Nuovo martedì, nuova classifica della nostra redazione, questa volta dedicata alla Top 5 migliori capitani di Tokyo Revengers!
L'opera è stata scritta e disegnata da Ken Wakui e viene serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine, di proprietà della casa editrice Kōdansha, dal 1° marzo 2017.
Nel nostro paese, il manga è edito dalla casa editrice J-Pop ed è iniziato ad essere serializzato dallo scorso 3 febbraio. Dal successo del manga, è stata anche tratta una serie animata disponibile sulla piattaforma streaming di Crunchyroll.
- Top 7 capitani più forti in Black Clover
- Top 10 migliori serie anime Harem da guardare!
- Top 7 serie animate investigative da guardare!
Prima di lasciarvi alla trama e alla classifica completa, piccola precisazione: in questa classifica, abbiamo preso in considerazione solamente i capitani della Tokyo Manji Gang, lasciando da parte tutti quelli delle gang rivali della serie.
Per quella, creeremo prossimamente una nuova classifica dedicata sempre a Tokyo Revengers.
La trama di Tokyo Revengers
Takemichi Hanagaki è un ventiseienne che non ha mai superato il trauma per la morte di Hinata Tachibana, che oltre a essere una sua grande amica era anche stata il suo vero primo amore.
Questo evento lo ha portato a non intraprendere nessun'altra relazione amorosa, e in definitiva a perdere la voglia di vivere, finendo ad alloggiare in uno stabile estremamente malmesso e a svolgere un lavoro che non sopporta.
Dopo essere stato spinto contro un treno in corsa, scopre che invece del suo decesso si è verificato un incredibile viaggio indietro nel tempo, capace di riportarlo a prima della morte di Hinata!
Lo scopo dell'esistenza di Takemichi diventa così proteggere Hinata, pur sapendo che ciò risulterà particolarmente difficile: la ragazza era stata infatti uccisa in seguito a una rappresaglia da alcuni giovani criminali, e l'unico modo per impedire il fatto è diventare più "potente" di loro.
Passiamo ora alla classica, dove in ultima posizione troviamo:
5 – Haruki Hayashida
Quando viene visto per la prima volta, Pah-chin appare come un individuo brusco e maleducato, che reagisce in modo aggressivo a cose minime o dichiarazioni altrimenti innocue. Pah-chin è per conto suo non molto intelligente, cosa su cui anche Peh-yan era d'accordo.
Pah-chin è soprattutto un amico molto leale che sostiene e difende sempre i suoi amici e i suoi cari. Quando uno degli amici di Pah-chin e la sua ragazza furono brutalmente aggrediti da Moebius, Pah-chin era furioso e voleva vendetta.
Fortunatamente, il suo istinto difensivo ha preso il sopravvento ed è riuscito a trattenersi, principalmente perché aveva paura di trascinare la Toman in una rissa in cui avrebbero dovuto affrontare una banda più vecchia e consolidata.
4 – Takashi Mitsuya
Come Capitano della Seconda Divisione, Mitsuya ha dimostrato di avere forti capacità di combattimento. Mitsuya è stato in grado di prendere numerosi pugni dal potente Taiju Shiba ed è anche sopravvissuto a un colpo alla testa con un tubo di metallo di Seishu Inui , noto per le sue abilità di combattimento.
Mitsuya è il leader del suo club di economia domestica della scuola media. Le sue conoscenze e abilità nel cucito guadagnano il rispetto dei suoi compagni di scuola, nonostante il suo status di delinquente.
Come modo per mostrare gratitudine a Takemichi, fa la sua uniforme. Ha iniziato a cucire come un modo per fornire alle sue sorelle più giovani giocattoli che altrimenti non avrebbe potuto permettersi.
3 – Manjiro Sano (Mikey)
Il terzo posto della nostra Top 5 migliori capitani di Tokyo Revengers è occupato dal fondatore della Tokyo Manji Gang.
Mikey è solitamente un adolescente spensierato che ama scherzare e fare scherzi a coloro che considera suoi amici intimi. Si prende molto cura di loro ed è determinato a proteggere il loro onore. Raramente mostra segni di debolezza, poiché crede di essere fondamentale per il supporto dei suoi compagni e se il pilastro stesso dovesse mostrare debolezza, anche la Toman sarebbe indebolita.
Anche se tutti rispettano la sua figura, hanno un certo grado di paura verso di lui e la sua immensa abilità. Gli eventi che traspaiono nel corso della storia costringono Mikey a maturare rapidamente. È ancora un leader incredibilmente carismatico, ma c'è una malinconia di fondo sotto la superficie.
Mikey ha eccellenti capacità di combattimento, concentrata principalmente nei suoi potentissimi calci, e può affrontare e vincere facilmente contro più avversari anche da solo.
2 – Takemichi Hanagaki
La medaglia d'argento è tutta per il protagonista della serie, Takemichi.
Tornare indietro nel tempo ancora e ancora modella gradualmente Takemichi in una persona completamente diversa. Lentamente, da codardo si trasforma in un uomo dalla convinzione incrollabile. Anche di fronte a difficoltà insormontabili, si rifiuta di fare marcia indietro.
Non è molto bravo a combattere ed è un po’ piagnucolone, ma possiede una forza di volontà incrollabile e una resistenza fuori dal comune, che gli permette di incassare decisamente tante botte.
Takemichi è completamente fedele a coloro che considera suoi amici e ferocemente protettivo nei loro confronti. È disposto a rischiare la sua stessa vita per assicurarsi che siano sani e salvi.
Questa lealtà stimola la sua determinazione a creare un futuro migliore per coloro a cui tiene. Ciò è dimostrato dai suoi innumerevoli balzi indietro nel tempo per cambiare il raccapricciante esito dei suoi cari.
1 – Ken Ryuguji (Draken)
Medaglia d'oro della Top 5 migliori capitani di Tokyo Revengers per Draken!
Ken Ryuguji, questo il vero nome, è il braccio destro di Mikey, vicepresidente e uno dei fondatori della Toman. Ama il buon combattimento e ama incontrare avversari forti. È scortese con coloro che considera inferiori a lui e fa capire che non gli piacciono.
Proprio come Mikey, è un eccellente combattente e dotato di una resistenza sovrumana! Draken è anche una persona molto premurosa. Odia mostrare apertamente affetto alle persone a cui tiene ed è anche uno dei ragazzi più maturi che possiamo trovare nella Tokyo Manji Gang.
Quando Pah-chin decide di prendersi la colpa e la responsabilità di Toman facendosi arrestare deliberatamente, Mikey cerca di convincere Pah-chin a scappare. Tuttavia, Draken lo ferma, dicendo che è la cosa giusta da fare per Pah-chin.