Top 7 lungometraggi da guardare assolutamente!

Una classifica di film d'animazione da dover guardare almeno una volta!

Video

Benvenuti in questa nuova classifica settimanale, dedicata oggi alla Top 7 lungometraggi da guardare assolutamente! In questa classifica, vedremo solamente gli anime orientali, lasciando da parte quelli occidentali. Prima di incominciare, ecco altre top che potete trovare sul sito:

Vogliamo precisare che questa Top prende in considerazione solamente una piccolissima parte di lungometraggi che dovrebbero essere guardarti! Non escludiamo in futuro, di proporne altre dedicate a questo argomento!

7 – La ragazza che saltava nel tempo

Partiamo subito con l'ultima posizione della Top 7 lungometraggi da guardare assolutamente per il film dello Studio Chizu:

La protagonista di questo film è Makoto Konno, studentessa delle superiori come tante altre. L’unico punto fisso nella sua vita sono i suoi due amici Chiaki e Kousuke, con cui passa la maggior parte del suo tempo libero.

Un giorno, mentre sta sistemando dei libri nel laboratorio di scienze, inciampa e urta uno strano oggetto rompendolo. Mentre è di ritorno a casa perde il controllo della sua bicicletta e rischia di essere investita da un treno ma, miracolosamente, si ritrova illesa a diversi metri dal passaggio a livello.

Sconvolta da quello che le è successo si confida con la zia, che le da uno strano consiglio. Le dice che se davvero ha saltato nel tempo, dovrebbe riprovarci!

6 – A silent voice

La storia parla di Shoya Ishida, un bambino vivace delle elementari che passa ogni giorno ad affrontare prove di coraggio insieme ai suoi amici.

La sua vita cambia quando in classe arriva una nuova alunna: Shoko Nishimiya, una bambina sorda che usa un quaderno per comunicare con gli altri.

La bambina però, diventa subito vittima di atti di bullismo da parte della classe e in particolare da Shoya, e proprio per questo, Shoko lascerà dopo un paio di mesi la scuola e tutta la colpa ricadrà sul ragazzo.

Anni dopo Diventa vittima di bullismo lui stesso nella scuola superiore dove frequenta, e anche per altri motivi, ritroverà Shoko con la volontà di iniziare il suo percorso di redenzione per gli errori del passato.

Disponibile su: Netflix

5 – Maquia

In Maquia gli abitanti di Iorph vivono pacificamente in una terra lontana dagli insediamenti umani: è una stirpe particolare che cessa di crescere esteriormente verso i 15 anni d’età e vive vite pluricentenarie.

Ma dopo l'attacco dell’esercito di Mezarte, la giovane Maquia perde tutt, anche se riesce in qualche modo a fuggire. Incontrerà un neonato che ha perso i genitori e con il quale stringe un rapporto unico.

Disponibile su: Prime Video

4 – Voglio mangiare il tuo pancreas



Haruki Shiga è un timido studente delle superiori e il suo carattere non potrebbe essere più opposto di quello di Sakura Yamauchi, una sua compagna di classe, apparentemente sempre allegra e piena di vita.

Un giorno però il ragazzo ritrova casualmente in un ospedale il diario segreto di Sakura che lei aveva perduto e leggendolo scopre una terribile verità: la ragazza ha una malattia terminale al pancreas che la porterà alla morte in breve tempo.

Il ragazzo diviene così custode del segreto di Sakura e decide di passare sempre più tempo con lei per i giorni che ancora le rimangono.

Disponibile su: Netflix - Prime Video

3 – Akira

Ultimo posto del podio della Top 7 lungometraggi da guardare assolutamente per "Akira":

Dopo la terza guerra mondiale che ha totalmente raso al suolo Tokyo, Neo Tokyo è rinata nel 2019. Nella nuova megalopoli si sono create numerose bande di motociclisti teppisti che si sfidano all’ombra dei grattacieli in corse spericolate all'ultimo sangue.

Kaneda, uno di questi ragazzi, è il capo saggio e carismatico di una delle bande di motociclisti, composta anche da Kaisuke, Yamagata e Tetsuo.

I loro destini cambiano durante una manifestazione di protesta, dove un uomo cerca di proteggere dalle forze dell’ordine uno strano individuo con il corpo da bambino e il viso da persona anziana.

Negli scontri l'uomo viene ucciso e Tetsuo inizia a urlare a squarciagola, causando svariati danni ai palazzi circostanti con la sola forza del suono.

Disponibile su: Netflix - Prime Video

2 –Your Name

Secondo posto di questa top 7 con uno degli anime che ha infranto un sacco di record, addirittura superando come incassi La città incantata!

Il film è ambientato in Giappone e vede come protagonisti Mitsuha Miyamizu e Taki Tachibana, due ragazzi che apparentemente non hanno niente in comune!

La ragazza vive in una piccola cittadina di Itomori e Taki invece, nella grande metropoli di Tokyo. Una notte, Mitsuha sogna di essere un giovane ragazzo, si ritrova in una stanza che non conosce, ha nuovi amici e scopre di vivere a  Tokyo.

Nello stesso momento Taki sogna di essere una ragazzina che vive in una piccola città di montagna che non ha mai visitato. Ma quale sarà il segreto che si cela dietro questi strani sogni incrociati?

Disponibile su: Netflix

1 – La tomba delle lucciole

Medaglia d'oro della Top 7 lungometraggi da guardare assolutamente per "La tomba delle lucciole"!

La storia è ambientata a Kobe nel 1945. Seita e la piccola Setsuko vivono con la madre, mentre il Giappone sta perdendo la guerra e gli americani bombardano sempre più frequentemente l’isola.

Durante un raid aereo il napalm devasta il loro quartiere e la madre dei ragazzi muore. I due trovano rifugio presso la zia paterna, ma a causa delle risorse limitate lo spirito di misericordia di quest’ultima vacilla.

Seita sceglie di andarsene e porta con sé Setsuko in un rifugio abbandonato, che trasforma in una rudimentale nuova dimora. Ma nonostante la guerra stia per finire, la scarsità di cibo a disposizione si fa sempre più grave.

VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *