Bentornati come ogni settimana a questa nuova classifica creata dalla redazione di Otakunewsworld! In questo articolo come avrete potuto intuire, andremo a vedere la Top 5 Pokémon più Kawaii! Partiamo subito dicendo che questa è solo una delle tante classifiche che potremmo fare e non escludiamo in futuro di riproporne un’altra!
Il fenomeno dei Pokémon è sicuramente uno di quelli che è riuscito a imporsi nell’immaginario di grandi e piccoli ed ormai da oltre 20 anni che assistiamo a nuovi giochi, anime, manga e merchandising vario dedicati a pocket monsters!
Impossibile non conoscere almeno una delle tante creature creata in questi anni da Game Freak! Prima di iniziare, ecco alcune interessanti top che è possibile trovare all’interno del nostro sito:
- Top 10 anime da guardare su Netflix
- Top 5 migliori professori negli anime
- Top 5 opere ispirate dai romanzi occidentali
5 – Vulpix
Ultimo posto in classifica per il pokémon di tipo fuoco Vulpix! La sua evoluzione, Ninetales, che può avvenire solamente se si utilizza lo strumento pietrafocaia, è uno dei pokémon di prima generazione.
Nei giochi pokémon sole e pokémon Luna, è stata introdotta la versione di alola, che fa cambiare completamente il suo tipo, facendolo diventare un ghiaccio/folletto! La prima apparizione di Vulpix nel 28° episodio della prima serie.
4 – Eevee
Il quarto posto di questa classifica è occupata da Eevee, il pokémon diventato tra l’altro la mascotte, insieme al famosissimo Pikachu, del marchio.
Anche lui è uno dei pokémon introdotti nella prima generazione e come quasi tutti sapranno, Eevee è un particolare pokémon che ha diversi tipi di evoluzione: Vaporeon (acqua), Flareon (fuoco), Jolteon (elettro), Umbreon (buio), Espeon (psico), Lefeon (erba), Glaceon (ghiaccio) e Sylveon (folletto).
Fa la sua prima apparizione nell’episodio 41 della prima stagione dell’anime!
3 – Victini
Medaglia di bronzo di questa Top 5 dedicata ai Pokémon più Kawaii per il pokémon misterioso Victini, un piccolo Pokémon simile ad un roditore dal corpo color crema.
È di tipo Psico/Folletto ed è stato introdotto nella quinta generazione. A differenza dei precedenti pokémon di questa Top, ha fatto il suo debutto non nella serie, ma nel quattordicesimo lungometraggio: Nero - Victini e Reshiram e Bianco - Victini e Zekrom.
2 – Spheal
Al secondo posto troviamo Spheal, il pokémon acqua introdotto nella regione di Sinnoh (terza generazione)!
Carino e coccoloso, è uno di quei pokémon che vorresti abbracciare e non lasciare mai! Spheal si evolve prima in Seoleo e successivamente nel distruttivo Walrein! Sia la forma base che le sue evoluzione sono di tipo Ghiaccio/Acqua. Uno Spheal fa la sua apparizione nell’ottavo episodio della serie Generazioni.
1 – Mew
Concludiamo questa classifica Top 5 Pokemon più Kawaii con Mew! Il pokémon misterioso di tipo Psico che è stato introdotto in prima generazione.
Se Spheal è carino e coccoloso, mew è un grandino sopra! Solitamente è descritto come una creatura simile ad un gatto rosa e il suo pelo risulta essere così fine che può essere visto solo al microscopio.
Ha le gambe posteriori molto grandi, come un coniglio, con orecchie a forma di triangolo, e occhi blu molto profondi. Si dice che Mew possegga il DNA di ogni singolo Pokémon!
Ha fatto la sua apparizione nel primissimo film della serie, uscito in Giappone nel 1998!