Top 5 Pokémon più sgravi da usare in Pokémon Unite

Quali sono i Pokémon più sgravi da utilizzare sul nuovo gioco dedicato ai mostriciattoli tascabili? Scopriamo in questa classifica!

La nuova classifica di fine agosto è finalmente disponibile! Come da titolo andremo a vedere questa volta, la Top 5 Pokémon più sgravi da usare in Pokémon Unite.

Per chi ancora non lo sapesse Pokémon Unite è l'ultimo gioco dei mostriciattoli tascabili in stile MOBA, ed è un  free-to-play sviluppato da TiMi Studio Group e pubblicato da The Pokémon Company per Nintendo Switch.

Come scritto anche sul sito ufficiale:

In questo gioco, i partecipanti si sfideranno in lotte a squadre 5 contro 5. Durante le lotte, i giocatori collaboreranno con i compagni di squadra per catturare Pokémon selvatici, far salire di livello e far evolvere il proprio Pokémon e sconfiggere i Pokémon nemici, cercando allo stesso tempo di segnare più punti della squadra avversaria entro il tempo designato.

Il gioco è stato reso disponibile lo scorso luglio ed è in arrivo anche per  iOS e Android, uscita prevista per il prossimo settembre.

Come sempre vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare altre interessanti classifiche, come ad esempio:

Ora è il momento di iniziare questa nostra classifica dei Pokémon più sgravi che possiamo trovare nel nuovo gioco Nintendo, e partiamo subito con l'ultima posizione, dove troviamo:

5 – Cinderace

Cinderace è un Pokémon che eccelle sia in potenza d'attacco sia in velocità, con la quale disorienta gli avversari.

La sua Unite Move è Blazing Bicycle Kick (Rovesciata Incendiaria), grazie alla quale calcia un enorme pallone di fuoco contro gli avversari, infliggendogli ingenti danni.

4 – Pikachu

Pikachu è un Pokémon specializzato nell'infliggere danni agli avversari da lontano, rilasciando dell'elettricità. A volte, i suoi attacchi possono persino paralizzarli!

La Unite Move di Pikachu è Thunderstorm (Tempesta Elettrica), e colpisce i Pokémon avversari nelle vicinanze con dei potenti fulmini.

3 – Gardevoir



Medaglia di bronzo per il Pokémon Psico/folletto Gardevoir: che colpisce gli avversari da lontano con i suoi misteriosi poteri psichici. Vanta moltissime mosse dai movimenti unici che, se utilizzate abilmente, sono molto potenti.

La Unite Move di Gardevoir è Fairy Singularity (Vuoto Fatato): attira i Pokémon avversari, per poi infliggergli danni che combinata alle altre due sue mosse, diventa una piccola macchina da guerra.

La sua forma base, Ralts, ci farà sudare fino al livello 6, visti i pochi danni che riesce a fare, ma una volta ottenuta la sua prima evoluzione e sbloccato l'attacco Psicoshock, ci sarà davvero da divertirsi!

Alla posizione numero due troviamo uno dei personaggi che non ti aspetteresti quasi sicuramente di vedere: Cramorant!

Cramorant è il Pokémon Inghiottone. Grazie all'abilità Gulp Missile (Inghiottimissile), attacca gli avversari sputando fuori la preda catturata con la mossa Dive (Sub).

Un'altra delle specialità di Cramorant è la sua Unite MoveGatling Gulp Missile (Tempesta di Missili). Gli permette di sputare una serie di prede in rapida successione contro qualsiasi avversario gli si avvicini.

1 – Zeraora

A vincere la medaglia d'oro di questa Top 5 Pokémon più sgravi da usare in Pokémon Unite, non poteva che essere proprio lui: Zeraora, l'unico leggendario presente in Unite.

Zeraora riesce ad avvicinarsi agli avversari con la velocità di un fulmine, infliggendo ingenti danni in un solo colpo. La sua Unite MoveImpatto Voltaico, gli consente di emettere una scarica elettrica che crea un campo di fulmini nell'area d'effetto circostante.

È praticamente uno di quei personaggi "rotti" come si dice in gergo, visto che dire che infligge ingenti danni non rende bene il concetto: fantadanni forse è più azzeccato!

Da usare nella linea centrale dell'arena, può essere tranquillamente il Pokémon che porta alla vittoria la squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *