Top 7 anime di genere gore

All'interno di questa nuova classifica settimanale, classificheremo quali per noi sono i Top 7 anime di genere gore da vedere assolutamente

IMMAGINI

Bentornati, e benvenuti a tutti all'interno di questa nuova classifica settimanale, è ormai trascorso halloween da un paio di giorni, ma nella mia testa bazzicava l'idea di guardare qualche anime di genere splatter, così ho dovesi di classificare per voi la mia Top 7 anime di genere Gore.

Prima di iniziare, come sempre, vi ricordo che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie classifiche presenti sul sito:

Di seguito vi lasciamo a un paragrafo dedicato alla spiegazione di questo sottogenere:

Gore

Per chiunque fosse un neofita del genere, o per chi non ne fosse a conoscenza, con il termine Gore, dall'inglese sangue, si intende un sottogenere tipico dei Seinen e spesso è affiancato da una storia fantasy, definito uno dei più cruenti di questa tipologia insieme allo splatter. 

Prevalgono scene particolarmente violente e sanguinolente, dando anche spazio a rappresentazioni delle viscere dei malcapitati e spesso pure disturbanti.

A conti fatti, si parla di animazioni e manga horror, non di certo racconti per bambini.

Adesso possiamo partire dall'ultima posizione delal nostra Top 7, dove troviamo:

7 - Higurashi no naku koro ni

Top 7 anime di genere gore

Tu credi nelle maledizioni? La pacifica comunità di Hinamizawa ha accolto da poco il nuovo studente Keiichi Maebara. Arrivato giusto in tempo per un importante festival annuale, inizia a percepire che c’è qualcosa di strano nell’aria.

Si sa, gli scheletri nell’armadio prima o poi vengono allo scoperto… Tranne quelli che scompaiono nel nulla. Una vicenda macabra che mette in discussione l’esistenza di Keiichi e il rapporto di fiducia che sta costruendo con le amiche del posto…

6 - Another

Another Top 7 anime di genere gore

La scuola della cittadina di Yomiyama è maledetta. Qui morì nel lontano 1972 un alunno della sezione 3. A quasi trent'anni di distanza, Kouichi Sakakibara si trasferisce nella stessa sezione dello studente scomparso.

Trova un'atmosfera di tensione e disperazione tra i compagni, cosa piuttosto insolita per una classe del terzo anno. Come una calamita ad attrarlo è la compagna di classe Mei Misaki.

Kouichi sembra essere l'unico a subire il fascino della ragazza, dato che insegnanti e ragazzi la trattano come se fosse invisibile. Il legame che gradualmente si stabilisce fra i due darà il via a una catena di eventi terrificanti.

5 - Elfen Lied

Elfen Lied Top 7 anime di genere gore

Tutte le vicende narrate ruotano intorno a Diclonius, esseri mutanti simili agli esseri umani ma che hanno due strane corna sul capo e dotati di arti invisibili chiamati vettori, e si svolgono in Giappone, precisamente a Kamakura.

I bambini diclonius vengono uccisi alla nascita oppure rinchiusi in laboratori di ricerca per poi essere sottoposti a terribili torture ed esperimenti violenti. Ma Lucy riesce a fuggire da uno dei laboratori massacrando qualunque persona le si pari davanti!

Riuscita a scappare, con una ferita alla testa causatagli da un cecchino, viene ritrovata sulla spiaggia da due ragazzi, Kota e Yuka, ma è in completo stato di amnesia (e con una personalità alternativa).

I due decidono di aiutarla, portandola per il momento nella loro casa. I militari però, dopo la fuga della Diclonius, non si arrendono e continuano a cercare tracce su dove si possa nascondere!

4 - Terra Formars

Terra formars

Con la Terra sempre più sovrappopolata, viene messo in atto un ambizioso piano: "terraformare" Marte servendosi di muffe e scarafaggi. 500 anni dopo l'ideazione del piano, viene organizzata un'importante missione su Marte, chiamata Annex 1.

L'obiettivo di questa missione è raccogliere campioni per la ricerca contro il virus che ha colpito l'umanità. Il DNA dei membri della missione è stato modificato con quello di altre creature terrestri per combattere contro i terraformar, scarafaggi con sembianze umane che sembrano aver preso il controllo di Marte.

3 - Devilman



Top 10 opere prodotte dalla Toei Animation

Akira Fudo è uno studente timido e pauroso. La sua vita cambia completamente quando un giorno gli fa visita Ryo Asuka, un suo ex-compagno di scuola, che gli confida che il padre è morto in un modo terribile e misterioso.

Ryo riesce a persuadere Akira a seguirlo nella sua villa, dove gli mostra l'orribile eredità lasciata da suo padre: un terrificante "libro" di storia dei demoni, una stirpe vissuta sulla Terra prima dell'avvento degli esseri umani e che ora si sta risvegliando dal suo millenario sonno nei ghiacci.

I demoni sono dotati di poteri straordinari e l'unico modo per affrontarli è dotarsi degli stessi poteri. Ryo propone ad Akira un metodo disumano per ottenere questo obiettivo... accetterà Akira di seguire Ryo in un destino di morte e violenza?

2 - Hellsing

hellsing manga

Il mondo è popolato da creature della notte che minacciano costantemente gli esseri umani: vampiri, licantropi, demoni. Le organizzazioni segrete che si occupano della loro eliminazione si impegnano a tenenre celata l’esistenza.

L’organizzazione ha sede in Inghilterra, ed è chiamata “Hellsing”. Il suo leader è Lady Integra Hellsing che ha stretto un patto con il vampiro Alucard, l’arma per eccellenza dell’organizzazione per distruggere questi “mostri”. Altri personaggi secondari sono il maggiordomo Walter C. Dornez e la giovane agente di polizia Seras Victoria. Durante la storia si avrà a che fare anche con organizzazioni rivali come la Tredicesima divisione cattolica Iscariota del Vaticano, nemici sovrannaturali e non.

L'opera è visibile sulla piattaforma VVVVID

1 - Blood-C

[caption id="attachment_10552" align="aligncenter" width="650"]Top 7 anime di genere gore Top 7 anime di genere gore[/caption]

Siamo giunti al primo posto di questa Top 7 anime di genere gore, e a meritarselo è... Blood-C.

Saya Kisaragi è una apparentemente normale ragazza dai modi goffi ma di carattere gentile, che vive con il padre, il monaco che gestisce il tempio cittadino, che le ha insegnato l'"arte della spada".

Durante il giorno, Saya trascorre il proprio tempo fra la scuola, il tempio e le proprie amicizie, ma quando scende la notte Saya ha il compito di proteggere la propria città da misteriose ed inquietanti creature che ne minacciano la tranquillità.


IMMAGINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *