Top 5 segni più divertenti di Fruits Basket

Scopriamo i segni che, pur avendo vissuto situazioni molto drammatiche, sono i più divertenti ed esilaranti

Nella classifica di oggi vedremo i segni più divertenti di Fruits Basket. Parleremo di quelli che compaiono nell’anime la cui prima stagione è andata in onda nel 2019, la seconda nell’aprile 2020 e la stagione finale ha debuttato in Europa il 20 marzo 2021 su Funimation e AnimeLab (contenuti non disponibili in Italia) e il primo episodio è andato in onda il 6 aprile in Giappone.

A questi link, se ve le siete perse, potete dare un’occhiata alle notizie riguardanti Fruits Basket the Final:

Prima di iniziare con la classifica, vediamo un po’ di cosa parla quest’anime, che si differenzia da quello del 2001 in quanto copre tutto il manga.

Fruits Basket 2019

Fruits basket

La protagonista è la liceale, Tohru Honda, orfana di padre dall’età di 3 anni, a causa di un incidente stradale perde anche la madre prima dell’ingresso al liceo.

Le sue peripezie iniziano quando sarebbe dovuta andare a vivere con il nonno paterno. Però questi le chiede se potesse essere ospitata da un’amica perché deve ristrutturare casa.

La ragazza non vuole né disturbare né far preoccupare le sue due migliori amiche, Uo-chan e Hana-chan. Pianta la sua tenda in un bosco, decisa ad arrangiarsi da sola.

La sua tenda viene distrutta da un temporale. Ma il destino ha qualcosa in serbo per lei. Viene infatti ospitata da tre membri della Famiglia SomaShigure, Yuki e Kyo.

Immediatamente viene a conoscenza del segreto della Famiglia Soma. Su di essi grava una maledizione. I membri della famiglia assumono la forma del loro animale dello zodiaco cinese se abbracciati da una persona del sesso opposto.

Tohru si affeziona immediatamente ai tre, soprattutto a Yuki e Kyo. La ragazza adora soprattutto il gatto. Ha infatti sempre desiderato essere nata nell’anno del gatto.

Il gatto non è presente tra i segni zodiacali cinesi. Una leggenda vuole che imbrogliato dal topo, non si sia presentato al banchetto dell’Imperatore di Giada. Questi, che ammirava le creature terrestri, voleva portarle con sé nel Regno celeste.

Tohru, puntata dopo puntata, conosce tutti i membri della famiglia Soma. Porta così una ventata di aria fresca tra i suoi membri.

Ma partiamo ora con la nostra classifica dei 5 segni più divertenti.

5 – Kagura Soma – Il cinghiale

Fruits basket kagura

Al quinto posto Kagura Soma, il maiale o cinghiale dello zodiaco cinese.  Giovane donna molto forte e impulsiva di 18-20 anni.

Nell’anime del 2001 è doppiata da Kotono Mitsuishi, da Rie Kugimiya in quello iniziato nel 2019 e da Yuri Shiratori nel drama-CD.

Vuole essere a tutti i costi la fidanzata di Kyo e crede di amarlo profondamente. Quando lei aveva sette anni e lui cinque l’ha costretto a farle una promessa di matrimonio, dietro minaccia.

Le scene più divertenti sono quelle in cui molesta Kyo. Oppure quando con la sua forza distrugge l’ingresso e la casa di Shigure.

fruits basket kagura

4 – Ritsu Soma – La scimmia

Fruits basket ritsu

Al quarto posto Ritsu Soma, la scimmia. Ha 21-22 anni ed è un uomo molto instabile e insicuro. Ciò lo porta a scusarsi in continuazione.

Per non sentire la pressione della società indossa abiti femminili e porta i capelli lunghi. Per la sua bellezza viene scambiato da Tohru per una donna.

È doppiato da Mīna Tominaga nell’anime del 2001 e da Kengo Kawanishi in Fruits Basket 2019.

Sono presenti molte gag in cui chiede scusa per qualsiasi cosa, anche quando non ha nessuna colpa. Shigure si diverte a giocare con le sue insicurezze.

3 – Hatsuharu “Haru” Soma – Il bufalo

fruits basket haru

Al terzo posto Hatsuharu “Haru” Soma, il bufalo. Nell’anime si trasforma in una mucca. Ha 15-17 anni e viene visto come fratello maggiore dai più giovani dello zodiaco.

È quasi sempre calmo e tranquillo, quasi apatico, ma si arrabbia tantissimo se viene provocato. Quando in preda alla rabbia viene definito Haru nero. Ha la voce di Akio Suyama e Akemi Okamura (nella parte in cui era bambino) nell’anime del 2001, Makoto Furukawa e Mariko Higashiuchi (da bambino) nell’anime iniziato nel 2019.

Quando diventa “il nero” abbiamo le scene più esilaranti. O quando non si vergogna ad esternare il suo amore per Yuki, nelle scene fanservice.

Una sua peculiarità è non avere il minimo senso dell’orientamento. Cercando Kyo per sfidarlo, si è perso per tre giorni in una città.

2 – Shigure Soma – Il cane

Fruits basket shigure

Al secondo posto Shigure Soma, il cane. Ha 27 anni ed è il proprietario della casa dove vive insieme a Tohru, Yuki e Kyo



.

È uno scrittore. Alcune scene divertenti sono quelle in cui fa disperare Mitsuru la sua editrice, sfuggendo quando è il giorno delle scadenze.

I suoi migliori amici sono i cugini Hatori ed Ayame. Uno dei divertimenti preferiti con quest’ultimo è fingere di essere amanti.

Altre scene divertenti sono quelle in cui molesta alcuni personaggi: Mayuko Shiraki (l’insegnante di Tohru), KyoYukiUo-chan e Hana-chan (perché innamorata di Hatori).

È un mascalzone e sporcaccione. Sembra non prendere mai nulla seriamente.Il suo hobby preferito è prendersi gioco delle persone. È un personaggio ambiguo. Un po’ manipolatore (anche se questo suo lato è più evidente nel manga).

È doppiato da Ryōtarō Okiayu nell’anime del 2001, da Yūichi Nakamura in quello del 2019 e da Mari Hino nella parte da bambino.

1 – Ayame “Aya” Soma – Il serpente

fruits basket ayame

Al primo posto Ayame “Aya” Soma, il serpente. Ha 27 anni ed è il fratello maggiore di Yuki. Ridente, giocoso, impertinente, sfrontato, sicuro di sé ed egocentrico. Si diverte a molestare Yuki e Kyo.

È il miglior amico di Shigure e Hatori. Quest’ultimo è l’unico in grado di frenarlo e porgli dei limiti. Come tutti i serpenti detesta il freddo. Tra le scene divertenti che lo vedono protagonista, vi sono quelle in cui cerca di riscaldarsi con Tohru, facendo arrabbiare il fratello minore.

È doppiato da Mitsuru Miyamoto nell’anime del 2001, da Takahiro Sakurai in quello del 2019 e da Takehito Koyasu nel drama-CD.

fruits basket ayame

Fuori classifica

fruits basket

Non fanno parte dello zodiaco, ma le loro gag rendono divertente quest’anime. Parliamo delle due amiche di Tohru, che meritano una menzione speciale.

Arisa “Uo-chan” Uotani, è dura, arrogante e violenta. Spesso in competizione con Kyo, a cui lancia frecciatine divertenti. È invece molto tenera e protettiva con Tohru.

Saki “Hana-chan” Hanajima ha un aspetto da Gothic Lolita e ritiene di avere il potere psichico di percepire le “onde” delle persone. Questo potere e la sua apparenza fa paura alle persone dando vita a scene comiche. Anche lei molto protettiva verso Tohru.

fruits basket

I segni dello zodiaco

Dopo aver visto i segni più divertenti di Fruits Basket scopriamo qualcosa di più sui segni zodiacali cinesi. Vediamo il loro segno distintivo, chi è il personaggio dell’anime che li rappresenta e un detto popolare associato al segno.

Partiamo dal Topo, la sua caratteristica è la saggezza, nell’anime è Yuki Soma. Un detto associato a questo segno è: La saggezza senza l’operosità porta alla banalità.

Il Bufalo è caratterizzato dall’operosità. Hatsuharu “Haru” Soma nell’anime si trasforma in una mucca. L’operosità senza la saggezza porta alla futilità.

La Tigre dal coraggio ed è rappresentata da Kisa Soma. Il coraggio senza la prudenza porta all’incoscienza.

Il Coniglio dalla prudenza. Nell’anime è impersonato dal tenero Momiji Soma. La prudenza senza il coraggio porta alla codardia.

Il Drago dalla forza. Nell’anime Hatori Soma si trasforma in un cavalluccio marino. La forza senza l’agilità porta alla rottura.

Il serpente dall’agilità ed è Ayame “Aya” Soma. L’agilità senza la forza porta alla compromissione.

Il Cavallo dalla lungimiranza. Nell’anime impersonato da Isuzu “Rin” Soma.  La lungimiranza senza l’uniformità porta all’abbandono.

fruits basket

La Capra dall’uniformità ed è Hiro Soma. L’uniformità senza la lungimiranza porta al ristagno.

La Scimmia dalla mutabilità ed è Ritsu Soma. La mutabilità senza la costanza porta alla stupidità.

Il Gallo dalla costanza, impersonato da Kureno Soma. La costanza senza la mutabilità porta all’esitazione.

Il Cane dalla fedeltà ed è Shigure Soma. La fedeltà senza l’amabilità porta al rifiuto.

Il Maiale o Cinghiale dall’amabilità ed è Kagura Soma. L’amabilità senza la fedeltà porta all’immoralità.

Come precedentemente detto il gatto non è uno dei segni dello zodiaco cinese e nell’anime il suo personaggio è Kyo Soma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *