Top 7 opere per approcciarsi alle serie animate giapponesi

Bentornati a tutti all'interno di questa nuova classifica settimanale, quest'oggi stileremo una Top 7 opere per approcciarsi alle serie animate giapponesi

Bentornati a tutti all'interno di questa nuova classifica settimanale, quest'oggi andremo a vedere quali sono le serie animate migliori per iniziare a guardare anime, e lo faremo stilando una Top 7 opere per approcciarsi alle serie animate giapponesi; ma bando alle ciance ed iniziamo subito.

Prima di proseguire, come sempre, vi ricordo che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle altre top presenti nell'apposita sezione classifiche:

7 - Captain tsubasa

Captain Tsubasa è la storia appassionata di uno studente di scuola elementare i cui pensieri e sogni ruotano quasi interamente intorno all'amore per il calcio. Tsubasa Oozora, 11 anni, ha iniziato a giocare a calcio in tenera età e, sebbene fosse per lo più solo uno sport ricreativo per i suoi amici, per lui si è sviluppato in una sorta di ossessione.

Per perseguire il suo sogno al meglio delle sue capacità di scuola elementare, Tsubasa si trasferisce con sua madre nella città di Nankatsu, famosa per le sue eccellenti squadre di calcio della scuola elementare.

Ma sebbene fosse facilmente il migliore nella sua vecchia città, Nankatsu ha molta più concorrenza e avrà bisogno di tutta la sua abilità e talento per distinguersi da questa nuova folla.

Incontra non solo rivali, ma anche nuovi amici come la bella ragazza Sanae Nakazawa e il talentuoso portiere, Genzo Wakabayashi, che condivide la stessa passione di Tsubasa, e si dimostrerà un amico prezioso nell'aiutarlo a spingere verso i suoi sogni.

Rappresentare il Giappone alla Coppa del Mondo FIFA è l'ultimo sogno di Tsubasa, ma ci vorrà molto più del talento per raggiungerlo.

6 - Toradora

È il primo giorno di Ryuji al liceo e sembra che le cose stiano migliorando. Riesce a sedersi tra il suo unico amico, Yusaku, e, cosa più importante, la ragazza per cui è segretamente innamorato, Minori Kushieda.

Ma proprio quando pensa che le stelle siano allineate a suo favore, incrocia inconsapevolmente la ragazza più temuta della scuola, Taiga Aisaku, facendola diventare la sua acerrima nemica. Per finire, Taiga si è trasferita proprio accanto a Ryuji ed è la migliore amica di Minori! Può questo anno scolastico peggiorare?!

5 - Death Note

L'opera segue le vicende di Light Yagami un geniale quanto cinico liceale diciassettenne. La vita lo tedia e il mondo, con la sua ingiustizia, lo disgusta profondamente. Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi “colleghi” conduce da tempo immemorabile un’esistenza vuota e minata dalla noia.

In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno Della Morte, all’apparenza un semplice block notes, ma dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona sul Quaderno significa decretarne la morte.

Dopo aver per caso trovato il Quaderno Della Morte, e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo, mentre 



Ryuk lo osserva divertito.

4 - Fairy Tail

Nella mistica terra di Fiore, la magia esiste come parte essenziale della vita quotidiana. Innumerevoli gilde magiche sono al centro di tutte le attività magiche e servono da luoghi in cui i maghi che la pensano allo stesso modo si uniscono e accettano richieste di lavoro.

Tra questi, Fairy Tail si distingue dagli altri come luogo di forza, spirito e famiglia.

Lucy Heartfilia è una giovane maga alla ricerca delle chiavi del cancello celeste e il suo sogno è diventare un mago a tutti gli effetti unendosi a questa famosa gilda. Nella sua ricerca, incontra Natsu Dragneel e il suo partner Happy, che sono alla ricerca del padre adottivo di Natsu, il drago Igneel.

Dopo essere stata ingannata da un uomo, Lucy cade sotto un tentativo di rapimento, solo per essere salvata da Natsu. Con sua sorpresa, rivela di essere un membro di Fairy Tail e la invita a unirsi a loro. Lì, Lucy incontra gli strani membri della gilda, come il mago del ghiaccio Grey Fullbuster e la spadaccina magica Elsa Scarlet.

Insieme come una famiglia, combattono le forze del male, aiutano i bisognosi e acquisiscono nuovi amici, mentre si godono l'avventura senza fine che è Fairy Tail.

3 - Naruto

Pochi istanti prima della nascita di Naruto Uzumaki, un enorme demone noto come Kyuubi, la volpe a nove code, attaccò Konoha, il Villaggio della Foglia, e provocò il caos. Per porre fine alla furia di Kyuubi, il capo del villaggio, il Quarto Hokage, sacrificò la sua vita e sigillò la mostruosa bestia all'interno del neonato Naruto.

Ora, Naruto è un ninja iperattivo e ottuso che vive ancora a Konoha evitato a causa del Kyuubi dentro di lui. Naruto lotta per trovare il suo posto nel villaggio, mentre il suo ardente desiderio di diventare l'Hokage di Konohagakure lo porta non solo ad alcuni nuovi grandi amici, ma anche ad alcuni nemici mortali.

2 - Bleach

La saga di Bleach segue le vicende di Ichigo Kurosaki, un giovane ragazzo dotato di un abilità che gli permette di vedere e parlare coi morti.

La vita del giovane però cambia radicalmente e prende una piega inaspettata quando incontra Rukia, un dio della morte che dovrà aiutare diventando esso stesso uno Shinigami delegato, inizia così una delle avventure più belle di sempre.

1 - GTO

Siamo giunti al primo posto di questa Top 7 opere per approcciarsi alle serie animate giapponesi, e non potevamo non posizionarci l'anime scolasti per eccellenza...Great Teacher Onizuka.

Nonostante il suo passato da teppista, oggi Eikichi Onizuka aspira a diventare il migliore insegnante del Giappone, ma tutta la scuola è pronta a scommettere contro di lui.

Per il giovane professore comincia così una indimenticabile avventura tra coleghi frustrati, bulletti da castigare e genitori assenti e provocanti studentesse disposte a tutto per distruggerlo... o per conquistare il suo cuore.

L'opera è visibile sulla piattaforma VVVVID

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *