Top 5 manga in fondo alla classifica per le vendite del 2020

Una classifica dei top 5 manga che nel 2020 hanno avuto modo di conquistare i propri posti all'interno di una top ten mondiale

Benvenuti a tutti in questa nuova classifica settimanale, se la volta scorsa abbiamo deciso di classificare i manga che più hanno venduto per tutto il 2020, questa volta abbiamo deciso di raccogliere in una top 5 i manga che invece stanno scalando con il loro tempo la classifica mondiale. Prima di iniziare come sempre, vi ricordo che è possibile dare un'occhiata alle altre top presenti all'interno del sito semplicemente cliccando nei link in basso:

5. The Promises Neverland

The Promised Neverland è un manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu; l'opera è stata pubblicata per la prima volta sulla rivista Weekly Shōnen Jump nel 2016, e arrivò in Italia nel 2018 dopo l'acquisizione dei diritti da parte di J-POP in occasione del Lucca Comics & Games del 2017. Le copie totali vendute si aggirano intorno 6.145.591.

quando escce The Promised Neverland 2

La storia vede come protagonisti Emma, Norman e Ray, tre orfani che vivono presso l'orfanotrofio di campagna, il Grace Field House gestito da una figura materna: Madame Isabella. Tra gioco, test attitudinali e riposo la loro vita scorre pacifica. Dalla struttura è praticamente impossibile vedere il mondo esterno, visto che è tutto circondato da una grande fortificazione dove è vietato avvicinarsi!

Un giorno Conny, una bambina che vive al Grace Field House viene presa in adozione da una famiglia e così si appresta a lasciare finalmente la struttura, ma per errore si dimentica un pupazzo a cui era molto affezionata; Emma e Norman se ne accorgono e nonostante l'ora tarda, decidono di riportare il peluche alla loro amica prima che se ne vada definitivamente. Dirigendosi verso l'enorme fortificazione, dove trovano il cancello sollevato, hanno una scioccante visione: dentro il camion parcheggiato, vedono il corpo senza vita di Conny! Dopo aver rivelato la sconcertante verità anche a Ray, i ragazzi decidono che è arrivato il momento di unire le forze e cercare di fuggire per salvarsi.

4. The Quintessential Quintuplets

the quintessential quintuplets

The quintessential Quintuplets è un manga scritto e disegnato da Negi Haruba e rilasciato per la prima volta su Weekly Shōnen Magazine nell'agosto del 2017. L'edizione italiana dell'opera in questione è editata e distribuita da Edizioni BD sotto l'etichetta J-POP. Le copie totali vendute sono 6.145.590

Go-Toubun no Hanayome vede come protagonista uno studente delle superiori con degli ottimi voti ma con un carattere asociale e con una famiglia piena di debiti: Fuutaro Uesugi. In una tranquilla giornata di scuola, durante la pausa pranzo conosce una nuova studentessa che si è trasferita da poco nella sua stessa scuola e finisce col litigarci.

Fuutaro intanto riesce a trovare un impiego part-time come insegnate privato, scoprendo che la studentessa a cui dovrà fare da tutor è proprio Ituski Nakano, la stessa ragazza con cui aveva avuto la discussione. Fuutaro scopre ben presto che a prendere ripetizioni non è solo lei ma anche Nino, Miku, Yotsuba e Ichika: le altre quattro gemelle di Itsuki! Le cinque sorelle sono in difficoltà con gli studi, ciascuna con un carattere diverso e a suo modo problematico e non necessariamente ben disposte a vedere il giovane studente come il loro tutor.



3. My Hero Accademia

my hero academia

My Hero Accademia è una manga shōnen scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, serializzato su Weekly Shōnen Jump a partire dal 7 luglio 2014. L'opera ricevette un'elevato responso dalla critica e dai fan e vinse nel 2019 l'Harvey Award, attualmente le copie mondiali vendute sono 6.003.580.

Ambientato in un mondo in cui i supereroi sono all'ordine del giorno, il giovane Midoriya Izuku si trova ad affrontare una delle peggiori situazioni che gli potessero capitare. Il nostro protagonista nasce infatti senza poteri, anche se il suo sogno fin da piccolo era quello di diventare un eroe amato da tutti, un eroe proprio come All Might. La determinazione e la grinta di Izuku riusciranno a permettergli di ottenere ciò che più desidera?

2. Spy x Family

spy x family

Spy x Family è una manga scritto e disegnato da Tatsuya Endo, mangaka già rinomata per lavori come: Tista e Gekka Bijin - La principessa guerriera. L'opera viene rilasciata per la prima volta sulla nota rivista nipponica Weekly Shōnen Jump il 25 marzo 2019, in Italia l'opera viene editata da Planet Manga che pubblicherà il primo numero il 5 novembre 2020. Le copie vendute nel corso del 2020 si aggirano intorno alle 4.541.580

Loid Forger, conosciuto con il nome di Twilight, è una spia eccelsa nell'ambito del travestimento. Una delle missioni più dure che dovrà portare a termine, lo costringerà a formarsi una famiglia e ad adottare una bambina da dover iscrivere ad una rinomata scuola per potersi avvicinare al proprio bersaglio.

La bambina designata si chiama Anya, una bambina di 5 anni che nasconde un segreto davvero interessante; grazie agli esperimenti subiti infatti la piccola riesce a leggere nella mente delle persone. Anya quindi grazie alla sua particolare dote di lettura, decide di aiutare il padre nella riuscita della missione.

2. L'attacco dei giganti

attacco dei giganti

L'attacco dei giganti opera scritta e disegnata da Ajime Isayama, il manga in questione è stato serializzato per la prima volta in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha nel 2009, e raggiunge l'Italia 3 anni dopo grazie all'edizione di Planet Manga. L'attacco dei giganti ha venduto nel corso del 2020 un totale di 4.306.012 copie in tutto il mondo.

In un medioevo alternativo i Giganti, altissime e mostruose creature che si cibano di carne umana, minacciano con la loro presenza l'umanità. Nonostante la costruzione di una città protetta da ben tre mura di cinta, nell'anno 845 i Giganti, guidati da un Gigante Colossale, torneranno all'attacco. In questa battaglia il protagonista Eren perderà sua madre, divorata viva davanti ai suoi occhi. Straziato dal dolore, insieme al suo amico d'infanzia Armin e alla sua sorella adottiva Mikasa, entrerà a far parte dell'esercito e cercherà, con tutte le sue forze, di vendicarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *