Top 7 capitani più forti in Black Clover

Chi si aggiudicherà il titolo di Capitano più forte? Scopriamolo in questa nuova classifica

Eccoci ritornati in questo primo sabato del mese di ottobre per parlare di una nuova e avvincente classifica, questa volta dedicata ai 7 capitani più forti in Black Clover!

Il manga è scritto e disegnato da Yuki Tabata, e viene pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump. 

In Italia al momento, sono 25 i volumi disponibili. Dal manga inoltre, è stato anche creato un adattamento animato, disponibile in streaming sulla piattaforma di Crunchyroll e che al momento conta 164 episodi.

Prima di iniziare però vi ricordiamo che sul nostro sito, avete la possibilità di trovare anche altre classifiche, riguardanti ad esempio:

Piccola precisazione: in questa classifica abbiamo lasciato fuori due capitani, che per un motivo ben preciso non abbiamo voluto introdurre.

Di cosa parla Black Clover

Ambientato in un mondo fantasy dove gli umani riescono ad usare la magia, grazie anche all'utilizzo dei grimori, seguiamo le vicende dei due protagonisti: Asta e Yuno, due ragazzi orfani, il primo nato senza alcun tipo di abilità magica, mentre il secondo, dotato di una grande forza magica legata al vento.

Cresciuti insieme all'orfanotrofio, sono rivali sin dalla piccola età e hanno deciso di competere per il titolo di Imperatore Magico, la più alta carica del regno di Clover. Alla cerimonia per ottenere il proprio grimorio però, solo Yuno ne riceve uno. Asta scappa via, e nel raggiungerlo, Yuno viene attacco da un cavaliere magico.

Con l'amico in difficoltà, Asta risveglia il suo potere: il grimorio a cinque petali, che rappresenta il demone!

Fatta questa piccola premessa sulla trama, per chi ancora non conoscesse l'opera, è il momento di iniziare dal decimo posto, dove troviamo:

7 – Charlotte Roselei

Charlotte Roselei

Charlotte appare come una donna tranquilla, fredda e indifferente che mantiene le sue emozioni controllate e ben nascoste. Viene costantemente mostrata come una donna piuttosto severa, nonostante interiormente abbia un monologo interiore che sembra costantemente dire calmati, specialmente intorno a Yami.

Spesso non risponde alle situazioni che sfuggono di mano, preferendo apparire indifferente e lasciare che le cose si svolgano.

6 – Rill Boismortier

Rill Boismortier

Rill si diverte a dipingere al punto da sottrarsi ai doveri di capitano.

Nonostante questo, è molto amichevole, come dimostrato dalle sue interazioni con Asta e Yuno, non mostrando alcun interesse per lo status di nobile. Ha tendenze in qualche modo distruttive, poiché molto di ciò che lo ispira è una potente magia, che dipinge in incantesimi ancora più potenti.



5 – Fuegoleon Vermillion

Fuegoleon Vermillion

Fuegoleon è una persona giusta che giudica le persone dal loro vero valore piuttosto che dal loro status sociale. 

Questo lato di lui si vede quando difende Asta dall'oppressione della Casa Silva ragionando con loro che Asta è stata portata da Julius Novachrono, il che significa che l'Imperatore Magico ha riconosciuto il suo valore.

Fuegoleon ha anche dimostrato di avere una personalità carismatica che si traduce nella sua capacità di leadership. È in grado di prendere rapidamente il controllo di una situazione e distribuire gli ordini di conseguenza, come dare ordini a diversi Cavalieri dopo essere stato informato che la Capitale Reale è stata invasa.

4 – Jack the Ripper

jack the ripper black clover

Ultimo posto prima del podio della Top 7 capitani più forti in Black Clover per Jack per Jack the Ripper, capitano della Mantide religiosa verde.

Sul lato sinistro della sua faccia, ha una cicatrice rossa sottile che gli scorre dalla fronte fino al mento e passa sopra l'occhio sinistro e il lato sinistro della bocca.

Sadico e amante del combattimento, ha un'accesa rivalità con Yami che in seguito affianca durante gli scontri contro gli elfi.

In battaglia usa la sua magia per creare gigantesche lame sulle braccia che gli danno l'aspetto di una mantide. Le lame inoltre possono adattarsi alla magia affrontata, rendendo Jack in grado di tagliare qualsiasi cosa.

3 – William Vangeance

Medaglia di bronzo della Top 7 capitani più forti in Black Clover per William Vangeance, capitano dell'Alba Dorata.

William è amato dai suoi uomini e da loro comanda un'estrema lealtà. Ha un comportamento calmo e amichevole e quasi sempre sfoggia un sorriso amabile quando conversa con altre persone. Mantiene ancora un'aura un po' misteriosa a causa del fatto che la maggior parte della sua espressione è coperta dalla sua maschera.

2 – Nozel Silva

Nozel Silva

Come il resto della Casa Silva, Nozel è un uomo arrogante che si crede superiore agli altri. Sebbene disprezzi la gente comune prende molto sul serio la sua posizione di Cavaliere Magico e tiene se stesso e i suoi fratelli ad un alto livello.

Quando suo fratello Solid umilia Casa Vermillion dopo che Fuegoleon è gravemente ferito, Nozel sottolinea che loro, sono stati peggiori visto non erano affatto presenti per la battaglia.

1 – Yami Sukehiro

Yami Sukehiro

La medaglia d'oro per la Top 7 capitani più forti in Black Clover va al possessore del grimorio dell'oscurità: Yami Sukehiro, capitano del Toro Nero!

Yami è rozzo, spericolato, leggermente ipocrita e incline a lanciare minacce di morte alla minima provocazione. Tuttavia, è un potente e rispettato Cavaliere Magico che è stato in grado di riconoscere i meriti di Asta quando nessuno degli altri Capitani gli avrebbe dato una possibilità.

È tipicamente un uomo stoico che crede più nelle azioni che nelle parole. È molto irascibile, che può essere facilmente irritato da piccole cose come essere urtato da un'altra persona o interrotto quando parla. 

Nonostante sia molto testardo, spericolato e non raffinato, Yami è un guerriero esperto e perspicace, che fa a pezzi le strategie del suo avversario con uno sguardo e cerca costantemente di trovare dei segnalini per loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *