Top 5 Pokémon più Kawaii!

Una classifica dedicata ai pokémon più carini!

Bentornati come ogni settimana a questa nuova classifica creata dalla redazione di Otakunewsworld! In questo articolo come avrete potuto intuire, andremo a vedere la Top 5 Pokémon più Kawaii! Partiamo subito dicendo che questa è solo una delle tante classifiche che potremmo fare e non escludiamo in futuro di riproporne un’altra!

Il fenomeno dei Pokémon è sicuramente uno di quelli che è riuscito a imporsi nell’immaginario di grandi e piccoli ed ormai da oltre 20 anni che assistiamo a nuovi giochi, anime, manga e merchandising vario dedicati a pocket monsters!

Impossibile non conoscere almeno una delle tante creature creata in questi anni da Game Freak! Prima di iniziare, ecco alcune interessanti top che è possibile trovare all’interno del nostro sito:

5 –  Vulpix

Ultimo posto in classifica per il pokémon di tipo fuoco Vulpix! La sua evoluzione, Ninetales, che può avvenire solamente se si utilizza lo strumento pietrafocaia, è uno dei pokémon di prima generazione.

Nei giochi pokémon sole e pokémon Luna, è stata introdotta la versione di alola, che fa cambiare completamente il suo tipo, facendolo diventare un ghiaccio/folletto! La prima apparizione di Vulpix nel 28° episodio della prima serie.

4 – Eevee



Il quarto posto di questa classifica è occupata da Eevee, il pokémon diventato tra l’altro la mascotte, insieme al famosissimo Pikachu, del marchio.

Anche lui è uno dei pokémon introdotti nella prima generazione e come quasi tutti sapranno, Eevee è un particolare pokémon che ha diversi tipi di evoluzione: Vaporeon (acqua), Flareon (fuoco), Jolteon (elettro), Umbreon (buio), Espeon (psico), Lefeon (erba), Glaceon (ghiaccio) e Sylveon (folletto).

Fa la sua prima apparizione nell’episodio 41 della prima stagione dell’anime!

3 – Victini

Medaglia di bronzo di questa Top 5 dedicata ai Pokémon più Kawaii per il pokémon misterioso Victini, un piccolo Pokémon simile ad un roditore dal corpo color crema.

È di tipo Psico/Folletto ed è stato introdotto nella quinta generazione. A differenza dei precedenti pokémon di questa Top, ha fatto il suo debutto non nella serie, ma nel quattordicesimo lungometraggio: Nero - Victini e Reshiram e Bianco - Victini e Zekrom.

2 – Spheal

Al secondo posto troviamo Spheal, il pokémon acqua introdotto nella regione di Sinnoh (terza generazione)!

Carino e coccoloso, è uno di quei pokémon che vorresti abbracciare e non lasciare mai! Spheal si evolve prima in Seoleo e successivamente nel distruttivo Walrein! Sia la forma base che le sue evoluzione sono di tipo Ghiaccio/Acqua. Uno Spheal fa la sua apparizione nell’ottavo episodio della serie Generazioni.

1 – Mew

Concludiamo questa classifica Top 5 Pokemon più Kawaii con Mew! Il pokémon misterioso di tipo Psico che è stato introdotto in prima generazione.

Se Spheal è carino e coccoloso, mew è un grandino sopra! Solitamente è descritto come una creatura simile ad un gatto rosa e il suo pelo risulta essere così fine che può essere visto solo al microscopio.

Ha le gambe posteriori molto grandi, come un coniglio, con orecchie a forma di triangolo, e occhi blu molto profondi. Si dice che Mew possegga il DNA di ogni singolo Pokémon!

Ha fatto la sua apparizione nel primissimo film della serie, uscito in Giappone nel 1998!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *