Top 10 serie anime che parlano di Zombie

Quali sono i migliori anime con protagonisti gli Zombie? Ecco qui una classifica delle migliori dieci serie anime

Quali sono i migliori anime zombie da dover guardare? Risposta molto semplice! Eccoci ritornati con una delle nostre classifiche che come è facilmente intuibile, vede come protagonista le 10 migliori serie anime che parlano di Zombie!

In questa classifica non abbiamo menzionato però la serie di High School of the dead, visto che è una delle più conosciuta e apprezzate, quindi non vi indignate questa volta.

Prima di iniziare con l'ultima posizione, vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare altre interessanti Top come ad esempio:

Come sempre, ogni titolo verrà accompagnato dalla trama dell'opera.

10 – Is This a Zombie?

Il decimo posto della Top 10 serie anime che parlano di Zombie è occupato da Is this a Zombie?

La trama di Kore wa Zombie desu ka? (questo il titolo originale) vede come protagonista un liceale pigro e svogliato: Ayumu Aikawa, ucciso in una serie di misteriosi omicidi.

Quando tutto sembra ormai perso, Ayumu però viene resuscitato come zombie da una negromante di nome "Yu" (Eucliwood Hellscythe), incontrata dal ragazzo poco prima di morire.

Risvegliato in un mondo fuori dal comume, Ayumu si ritrova circondato da maho shoujo (ragazze armate con accessori magici) e vampiri ninja; come se ciò non bastasse, ancora stordito, il ragazzo viene assegnato a una delle magiche guerriere, Haruna.

9 – Sunday Without God

La storia è ambientata circa 15 anni dopo l'abbandono del mondo da parte di Dio. Per questo gli esseri umani sono diventati incapaci di dare alla luce bambini, e di contro non possono più morire.

In questo contesto i "Gravekeepers" (guardiani delle tombe) hanno il compito di dare la pace alle persone che oramai erano già morte da tempo.

Una ragazzinna di 12 anni, Ai, è l'unica Gravekeeper nel suo villaggio. Un giorno, un ragazzo, Hanpunii Hanbaato, appare dal nulla e inizia a sparare indiscriminatamente a tutti gli abitanti. Egli si confronterà con Ai, e le rivelerà una sconcertante verità.

8 – Corpse Princess (La principessa cadavere)

La storia si basa sulla presenza di esseri noti con il nome di "Shikabane", ovvero persone che sono morte con un grande attaccamento alla vita, con un desiderio forte che non è stato esaudito, sia esso il proteggere il proprio figlio o continuare a giocare.

Essi assumono le sembianze che desiderano, e una volta tornate alla vita hanno due possibilità: scegliere la strada del paradiso dando la caccia agli altri Shikabane oppure continuare a farsi consumare dai propri desideri.

Nel caso scegliessero la strada verso il paradiso dovranno prima allearsi con un monaco che accetta tali esseri come protettori e con loro uccidere 108 Shikabane, tali esseri prendono il nome di "Shikabane Hime".

Fra loro Hoshimura Makina è colei che cercherà di vendicarsi del gruppo che aveva ucciso lei e la sua famiglia tempo addietro scoprendo alla fine i vari segreti dell'organizzazione con la quale lavora.

7 – Zombie Land Saga

Zombie Land Saga Revenge data uscita anime

l'anime vede come protagonista Sakura Minamoto, una liceale che sogna di diventare una idol. Il suo primo giorno di scuola, appena uscita di casa, viene colpita da un camion in corsa e muore sul colpo!

Passano 10 anni, Sakura si risveglia nella prefettura di Saga per poi scoprire di essere una zombie priva dei ricordi del suo passato: quando inizia a abituarsi a questa nuova realtà, incontra Koutarou Tatsumi, un uomo che le spiega che non solo lei, ma anche altre sei ragazze sono resuscitate per far rifiorire l’economia della prefettura.

Per riuscire in questo intento, le ragazze devono diventare un famoso gruppo di idol: le Franchouchou! Tatsumi diventerà il loro manager, stipulando la scaletta di prove, eventi e tanto altro.

Per non far scoprire la loro identità, Tatsumi le trucca talmente bene da farle ritornare nelle loro sembianze da vive. Nel corso di questa esperienza, verrà fatta anche luce sul loro passato.



6 – School-live!

Takeya Yuki ama la sua scuola e la vita scolastica, fa anche parte del "School Life Club" (il club della vita scolastica), insieme a Kurumi-chan e Rii-chan il presidente del club e il fulcro del gruppetto.

Inoltre è sempre presente Megu-nee, come insegnate preposta a consigliare. Le quattro, durante uno dei campeggi scolastici, a seguito del susseguirsi di una serie di misteriosi eventi, si ritrovano ad essere le ultime sopravvissute ad un invasione di zombie!

5 – Sankarea: Undying Love

La storia tratta di Chiharu Furuya, un sedicenne al primo anno delle scuole superiori, ossessionato dagli horror e in particolare dagli zombie; tanto da sognare di poter baciare una ragazza zombie.

Grazie a una serie di circostanze, il ragazzo conosce una bella ed elegante compagna di scuola di nome Rea Sanka e insieme cercano di resuscitare, usando una pozione, Baabu, il gatto di Chiharu, ucciso in un incidente.

Ma Rea vuole sfuggire alle pressioni della famiglia e alle sue responsabilità, e vede nella pozione e nella prospettiva di diventare una zombie un’ottima via di fuga.

4 – Zombie-Loan

Michiru Kita è una ragazza sedicenne orfana di entrambi i genitori che vive una vita noiosa e monotona, ma questo solo fino a quando un giorno non si imbatte per caso in due suoi misteriosi compagni di scuola: i popolari Shito Tachibana ed Akatsuki Chika, i due unici superstiti di un misterioso incidente che mesi prima uccise una ventina di persone.

I due bellissimi ragazzi sono circondati da un alone di mistero e non si mischiano mai agli altri studenti, che li guardano con paura e rispetto chiamandoli rispettivamente ragazzo "A" e ragazzo "B".

I due nascondono in realtà un terribile segreto, che la povera Michiru si troverà casualmente a scoprire e che suo malgrado le rivoluzionerà vita.

3 – GunGrave

Ultimo posto del podio della Top 10 serie anime che parlano di Zombie per GunGrave!

Basato su un popolare gioco sparatutto in terza persona, Gungrave è uno spettacolo anime serio che si concentra sul percorso del personaggio principale verso la vendetta.

Chiamato Beyond The Grave, o Grave in breve, il personaggio principale è in precedenza un umano di nome Brandon Heat che, dopo essere stato tradito e assassinato dal suo migliore amico e partner del sindacato mafioso, viene riportato in vita come una creatura quasi invincibile simile a uno zombi.

Ora vive per vendicarsi del migliore amico che lo ha tradito e del sindacato di cui faceva parte mentre uccideva altri non morti sul lato.

2 – L'impero dei corpi

La storia è ambientata nell'Europa del XIX secolo e ruota attorno a John Watson. Egli vive in un mondo in cui sono stati sviluppati dei "Frankestein", cadaveri viventi rianimati, dotati di false anime da utilizzare come come lavoratori nell'industria, soldati al fronte e in ogni lavoro pesate, umile o sgradevole.

Il giovane scienziato viene scelto dal governo per diventare un agente segreto e recuperare gli importanti e pericolosi appunti di uno scienziato russo. La ricerca degli appunti lo porterà in giro per il mondo, insieme al suo compagno-servo non-morto Friday.

1 – Koutetsujou no Kabaneri

Al primo posto della nostra Top 10 serie anime che parlano di Zombie troviamo Koutetsujou no Kabaneri!

Durante la rivoluzione industriale appare un mostro che infetta l'umanità trasformando le sue prede in kabane, morti viventi che non possono essere uccisi a meno che non gli venga trafitto il cuore.

Sull'isola Hinomoto, per difendersi dalla minaccia le persone hanno costruito stazioni fortificate, luoghi in cui sopravvivono ogni giorno scambiandosi merci tramite locomotive a vapore rinforzate.

Ikoma, uno dei fabbri addetti alla manutenzione dei treni, progetta una nuova arma per perforare lo strato di ferro che protegge il cuore dei kabane. L'occasione per provarla sopraggiunge quando l'equipaggio di una delle locomotive in arrivo alla sua stazione viene sopraffatto.

Mentre i kabane imperversano, Ikoma non solo ne uccide uno con la sua arma, ma riesce anche a trovare un modo per fermare su se stesso l'infezione, regalando così nuova speranza al genere umano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *