Top 10 serie anime isekai da vedere

Quali sono i migliori dieci anime a tema isekai da dover guardare? Scopriamolo in questa nuova classifica

Sabato pomeriggio significa solo una cosa su Otakunewsworld: una nostra nuova classifica! Questa volta a farla da protagonista è la Top 10 serie anime isekai da guardare almeno una volta!

Prima di iniziare con l'ultima posizione di questa Top 10, dobbiamo fare una piccola premessa: sono davvero tantissimi le serie anime (e manga) che hanno come incipit di base il sottogenere Isekai e abbiamo scelto di fare una "piccola" scrematura, con la certezza che in futuro verrà nuovamente creata una classifica dedicata al sottogenere.

Inoltre, ogni titolo verrà accompagnato dalla trama e a seguire inseriremo i link (sempre se disponibili) dove potrete guardare la serie in uno dei servizi streaming legali: Netflix, Prime Video, Crunchyroll e VVVVID.

Qui di seguito trovate alcune delle nostre classifiche che abbiamo creato durante le scorse settimane:

Andiamo allora a scoprire un po' più nel dettaglio, per chi ancora non sapesse di cosa stiamo parlando, il sottogenere Isekai!

Il sottogenere Isekai

Per isekai, si intende un sottogenere di manga, anime e light novel in cui una persona viene trasportata, evocata, reincarnata o intrappolata in un universo parallelo; solitamente l'opera viene impostata seguendo le basi del genere fantasy.

Non è raro inoltre, che questo universo parallelo esista già nel mondo del protagonista come videogioco oppure opera letteraria.

Da precisare che le storie di viaggi temporali (passato o futuro) non vengono ritenute isekai, in quanto i personaggi vengono teletrasportati nello stesso mondo e non in una dimensione parallela.

Il protagonista di questo sottogenere  è spesso un NEET, un hikikomori o un giocatore che spesso esprime il desiderio di abbandonare il mondo reale per viaggiare nel suo mondo fantasy preferito.

Fatta questa piccola spiegazione, partiamo con la nostra Top 10 serie anime isekai da vedere almeno una volta, dove in ultima posizione troviamo:

10 – In Another World with My Smartphone

Il giovane studente Tōya Mochizuki viene inavvertitamente ucciso quando un dio distratto scaglia per errore un fulmine su di lui.

Per farsi perdonare, la vecchia divinità, il cui compito consiste nel far reincarnare le anime dei defunti in mondi diversi da quello in cui sono appena deceduti, permette al ragazzo di poter esprimere un desiderio prima della sua imminente rinascita, e Tōya chiede di poter portare con sé il proprio smartphone.

Resuscitato in un mondo magico, Tōya si ritrova così con un grande potere, capace da solo di decidere le sorti di una nazione e renderlo a sua volta una specie di divinità.

La serie è disponibile sulla piattaforma streaming di: Crunchyroll 

9 – My Next Life as a Villainess

My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom

Dopo un incidente in cui la figlia del duca Claes, una bambina di nome Katarina, sbatte la testa molto forte, si ricorda improvvisamente della sua vita precedente: quella in cui era una normale ragazza giapponese. Proco prima della sua morte la ragazza stavo giocando ad un gioco... che ricorda terribilmente il mondo in cui ora sta vivendo!

La ragazza si è reincarnata in Katarina Claes, l’antagonista di un gioco otome, che viene malamente sconfitta dalla protagonista. Conoscendo tutti i risultati del gioco, capisce che ogni singola relazione con i vari personaggi la vede o uccisa o esiliata.

Per poter evitare il terribile Bad End , inizia ad utilizzare le conoscenze della trama del gioco per poter cambiare il suo destino, iniziando con la rottura del fidanzamento con il principe!

Riuscirà a sopravvivere, sapendo che il suo bad end è dietro l'angolo?

La serie è disponibile sulla piattaforma streaming di: Crunchyroll

8 – KonoSuba: God’s Blessing on this Wonderful World!

L'otaku e hikikomori Kazuma Satou un giorno muore nel tentativo di salvare una ragazza da un incidente stradale.

Arrivato nell'aldilà incontra una ragazza di nome Aqua che gli si presenta come la dea addetta a coloro che vi giungono dopo la morte; la Dea oltre alla soluzione di andare in paradiso o reincarnarsi, propone un'altra opzione a Kazuma:

essere mandato in un mondo fantasy per sconfiggere il Re dei Demoni che in quella dimensione sta affliggendo la popolazione e minando l'equilibrio delle reincarnazioni.

Il ragazzo accetta e la Dea, sapendo le circostanza della sua morte, fa un'altra concessione: scegliere qualsiasi abilità o cosa da portare con sé per la sua missione!

E così il giovani sceglie proprio la dea! I due sono trasportati in un mondo tipicamente fantasy simile a quello dei videogiochi di ruolo, ma Kazuma e Aqua vi si trovano senza denaro o abilità speciali e dovranno cominciare la loro carriere di avventurieri dal livello 1 e accumulando esperienza.

Solo sconfiggendo il Signore dei Demoni avranno una possibilità di tornare a casa.

La serie è disponibile sulla piattaforma streaming di Crunchyroll

7 – No game no Life

La storia segue le vicende di Sora e Shiro, due fratelli che vivono segregati in casa giocando ai videogiochi. La loro bravura è tale da permettere ai due di controllare due account contemporaneamente ciascuno, o anche quattro in caso di bisogno.

I due fratelli si sono guadagnati nell'ambiente dei giocatori online il soprannome di vuoto, dato che tutti i loro account vengono creati lasciando in bianco il campo del nickname. I due sono talmente annoiati dal mondo che li circonda da scegliere di chiudersi dentro casa per entrare in altri mondi, quelli dei videogiochi.

A un certo punto però, quando anche questi ultimi iniziano a non divertirli più, ricevono una strana mail. Alla loro risposta affermativa, vengono trasportati magicamente in un mondo dall'ambientazione fantasy di nome Disboard, e vengono istruiti sul fatto che in quel mondo non vi possano essere conflitti, ma per risolvere le diatribe vadano utilizzati i giochi.

Sarà una vera sfida per i due fratelli, che dovranno utilizzare tutta la loro astuzia per riuscire a diventare i padroni indiscussi del mondo.

La serie è disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix, VVVVID, Prime Video

6 – So I’m a spider, so what?

Io, la protagonista, ero solo una normale liceale, ma improvvisamente mi sono reincarnata in un ragno e risvegliata all'interno di una prigione piena di mostri feroci.

Armata ormai solo della mia coscienza umana e della mia schiacciante positività, sono stata costretta ad utilizzare tutto ciò che era in mio possesso per sconfiggere mostri più forti di me per sopravvivere.

Inizia così la mia avventura, l'avventura di un mostro ragno che utilizzerà la propria forza di volontà per farsi strada all'interno di un labirinto in cui io sono la bestia di grado più basso tra quelle presenti.

La serie è disponibile sulla piattaforma streaming di Crunchyroll

5 – That Time I Got Reincarnated as a Slime

That Time I Got Reincarnated as a Slime characters

Il protagonista della storia è Satoru Mikami, un normalissimo impiegato giapponese. Un giorno, protegge un suo collega da un rapinatore, ma finisce per essere accoltellato e in seguito muore.

La sua vita però non finisce qui! si risveglia in una caverna di un mondo fantasy come uno Slime, dotato di un particolare potere, quello del predator, cioè la capacità di acquisire i poteri di qualcuno quando lo mangia.

Lo Slime riceve dal drago imprigionato nella caverna il nome di



Limur Tempest e così vedremo l'evoluzione e l'ascesa di Limur, che proverà anche a liberare Veldora dal suo sigillo!

La serie è disponibile sulla piattaforma streaming di Crunchyroll

4 – The rising of the shield Hero

The Rising of the Shield Hero trailer anime 2022 seconda serie rinviata

La storia segue le avventure di Naofumi Iwatami, un otaku appassionato di manga e videogiochi ma soprattutto di Light Novel. Durante una normale giornata in biblioteca la sua attenzione ricade su un libro.

Dopo averlo aperto nota che stranamente molte pagine sono bianche e non appena arriva all'ultima viene immediatamente teletrasportato in un universo alternativo con altri tre ragazzi.

Questo nuovo mondo ha un ambientazione medievale-fantasy e ben preso il re di questo mondo svela ai quattro ragazzi il motivo della loro presenza.

I ragazzi sono gli eroi della profezia che salveranno il mondo dalla distruzione ed entrano in possesso delle quattro armi leggendarie: la spada, la lancia, l'arco, lo scudo. Il nostro protagonista otterrà il potere dello scudo che a detta di tutti è il potere più futile e debole.

I nostri eroi iniziano l'avventura al livello 1 e il loro obbiettivo è quello di livellare, sbloccare potenziamenti delle proprie armi cosi da poter contrastare il male.

Inoltre essendo senza equipaggiamento il re dona ai nostri avventurieri dei soldi ma dopo tre giorni, Naofumi viene tradito dagli altri eroi, derubato e ingiustamente accusato di aver stuprato una compagna di viaggio.

La serie è disponibile sulla piattaforma streaming di Crunchyroll

3 – Sword Art Online

Sword Art Online

Nel 2022, la realtà virtuale è pronta a diventare un fenomeno di massa grazie a Sword Art Online (SAO), un gioco di ruolo in realtà virtuale multigiocatore di massa (VRMMORPG).

Grazie al NerveGear, un casco in grado di stimolare i cinque sensi dell'utilizzatore tramite la manipolazione diretta del cervello, i giocatori possono impersonare e controllare il loro stesso personaggio nel gioco direttamente con la loro mente. SAO viene aperto ufficialmente il 6 novembre 2022, ma gli utenti connessi si rendono conto che è impossibile disconnettersi.

Il creatore del gioco, Akihiko Kayaba, si rivela uno psicopatico e li informa di averli imprigionati:

se desiderano tornare ad essere liberi, deve essere raggiunto e superato l'ultimo livello del gioco (rappresentato dal 100º piano del castello volante in cui si trova il boss finale Aincrad), tuttavia in caso di morte nella realtà virtuale, il NerveGear causerà un coma cerebrale al giocatore per mezzo di scosse elettriche al cervello.

I giocatori bloccati all’interno del gioco, vengono subito ricoverati e nutriti artificialmente. Tra i tanti giocatori ad assistere alle parole di Kayaba, vi è Kazuto "KiritoKirigaya, uno dei 1.000 beta tester che aveva avuto la possibilità di provare il gioco in anteprima!

La serie è disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix, Prime Video, VVVVID

Consulta anche la nostra guida alla visione dedicata alla serie di SAO, per capire come guardare la serie!

2 – Re: Zero - Starting life in another World

Subaru Natsuki, un hikikomori, è il protagonista della storia che viene catapultato in un altro mondo e viene subito aggredito da una piccola banda ma grazie a una misteriosa mezzaelfa dai capelli argentati di nome Emilia riesce ad uscirne illeso.

Per ringraziarla decide di aiutarla a ritrovare un oggetto che le è stato rubato. Ma la piccola avventura finisce in modo inaspettato, visto che i due vengono uccisi! Normalmente la morte del protagonista potrebbe segnare la fine della storia ma in questo caso è proprio in quel preciso istante che incomincia il bello: dopo ogni sua morte, Subaru si risveglia, ritornando indietro nel tempo!

La due stagioni della serie sono disponibili sulla piattaforma streaming di Crunchyroll.

1 – Overlord

overlord streaming anime netflix quarta stagione

Nel 2126, gli MMORPG sono riusciti a diventare giochi a realtà virtuale immersiva, dove in pratica si riesce a vivere una seconda vita.

Momonga, il giocatore più forte e conosciuto di Yggdrasil, esegue il login per l’ultima volta prima che i server vengano chiusi, ma finito il conto alla rovescia, scopre che il logout non è avvenuto e si rende conto di essere stato catapultato nel gioco sotto forma del suo personaggio.

Tutt’altro che sconvolto, insieme agli NPC della sua fortezza, che sono diventati esseri sensienti, cercherà di conquistare il nuovo mondo in cui è rinato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *