anno 900 e i due in seguito alla morte della madre decidono di valcare la soglia dell'impossibile e decidono di trascendere le leggi dell'alchimia per poter riportare in vita la madre con la trasmutazione umana, una pratica assolutamente vietata.

I due però tentano il tutto per tutto, ma qualcosa non va, Edward perde la gamba mentre Alphonse l'interno corpo, la prontezza e la bravura di Edward però sono riuscire a salvare il fratello legandolo ad un'armatura, sacrificando però il braccio destro.

Inizia così il viaggio di due fratelli, che tenteranno di tutto pur di avere i propri corpi.

L'opera è visibile sulla piattaforma Netflix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *