Top 7 migliori invenzioni in Dr. Stone

Una classifica dedicata alle migliori 7 invenzioni presenti in Dr. Stone

Nuovo sabato, nuova classifica di Otakunewsworld! Questa volta guarderemo la Top 7 migliori invenzioni in Dr. Stone! Il manga creato da Riichiro Inagaki e disegnato da Boichi viene serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump e conta al momento 18 volumi.

In questo stagione invernale viene trasmessa la seconda serie della trasposizione anime: Dr. Stone - Stone World - e abbiamo deciso di scegliere tra le tantissime invenzioni presenti nella serie e stilare una classifica di quelle più importanti e difficili da creare vista l'ambientazione della serie.

Prima di iniziare, potrebbero interessarti anche queste altre classifiche che puoi trovare sempre sul nostro sito:

Attenzione: in questa classifica sono presenti degli spoiler, quindi leggete a vostro rischio e pericolo!

È arrivato il momento di partire dall'ultimo posizione dove troviamo:

7 – Giradischi

Ultimo posto in classifica di questa Top 7 per l'invenzione del giradischi vista nell'ultimo episodio della prima stagione.

La prima invenzione del genere fu il fonoautografo, ideato da Edouard-Leon Scott de Martinville, brevettato il 25 marzo 1857. Inizialmente però, era limitato come strumento di laboratorio per studi di acustica, con funzione simile al moderno oscilloscopio.

6 –  Ramen Istantaneo

L'unica invenzione culinaria presente in classifica. Senku e compagni nel primo episodio della seconda serie, creano i Noodle 



Istantanei, quelli che per intenderci, vengono preparati aggiungendo solo l'acqua calda per pochi minuti.

I noodle istantanei vennero creati in Giappone dall'imprenditore nippo-taiwanese Momofuku Andō, la cui azienda Nissin (diventata famosa nel tempo anche per le sue pubblicità) li lanciò sul mercato nazionale il 25 agosto 1958, con il nome Chikin Ramen!

Secondo un'inchiesta condotta in Giappone nel 2000, i giapponesi credevano che la loro migliore invenzione del XX secolo fossero stati i noodle istantanei.

5 – Maschere Antigas

Al quinto posto abbiamo della Top 7 migliori invenzioni in Dr. Stone troviamo l'invenzione della maschera antigas, creata e usata da Senku nel corso della prima stagione, per riuscire ad ottenere l'acido solfidrico che verrà poi utilizzato per un'altra invenzione presente in questa classifica delle migliori invenzioni in Dr. Stone!

Il primo brevetto di questa invenzione venne depositato nel 1850 dall'americano Benjamin C. Laneanche se un massiccio uso delle maschere antigas venne fatto nel periodo storico che va dalla prima alla seconda guerra mondiale e i primi soldati a indossarle furono i francesi, per difendersi dagli attacchi al cloro dei tedeschi nel 1915.

4 – Generatore Idroelettrico

Ultima posizione prima delle medaglie per l'invenzione del generatore idroelettrico che non viene dalla mente brillante del protagonista, ma da un'idea di Chrome e che da inizio all'era della forza motrice!

Dopo che greci e i romani utilizzarono la potenza dell'acqua, o più precisamente dell'energia cinetica prodotta da essa, bisogna attendere la fine dell'Ottocento, precisamente all'inizio della Seconda Rivoluzione Industriale, per avere un proprio e vero progresso tecnico, in seguito all'evoluzione della ruota idraulica in turbina,

3 –Telefono

Medaglia di bronzo di questa Top 7 migliori invenzioni in Dr. Stone che riesce a proiettare tutto lo Stone World nell'era moderna! Nella seconda stagione, per riuscire a comunicare con gli infiltrati del regno di Tsubasa, viene inventato un rudimentale cellulare per riuscire a comunicare a distanze considerevoli e permettere al regno della scienza di giocare d'anticipo.

Il primo brevetto di un telefono cellulare, noto come Radiotelefon LK-1, venne depositato nel 1957 dall'ingegnere sovietico Leonid Ivanovič Kuprijanovič.

2 – Antibiotici Sulfamidici

Non poteva mancare in questa classifica l'invenzione degli antibiotici Sulfamidici, creati da Senku per curare la polmonite di Ruri e che viene completata verso la metà della prima stagione.

Gli antibiotici Sulfamidici furono scoperti grazie agli studi in vivo del chimico tedesco Gerhard Domagk sul prontosil rosso, colorante azoico sintetizzato nel 1932.

1 – Automobile

Al primo posto della Top 7 migliori invenzioni in Dr. Stone troviamo l'invenzione dell'automobile. Abbiamo dato la medaglia d'oro a questa invenzione perché il lavoro che è stato fatto è davvero senza precedenti! Tutti i pezzi per comporre un'auto, il procedimento ingegnoso che è stato utilizzato nello Stone World, non potevano che essere premiati così!

Da precisare, che l'invenzione non funziona con Benzina, Diesel o elettricità, ma piuttosto come il famoso Carro dCugnot (marchingegni con un motore a vapore) costruito verso la fine del XVIII secolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *