Top 5 migliori personaggi Otaku negli anime

Scopriamo in questa nuova classifica chi sono i migliori personaggi Otaku nelle serie animate

In tantissime serie animate non è raro vedere un personaggio, che può essere protagonista o no, rientrare nella categoria Otaku e oggi andremo a scoprire la Top 5 migliori personaggi Otaku negli anime!

Benvenuti come di consueto ad un nuovo appuntamento con le nostre amate classifiche! Dopo aver visto le 10 migliori serie a tema zombie, è arrivato il momento di occuparci dei 5 personaggi che meglio incarnano lo spirito degli Otaku!

Ma prima di iniziare con l'ultimo posto della nostra classifica, vi ricordo che sul nostro sito potete trovare altre interessanti Top, come ad esempio:

Bando alle ciance e iniziamo subito, dove al quinto posto troviamo:

5 – Ken Kubo (Otaku no video)

Ken Kubo è uno studente come tanti altri: ha una ragazza, una passione per il tennis ed una vita normale.

Un giorno, al ritorno da una serata con amici, incontra Tanaka, un suo vecchio compagno delle superiori circondato da un gruppo di amici decisamente particolari. Dopo averlo nuovamente incontrato in abito da cosplayer decide di andare a trovarlo inconsapevole che quel giorno stravolgerà la sua vita, spingendolo a mollare il tennis e facendogli guadagnare qualche chilo!

Ben presto la situazione gli sfugge di mano, tanto che la sua ragazza decide di mollarlo. Questo evento farà scattare in lui un inedito spirito di rivalsa che lo porterà a diventare il re degli otaku costruendo intorno a questa sua passione un vero e proprio impero.

4 – Tsutsui Hikari (3D Kanojo)

Al quarto posto della nostra Top 5 migliori personaggi Otaku negli anime troviamo Tsutsui Hikari della serie 3D Kanojo!

Tsutsui è un otaku che cerca in tutti i modi di evitare la vita sociale e ha un solo amico a scuola, che è un "disadattato" sociale come lui che viene continuamente deriso dalla maggior parte dei suoi compagni di classe perché "inquietante" e "strano".

Un giorno si ritrova a dover pulire la piscina della scuola con Igarashi Iroha, che sembra essere tutto quello che Tsutsui odia nelle ragazze reali: salta la scuola, ha un modo schietto di porsi, non ha amicizie di sesso femminile e sembra essere una ragazza facile.

Iroha però si dimostra molto amichevole con Hikari e addirittura lo difende dalle persone che si prendono gioco di lui. A causa della sua mancanza di fiducia verso gli altri, però, Hikari finisce per dire delle cose piuttosto dure a Iroha, ma lei non lo respinge come gli altri.

Sembra quasi che Iroha potrebbe diventare la sua prima ragazza reale, in 3D. Sarà in grado Hikari di gestire la cosa?

3 – Wotakoi (Love is hard for Otaku)

Medaglia di bronzo della Top 5 migliori personaggi Otaku negli anime per i quattro protagonisti della serie Wotakoi! Le loro avventure ci hanno accompagnato durante la stagione invernale del 2018 e il manga ha avuto un enorme successo in Giappone.

È il primo giorno di lavoro come impiegata in una nuova azienda di Narumi. Non ha sentito la sveglia e mentre si affretta per recarsi a lavoro, spera che nessuno venga a conoscenza del proprio segreto, ossia il fatto che sia una otaku. Gli otaku, infatti, non sono visti di buon occhio nel mondo lavorativo e nella società in generale.

In ufficio conosce Hanako che le farà da guida. Durante il giro degli uffici incontra 



Hirotaka, un suo amico d’infanzia e il suo timore maggiore è che lui non sveli il suo segreto. Successivamente scopre che anche Hanako è una otaku, e le due instaurano un rapporto d’amicizia. Sarà l’amica otaku che ha sempre desiderato?

Dopo una serata trascorsa assieme, Narumi e Hirotaka iniziano a frequentarsi e uscire assieme, e assistiamo a una dichiarazione tipicamente otaku da parte di lui. Venuta a conoscenza del fatto che i suoi colleghi Hanako e Tarō stanno assieme, iniziano le uscite a quattro.

Dalla prima uscita a quattro, guarda caso in una fumetteria, iniziano le vicende dei nostri quattro otaku.

2 – Itaru "Daru" Hashida (Steins;Gate)

Daru è ossessionato ed estremamente talentuoso con programmi e computer, in grado di hackerare i mainframe di organizzazioni top secret ed elaborare codici informatici complessi.

Come Rintaro, Daru si diverte a creare gadget futuristici, ma non ne è entusiasta quanto Rintaro. Daru ha anche un nome molto particolare per le sue creazioni, aggiungendo di solito il numero di serie e di versione anche se non necessario.

La bevanda preferita di Daru è la Coca Cola.

Una delle caratteristiche più importanti di Itaru è la sua ossessione per la cultura moe, così come le sue tendenze perverse, spesso per il fastidio di coloro che lo circondano. È anche un grande fan di Faris

1 – Kōhei Imamura (Grand Blue Dreaming)

Il vincitore di questa Top 5 migliori personaggi Otaku negli anime è Kōhei Imamura, personaggio presente nella serie di Grand Blue Dreaming!

Anche se all'apparenza può sembrare un ragazzo serissimo che non ha nessun tipo di passione per la cultura Otaku, non passa molto tempo da quando ci si ricrede su di lui!

Kouhei è un otaku irriducibile ed è visto come un lolicon dai suoi conoscenti e amici. È particolarmente ossessionato dal personaggio della sorellina (da cui la sua ossessione per Shiori Kitahara). È anche facilmente manipolabile quando viene corrotto con cose come l'incontro con seiyuus .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *