Top 5 anime Mecha da dover recuperare!

Scopriamo questa classifica dedicata ai cinque anime Mecha che tutti dovrebbero recuperare!

Video

Benvenuti a questa nuova Top 5 anime dedicata al sottogenere Mecha da dover recuperare!

Piccola premessa prima di iniziare questa classifica: non troveremo opere come Neon Genesis Evangelion, Goldrake e simili, che sono praticamente quelli più conosciuti! Anche se forse qualcosa di già sentito abbiamo voluto inserirlo, perché lo reputiamo abbastanza interessante.

5 – Voltron: Legendary Defender

Voltron: Legendary Defender non è nient'altro che un remake della prima serie uscita nel 1982, sempre prodotta in America. L'anime è disponibile su Netflix:

Per millenni, l'Impero Galra ha afflitto l'universo distruggendo civiltà e schiavizzando varie razze.

L'unica minaccia conosciuta abbastanza forte contro il potere dell'impero è il leggendario Voltron, un guerriero robot composto da cinque leoni; i piloti sono noti come i Paladini.

Al punto cruciale della guerra che si concluse con la distruzione del pianeta Altea, Voltron fu separato nei cinque leoni per impedire che cadesse in possesso del potente e malvagio imperatore Zarkon.

Re Alfor legò le energie dei leoni alla forza vitale di sua figlia Allura e li mandò attraverso l'universo in luoghi diversi, in attesa del momento in cui una nuova generazione di Paladini sarebbe apparsa.

La principessa Allura insieme al suo consigliere



Coran e il castello Alteano dei leoni furono nascosti sul pianeta Arus insieme al Leone Nero.

Nel presente, il percorso di conquista dell'Impero Galra e la ricerca di Voltron li ha condotti al sistema solare della Terra. Un gruppo di piloti spaziali diventeranno i nuovi guerrieri che combatteranno le forze del male!

6 – Kuromukuro

Durante il periodo Sengoku, una forza extraterrestre chiamata Efy Dolgh invade la Terra e il Clan Washiba cade vittima degli invasori, ma l'erede del clan Yukihime e il suo servitore samurai Kennosuke Tokisada Ouma contrattaccano con un mecha Efy Dolgh rubato, che chiamano la "Reliquia Nera".

Riescono a sgominare i loro nemici, ma quando la Reliquia Nera è catturata in una esplosione nemica, Yukihime scompare.

60 anni prima degli eventi narrati, la Reliquia Nera viene scoperta durante la costruzione della diga di Kurobe e nel 2016, le Nazioni Unite stanno facendo ricerche su di essa quando ritornano gli Efy Dolgh e Yukina Shirahane, figlia del direttore dell'impianto dell'ONU, attiva accidentalmente un componente cubico di Kuromukuro, liberando Kennosuke dalla criostasi.

Aiutato dalla famiglia di Yukina e dall'ONU ad adattarsi alla vita nel XXI secolo, si oppone all'invasione della Terra da parte degli Efy Dolgh proprio come aveva fatto nella sua era.

Poiché la Reliquia Nera è l'arma più efficace che ha l'ONU contro la tecnologia degli Efy Dolgh, Kennosuke diventa una delle loro risorse più preziose.

A causa di un incidente, Yukina viene sincronizzata biometricamente con la Reliquia Nera, e poiché questa richiede due piloti, Yukina diventa così la partner di combattimento di Ouma.

3 – Darling in the FranXX

Terzo posto per Darling in the FranXX, l'anime ricordiamo, è disponibile gratuitamente su Crunchyroll:

La storia è ambientata in un futuro prossimo, dove l'umanità vive in grandi fortezze mobili chiamate Plantation, che sono sparse in tutto il mondo, diventato un grande distesa deserta!

Queste fortezze, vengono attaccate sistematicamente da strane creature: gli Stridiosauri, che vengono classificate in base alle loro dimensioni; per difendere gli Adulti, sono stati creati dei mecha giganti chiamati FranXX, che possono essere pilotati solamente da ragazzi, più precisamente da un ragazzo e da una ragazza assieme.

Seguiamo le vicende di Hiiro, un membro della squadra che deve difendere la Plantation 13, ma che a differenza dei suoi compagni non riesce a pilotare il FranXX insieme alla sua compagna: Naomi.

La sua vita cambia il giorno in cui incontra Zero Two, una ragazza che ha delle strane corna rosse. Durante l'attacco di uno stridiosauro, i due riusciranno a pilotare lo Strelizia e a sconfiggere il nemico; inizia così l'avventura di Hiro e compagni!

2 – Gurren Lagann

In un lontanissimo futuro i frequenti terremoti hanno costretto l'umanità a vivere in villaggi sotterranei. Tra di loro c'è Simon, un ragazzo che ha perso i genitori in tenera età a causa di un terremoto e che durante uno dei suoi scavi ha trovato uno strano oggetto luminoso a forma di trivella.

Qui entra in gioco Kamina, un giovane scapestrato che vive nello stesso villaggio sotterraneo di Simon e che sogna di poter raggiungere la superficie assieme a lui.

Un giorno un enorme robot sfonda il soffitto della caverna e inizia a distruggere il villaggio. Kamina decide spavaldamente di affrontare il nemico, armato solo di una katana, ma viene interrotto da una misteriosa ragazza: Yoko, abitante del villaggio di Ritona che stava inseguendo il Ganmen, il robot gigante.

Qui scoprono che i Ganmen, pilotati dagli uomini-bestia, attaccano costantemente gli esseri umani e sono anche la causa dei terremoti.

Mentre difendono Ritona, Kamina riesce ad impadronirsi di uno di questi Ganmen e lo chiama Gurren. Il trio deciderà di partire verso la base nemica per porre fine a queste battaglie.

1 – I cieli di Escaflowe

Concludiamo questa top sui sette anime mecha da guardare con un altro anime disponibile su Netflix:

La storia è incentrata su Hitomi Kanzaki, normalissima studentessa delle superiori, con tutti i problemi che hanno gli adolescenti della sua età compresi quelli d’amore.

Tra i compagni di classe Hitomi è conosciuta come la “ragazza dei tarocchi” grazie ai poteri di chiaroveggenza ereditati dalla nonna materna.

La sua abilità è saper interpretare i simboli in essi riportati e prevederne il futuro. Durante una delle sue visioni le appare un mondo “alieno”, chiamato Gaia, nei cui cieli si stagliano la Luna e la Terra contemporaneamente. Gli abitanti di questo “nuovo mondo” indicano la Terra come “Luna dell’illusione“.

Hitomi è visibilmente spaventata e disorientata, ritrovandosi in un mondo dai tratti fantasy, in cui vivono draghi volanti, maghi ed altre strane creature.

A farle da cicerone in questo universo “parallelo” ci penserà Van, spadaccino e giovane re del regno di Fanelia, che Hitomi aveva avuto modo già di conoscere.

VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *