Top 5 manga più venduti nel 2020

Il 2020 è finito ormai da più di un mese, ed è il momento di vedere quali sono i 5 manga più venduti nel 2020

Il 2020 ormai è andato, siamo già a febbraio inoltrato e credo che sia giunto il momento di analizzare insieme a voi la Top 5 manga più venduti nel 2020. Prima di iniziare però vi ricordo che è possibile dare un'occhiata alle altre classifiche medianti i link qui in basso :

5 –  Jujutsu Kaisen - Sorcery Fight

Jujutsu Kaisen - Sorcery Fight è un manga di genere shōnen scritto e ideato da Gege Akutami che vide la propria prima pubblicazione in Giappone a partire dal 2018, mentre in Italia arrivò un anno dopo grazie a Panini Comics. Il manga seppur al quinto posto nel 2020, tra la fine di dicembre e la prima metà di gennaio ha incrementato le proprie vendite del 235%, passando da 8.5 milioni di copie vendute,

Jujutsu Kaisen

In un mondo in cui i demoni girovagano sulla terra all'insaputa degli umani, i frammenti di un leggendario e spietato demone di nome Ryoma Sukuna si sono persi e dispersi, se un demone dovesse impossessarsene il potere acquisito sarebbe inimmaginabile. Fortunatamente però, esiste una misteriosa e segreta scuola di stregoni Jujutsu che coesistono con gli umani per la salvaguardia della terra.

Yuji Itadori è all'apparenza il liceale medio, che passa il proprio pomeriggio dal nonno costretto a letto. Come ben sappiamo l'apparenza inganna, è il giovane ragazzo dimostra una forza disumana che gli permette di essere molto richiesto da qualsiasi club scolastico; ma Itadori preferisci passare le sue ore libere con il Club dell'Occulto, un associazione composta dai ragazzi emarginati della scuola.

Un giorno, il club in questione entra in possesso di un artefatto magico alquanto particolare, e la rottura del suo sigillo da inizio ad una serie di avventure per il nostro protagonista che dovrò affrontare entità mai viste prima d'ora con i propri occhi.

4 – Haikyu!! - L'asso del volley

Haikyu!! - L'asso del volley è un manga di genere spokon disegnato da Haruichi Furudate, il manga debuttò in origine come one-shot sulla rivista Jump NEXT! e successivamente serializzato come serie; l'arrivo dell'opera in Italia risale a 7 anni fa, più precisamente il 27 novembre 2014 grazie al lavoro svolto da Panini Comics.

haikyu

Shoyo Hinata è uno studente di terza media che, dopo aver assistito a un’entusiasmante partita di pallavolo, decide di intraprendere la lunga e faticosa via per diventare un giocatore di primo livello! Con la squadra del club d’istituto il ragazzo si trova anzitutto ad affrontare il torneo interscolastico, durante il quale dovrà fare i conti con avversari molto più preparati. Le sconfitte, però, servono per fortificare lo spirito, così Shoyo non si arrende, anzi... È sempre più determinato a sfondare!

3 – One Piece

One Piece, opera ormai divenuta per modo di dire eterna, è un manga di genere shōnen scritto e disegnato da Eiichiro Oda che vide l'arrivo sul mercato per la prima volta sulla rivista Weekly Shōnen Jump nel 1997, in Italia invece venne distribuita quasi 4 anni dopo grazie alla casa editrice Star Comics.



La storia segue le entusiasmanti avventure del giovane pirata Monkey D. Rufy, un ragazzo che dopo aver ingerito il frutto del diavolo Gom Gom trasforma il proprio corpo in gomma. Con l'unico obbiettivo di voler ritrovare il One piece, il tesoro nascosto lasciato dall'ormai defunto Gol D. Roger, il nostro protagonista formerà la propria ciurma che chiamerà Mugiwara (più comunemente conosciuta da tutti come ciurma di capello di paglia).

Il gruppo di amici salperà per rotte sempre nuove, e molto pericolose che porteranno il nostro protagonista a superare i propri limiti per realizzare il proprio sogno: diventare il re dei pirati!

2 – Kingdom

Kingdom è un'opera realizzata da Yasuhisa Hara, e pubblicata per la prima volta sulla rivista Weekly Young Jump della Shūeisha nel 2006. L'opera illustra in maniera anche dettagliata, un periodo storico chiamato pinyin : Zhànguó Shídài, un epoca dell'era cinese ricca di battaglie e riforme burocratiche ha hanno plagiato il primo impero cinese.

kingdom

Nati durante il pinyin : Zhànguó Shídài dell'antica Cina, Xin e Piao sono orfani di guerra che sognando di diventare generali lavorano come servi nel villaggio del regno di Qin. Un giorno Piao viene portato a palazzo, e pochi mesi dopo il giovane torna al villaggio quasi in punto di morte esortando Xin di andare via da li. Xin scopre che il fratello fu usato come controfigura, e ormai pieno di collera decide di iniziare la propria vita da militare per aiutare Ying Zheng a togliere dal trono il fratellastro più giovane Cheng Jiao.

1 – Demon Slayer

E a guadagnarsi il primo posto della Top 5 manga più venduti nel 2020 è proprio lui, Demon Slayer. Manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotōge, Demon Slayer  è un'opera rilasciata per la prima volta in Giappone nel 2016. Il manga fu importato anche in Italia nel 2019 in occasione del Lucca Comics, ad aprile dello stesso anno. Questa celebre opera ha concluso il 2020, con oltre 120 milioni di copie in circolazione sia cartacee che digitali, rendendolo a tutti gli effetti una delle serie più vendute di tutti i tempi.

demon slayer mugen train kimetsu no yaiba

La trama di Demon Slayer segue le vicende di Tanjiro, il primogenito di una famiglia orfana di padre che vive in una casa isolata tra le montagne. Un giorno, dopo esser tornato a casa dal lavoro, trova la madre e i fratelli massacrati eccezion fatta per la sorella Nezuko che è stata trasformata in un demone, una creatura che però mantiene i propri pensieri e le proprie emozioni.

Inizia così un lungo viaggio per il nostro protagonista che farà di tutto per cercare una cura per la propria amata sorella!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *