Top 10 Waifu migliori di sempre!

Chi si aggiudicherà il primo posto di questa Top 10 tutta al femminile?

Benvenuti in questo primo nuovo appuntamento settimanale con le classifiche di Otakunewsworld! Come avrete capito dal titolo, questa volta andremo a vedere la Top 10 Waifu migliori negli anime! Vi ricordiamo che le nostre classifiche verranno pubblicate ogni martedi e sabato alle 15.30! Inoltre ecco qui alcune top che potete trovare sul nostro sito:

Prima di incominciare andiamo a spiegare brevemente cosa significa il termine Waifu: la parola è la trascrizione in katakana di Wife (moglie); il termine è stato coniato dagli Otaku per indicare un personaggio femminile tratto da un anime, manga o videogioco, di cui sono innamorati, tanto da essere considerato virtualmente la propria "moglie". Ma ora iniziamo subito con la nostra classifica dove all'ultimo posto troviamo:

10 – Mikasa Ackerman

Per chi ancora non la conoscesse, ecco uno dei migliori elementi della squadra ricognitiva presente nell'opera de l'attacco dei giganti! (che ricordiamo potete guardare in streaming sia su Netflix che su VVVVID). Anche se segnata dall'omicidio dei suoi genitori, riesce a prendersi cura dei suoi due amici: Eren e Armin, i quali vengono considerati dalla ragazza come gli ultimi componenti della sua famiglia che non può permettersi di perdere. Mikasa, è consapevole di non poter convincere Eren quando si mette in testa una cosa ed è per questo che lo segue quasi sempre con lo scopo di intervenire nel caso si metta nei guai!

9 – Makise Kurisu

Kurisu è una giovane scienziata prodigio, sensibile, seria, di solito calma e a volte mostra il suo lato timido. Non sopporta essere soprannominata, anche perché non ama i nomi che le dà Okabe. Per quanto sia matura, Kurisu è molto sarcastica, e spesso lo esprime attraverso le sue interazioni con Okabe e Daru. I suoi successi accademici, hanno esposto la ragazza alla gelosia di coloro che si considerano superiori. Nel corso del tempo proverà dei sentimetni per Okabe!

Steins;gate è disponibile sia su VVVVID che su Netflix

8 – Erina Nakiri

Personaggio femminile presente in Food Wars (Disponibile su Crunchyroll), Erina si presenta come la classica ragazza privilegiata e viziata, abituata solo al meglio. È ammirata e temuta nell’istituto Tōtsuki per il suo talento, il suo aspetto e il suo stato influente. Gran parte della personalità di Erina è il risultato dell’addestramento violento a cui suo padre Azami l’ha sottoposta durante la sua prima infanzia.

7 – Hitagi Senjōgahara

Troviamo in settima posizione Hitagi, dell'anime Bakemonogatari. Anche se un paio di volte durante il corso delle puntate pensa di essere una Tsundere, noi abbiamo voluto inserirla lo stessa tra le Waifu! Ragazza molto acuta e schietta, che riesce a mantenere un'espressione seria quanto parla con gli altri. Il suo modo di fare, rende l’interazione con lei un compito davvero impegnativa, se non impossibile! Ha comunque una certa base sulla cultura Otaku. Dopo gli eventi a Tsukihi Phoenix, ha superato il suo trauma e alla fine è diventata una ragazza normale e allegra.

6 – Zero Two



Sesto posto in questa top 10 per la bella Zero Two, protagonista dell'anime Darling in the FranXX (disponibile su Crunchyroll)! Pilota dell'APE, è conosciuta anche come la Parner Killer, visto che i tutti i piloti maschi che guidano lo Sterlizia (il suo mecha), muoiono dopo aver pilotato con lei il robot, fatta eccezione per Hiro, che comunemente chiama Darling. Possiede abilità sovrumane come maggior forza e una rapida rigenerazione. Ha una personalità sicura e indipendente, oltre ad essere costantemente ribelle nei confronti del collettivista e dispotico governo rappresentato nella serie.

5 – Rem

Rem, personaggio che ritroviamo in Re:Zero - Starting life in another World (Streaming disponibile su Crunchyroll), tende a parlare in modo educato e talvolta agisce senza pensare. Dopo che Subaru riesce a salvarla, si innamora di lui, iventando una delle sue più fedeli amiche. Rem dopo essersi dichiarata con uno dei discorsi più commoventi degli anime decide che rimarrà con lui, qualunque cosa accada, anche se Subaru si rifiutasse.

4 – Hinata Hyuga

Prima di arrivare al podio, in questa top 10 waifu, si aggiudica il quarto posto Hinata Hyuga, la ragazza che diventerà la moglia del settimo Hokage: Naruto! Hinata è sempre così mansueta o timida verso gli altri, poiché la sua schiacciante gentilezza può renderla incapace di rispondere o agire per paura di offendere qualcuno. La motivazione principale di Hinata è Naruto Uzumaki, da cui è stata affascinata sin dal primo incontro. Inizialmente Hinata era attirata dalla sua gentilezza e poi dalle somiglianze con Naruto, che ha avuto un’infanzia dolorosa proprio come Hinata.

3 – Mai Sakurajima

All'ultimo posto del podio della nostra Top 10 Waifu troviamo Mai, della serie Seishun Buta Yarō wa Bunny Girl Senpai no Yume o Minai. L'attraente ragazza con capelli neri che indossa il suo costume da coniglio è una ragazza molto gentile  soprattutto con il protagonista dell’anime Sakuta Azusagawa! Prima di capire che Sakuta era l’unica persona che, per qualche motivo, poteva vederla, la paura di Mai di essere dimenticata dal mondo era molto presente nei suoi pensieri.

2 – Asuna Yuuki

Medaglia d'argento di questa top 10 per Asuna, protagonista insieme a Kirito dell'anime Sword Art Online! L'incontro con il ragazzo a cambiato la personalità e la visione della vita di Asuna. Presto prende Kirito a cuore e lo usa come un’ancora di salvezza. Ragazza gentile e disponibile, non riesce ad abbandonare qualcuno che si trova in difficoltà! Prende il gioco seriamente, determinata a finirlo prima che Kirito le dica di godersi SAO. Asuna risulta essere un personaggio orgoglioso e, nonostante la sua gentile personalità, non esiterà a diventare fisica con coloro che sfidano la sua autorità o prendono in giro le sue abilità.

1 – Rias Gremory

Il primo posto per la top 10 delle migliori waifu spetta alla presidentessa! Rias è molto gentile e compassionevole, specialmente con i suoi servi e le persone che gli stanno a cuore. Pensa a Issei come una persona verametne speciale e diventa gelosissima quando le altre ragazze gli girano intorno! È orgogliosa del suo retaggio e del nome della sua famiglia, anche se non ama essere vista come la Rias del casato Gremory.

Dopo essersi messa insieme a Issei, non è più gelosa come una volta, e accetta persino il sogno del ragazzo di avere un harem e lascia che le altre ragazze abbiano appuntamenti con lui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *