Top 5 videogiochi

Quali sono i 5 giochi che più hanno conquistato i cuori della crew di Otakunewsworld? Seguitemi e scopriamolo insieme

IMMAGINI Video

Benvenuti a tutti all'interno di questa nuova top 5 settimana settimanale, in cui ci discosteremo dal parlarvi di anime/manga e vi parleremo di videogiochi, nello specifico della top 5 dei giochi da noi più giocati.

Prima di iniziare vi ricordiamo che è possibile visionare ulteriori classifiche, semplicemente cliccando sui link sottostanti:

Ma adesso bando alle ciance ed iniziamo subito a dare un’occhiata ai giochi che più ci piacciono partendo dalla quinta posizione

 

5 – League of Legends

League of legends

Titolo videoludico rilasciato unicamente per PC, League of Legends è un MOBA rilasciato nel 2009 dalla casa di produzione Riot Games. Il titolo in questione è un connubio tra amore e odio, la community a volte può risultare davvero tossica ma con il giusto team ogni cosa è possibile, in fondo l'importante all'interno di videogiochi competitivi come questo, è divertirsi; certo riuscire a scalare le varie classifiche è altrettanto entusiasmante.

 

4 – The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Zelda breath of the wild

Questo capitolo della saga di Zelda è uno dei migliori videogiochi mai prodotti da Nintendo. Ambientato esattamente 100 dopo la guerra contro Ganon, Link si risveglia da un profondo sonno dal quale non ricorda più nulla, Zelda però ha lasciato a sua disposizione la tavoletta Sheikah, un misterioso dispositivo dotato di numerosi strumenti ancestrali. Una volta iniziato il nostro lungo viaggio, cominceremo pian piano a recuperare la memoria, e con essa anche la forza e la volontà di affrontare Ganon e quindi di liberare la principessa Zelda dalla prigiona che la tiene reclusa.

 

3 – Nier Automata

Nier Automata

Nier Automata è una delle opere videoludiche più strane, e allo stesso tempo fantastiche mai prodotte da Square Enix. La regia di Yoko Taro è un qualcosa che lascerà sbalorditi tutti gli amanti dei titoli di genere fantasy con ambientazioni post apocalittiche in cui le macchine stanno avendo la meglio sulla terra, e su tutte le sue creature.

Nier Automata è molto più di un Hack and Slash, la trama che fa da base a questa avventura e davvero intrigante e mai banale; basti pensare che sarà possibile ottenere ben



26 finali alternativi, e di questi, solo 5 saranno principali mentre gli altri 21 saranno facoltativi ma ci permetteranno di platinare il titolo.

 

2 – Persona 5

Persona 5

Megami Tensei, da molti abbreviato con MegaTen è una serie di videogiochi di ruolo di origine nipponica. Tra la sua grande vastità di serie, quella che risalta di più è Persona 5, una delle saghe che più si è contraddistinta tra le altre, e che è entrata all'interno della nostra top 5 grazie all'unione di un gameplay perfetto e ad uno sviluppo della trama davvero spettacolare; per non parlare dei vari scorci dei scenari che sapranno conquistare tutti gli amanti e non del Giappone.

Persona 5 è ambientato all'interno di una Tokyo dei giorni nostri, in cui però aleggia un alone di negatività data dal cuore di persone ormai corrotte. Sarai in grado di purificare e quindi proteggere Tokyo dalla corruzione dei piani alti? Guida Joker e la sua banda all’interno di mondi paralleli in cui il terrore vige sulla tranquillità.

 

1 – Kingdom Hearts

Kingdom Hearts

 

La saga che si prende il proprio meritato primo posto all’interno di questa top 5 è Kingdom Hearts, sviluppato da Square Enix sotto la supervisione di Tetsuya Nomura, quest’opera narra delle vicende di Sora che alla ricerca dei suo amici attraverserà svariati mondi, in un universo in bilico tra luce e oscurità. Il titolo prodotto in collaborazione con Disney vede l'unione di due universi davvero fantastici, avremo infatti da una parte molti personaggi noti dei cartoni animati prodotti da Walt Disney, e dall'altra vari personaggi appartenenti alla rinomata saga di Final Fantasy.

La colonna sonora, così come la trama complessa di gioco riescono a suscitare all'interno del videogiocare una marea di emozioni che lo porteranno sicuramente ad amare quest'opera. Sappiamo che la vasta varietà di capitoli per le varie console uscita negli anni, creava non pochi problemi a tutti coloro che volevano analizzare ogni singolo punto della trama; ma grazie alle varie collection fatte sia per PlayStation, che per Xbox, attualmente è possibile recuperare il tutto con pochi acquisti.


IMMAGINI


VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *