Top 5 anime e manga di genere Spokon

In questa nuova classifica settimanale, andremo a vedere da più vicino quali sono secondo noi i migliori anime di genere sportivi mai creati

IMMAGINI

Eccoci ritornati in questo inizio settimana con una delle nostre classifiche! Questo martedì andremo a vedere la top 5 anime e manga di genere Spokon.

Come sempre prima di iniziare vi ricordo che è possibile dare un'occhiata alle altre classifiche semplicemente cliccando sui link sottostanti:

5- Hungry Heart

Hungry Hearts

Kyosuke Kano è un ragazzo dal carattere ribelle e impulsivo, fratello minore del celebre calciatore del Milan Seisuke Kano, il quale gli trasmette la passione per il gioco del calcio. Dopo anni passati a fare il teppista il giovane successivamente si riavvicina al calcio, allenando dapprima il club femminile dell'istituto Joyo Akanegaoka e poi riprendendo a giocare iscrivendosi al club maschile dello stesso istituto.

I suoi compagni di squadra sono il centrocampista brasiliano Rodrigo e il portiere di origine inglese Koji Jefferson Sakai, con i quali costituisce un promettente ma discontinuo trio di matricole che aspira dapprima a conquistare il posto da titolare e poi a vincere il campionato regionale battendo il Kokuryo, la squadra più forte della regione!

4- Haikyuu - L'asso del volley

Haikyu!!

Shoyo Hinata è uno studente di terza media che, dopo aver assistito a un’entusiasmante partita di pallavolo, decide di intraprendere la lunga e faticosa via per diventare un giocatore di primo livello! Con la squadra del club d’istituto il ragazzo si trova anzitutto ad affrontare il torneo interscolastico, durante il quale dovrà fare i conti con avversari molto più preparati. Le sconfitte, però, servono per fortificare lo spirito, così Shoyo non si arrende, anzi... È sempre più determinato a sfondare!

3- Real

Real

Tomomi Nomiya è uno studente liceale con problemi comportamentali che abbandona la scuola dopo un incidente in motocicletta, a causa del quale Yasumi Yamashita, una ragazza che aveva appena conosciuto e che sedeva sul sedile posteriore, rimane paralizzata. Tomomi trascorre le proprie giornate cercando di superare il rimorso nei confronti di Yasumi e tentando di raggiungere degli obiettivi che lo riscattino dal punto di vista sociale, come trovare un lavoro o conseguire la patente di guida.

Oltre al rapporto con Yasumi, nell'evoluzione del personaggio di Nomiya risulta fondamentale anche l'influenza di altre due figure centrali dell'opera che, in modi diversi, si trovano ad affrontare la disabilità: Kiyoharu Togawa,



un atleta che ha dovuto farsi amputare una gamba colpita da osteosarcoma, e Hisanobu Takahashi, un compagno di classe di Tomomi dal fare annoiato e svogliato, in grado di vivere senza problemi l'ambiente scolastico, il quale perde l'uso delle gambe finendo sotto un camion, durante la fuga da uno sconosciuto, al quale aveva appena rubato per gioco la bicicletta.

2- Slam Dunk

Slam Dunk

Hanamichi Sakuragi è un giovane teppista attaccabrighe che si iscrive al primo anno della scuola superiore Shohoku, nella prefettura di Kanagawa. È particolarmente sfortunato con le ragazze tant'è che viene rifiutato da più di 50 ragazze.

Dopo essere stato scaricato da una ragazza che era innamorata di un giocatore di basket, Hanamichi inizia ad odiare visceralmente questo sport; le cose, tuttavia, cambiano quando incontra Haruko Akagi, matricola come lui e appassionata di pallacanestro: la ragazza, infatti, lo incoraggia ad entrare nella squadra di basket della scuola impressionata dalla sua altezza e dalla sua prestanza fisica.

Hanamichi se ne innamora perdutamente e accetta solo per poterla conquistare, questo suo pensiero però cambierà ben presto quando capirò cosa realmente riesce a trasmettergli il basket.

1- Ashita no Joe

Rocky joe

Ashita no Joe incentra la propria storia su Yabuki Joe, un giovane ragazzo in continuo scontro con il mondo e con una Tokyo nel proprio boom economico che non permette però al ragazzo di poter vivere. Passano le giornate dopo svariati incontri, Joe incontra Danpei Tange un ex pugile professionista che vede nel giovane un futuro radioso.

Inizialmente il giovane, ancora immaturo non ne vuole sapere nulla di diventare un pugile, ma man che la storia va avanti Yabuki inizia a cambiare idea fino a trovare nel pugilato la propria vera casa.


IMMAGINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *