Top 5 migliori professori negli anime

La classifica dedicata ai migliori professori

Nuovo inizio settimana, nuova classifica di Otakunewsworld! Come avrete sicuramente capito dal titolo, questa volta andremo a scoprire insieme la Top 5 dei migliori professori negli anime! Tantissime volte guardando uno di quegli anime scolastici abbiamo pensato almeno una volta “caspita, sarebbe bello poter avere un professore del genere!” ed è da questa idea che abbiamo deciso di far nascere questa Top 5!

Ma prima di iniziare, come sempre vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare anche altre classifiche come:

5 – Junichiro Kagami

top 5 insegnanti anime Ultimate Otaku Teacher

Quinto posto per Junichiro Kagami protagonista della serie Ultimate Otaku Teacher, un manga scritto e disegnato da Takeshi Azuma. La versione anime che conta 24 episodi, è stata prodotta nel 2015. In Italia è disponibile anche il manga, edito dalla Planet Manga e l'anime è stato trasmesso sul canale a pagamento di Yamato Video.

Junichiro Kagami. Durante il suo periodo scolastico era un brillante studente, considerato da tutti un genio, tanto da far pubblicare i propri articoli sulla rivista "Nature and Science" all'età di 17 anni ma che dopo la laurea, perde ogni stimolo diventando un NEET (“Not in education, emplyment, or training) che si interessa solo del proprio blog di manga, anime e videogiochi.

La sorella Suzune, stanca di vedere il fratello gettar via la vita, decide di trovargli un lavoro presso la scuola che frequenta, così Koyomi Hiiragi, a capo dell'amministrazione scolastica, lo assume nel ruolo di insegnante.

4 – Aizawa Shouta

Aizawa Shouta my hero academia

Conosciuto sopratutto con il suo nome da Hero: Eraserhead, Aizawa è il professore della classe A-1 della Yuei, ed è una persona dalle alte aspettative, conosciuto anche per far espellere gli studenti che non sono tagliati per studiare alla Yuei! Nonostante sembri un tipo completamente apatico, si preoccupa molto per i suoi studenti e non ci pensa due volte quando deve proteggerli dal pericolo!

3 – Heine Wittgenstein



Ultimo posto del podio per Heine, il protagonista di “The royal Tutor”. Il precettore di corte, che abbiamo conosciuto durante la serie di 12 episodi che potete trovare su Crunchyroll, è un personaggio tutto da scoprire che non riesce ad avere sangue freddo anche quando la situazione non è delle migliori. Non è un tipo che sbandiera ai quattro venti il suo passato, ma riesce a far breccia nei cuori dei suoi alunni!

2 – Koro Sensei

Medaglia d’argento di questa Top 5 dei migliori professori negli anime per Koro-Sensei! Un professore che sa farti superare i tuoi limiti, capace di scherzare anche nei momenti più difficili e che riuscirebbe a difendere tutti i suoi alunni senza la minima esitazione! Dopo aver distrutto metà luna, decide di diventare insegnante della 3-E dell’istituto Kunugigaoka, per aiutare i ragazzi “reclusi” della scuola a finire il percorso di studi!

Assassination Classroom è sicuramente uno di quei must watch che ogni buon appassionato dovrebbe guardare! In Italia il manga, composto da 21 volumi, è edito dalla Planet Manga! Per quanto riguarda invece la versione animata, potete trovarla su Netflix!

1 – Eikichi Onizuka

E’ stata una scelta dura visto che si contendeva il premio come vincitore insieme a Koro Sensei, ma alla fine primo posto se lo aggiudica Eikichi Onizuka, il protagonista dell’opera GTO (Great Teacher Onizuka). Il manga, scritto e disegnato da Tōru Fujisawa è stato pubblicato per la prima volta nel 1996 e dal manga è stata creata una serie televisiva di 43 episodi!

Il professor Onizuka, ex mototeppista decide di diventare un insegnante, ma non ci pensa  due volta a mandare al diavolo politica, vantaggio sociale e personale per il benessere dei suoi alunni! In GTO oltre a tantissime scene comiche, che citano anche altre opere importanti, come Doraemon o Kenshiro, verranno affrontati temi come il bullissimo (purtroppo sempre attuale anche ora), l’emarginazione, la delinquenza e lo  continuo scontro generazionale tra genitori e figli.

Disponibile su Prime Video e VVVVID

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *