Top 10 serie animate da guardare su Disney 2021

Benvenuti a tutti all'interno di questa nuova top settimanale, quest'oggi andremo a stilare una Top 10 serie da guardare su Disney 2021

Benvenuti a tutti all'interno di questa nuova top settimanale, quest'oggi andremo a stilare una Top 10 serie da guardare su Disney 2021.

Fondata il 12 novembre 2019, Disney+ è un servizio streaming statunitense gestito Disney Media and Entertainment Distribution. Il noto servizio distribuisce al suo interno film e serie tv made Walt Disney Television con sezioni dedicate a Disney, Pixar, Marverl, Star Wars, National Geograpich e tanto altro.

Prima di proseguire con la stesura di questa Top 10 serie da guardare su Disney+, come sempre vi ricordo che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie classifiche presenti sul sito:

10 - DuckTales - Avventure di paperi

Top 10 serie animate da guardare su Disney 2021

Le varie avventure degli episodi ruotano intorno a Paperon de’ Paperoni e i suoi adorabili nipotini Qui, Quo e Qua; nonostante sia il papero più ricco del mondo, Paperone è alla costante ricerca di nuove ricchezze; inoltre deve spesso difendere il proprio patrimonio dagli attacchi dei cattivi che in ogni modo cercano di rapinarlo.

9 - Quack Pack

In Quack Pack, seguiamo le vicende di Paperino e dei suoi nipoti: Qui, Quo e Qua, che in questa serie li vedremo in versione adolescenti! Negli episodi sono anche presenti altri personaggi come Paperina e Pico De Paperis. La serie, è andata in onda nel 1996 ed è composta da 39 episodi. In Italia la serie venne trasmessa la domenica mattina sui canali Rai.

8 - La famiglia Proud

Seguite le avventure e le disavventure di Penny, una tipica ragazza afroamericana che fa del suo meglio per cavarsela nei primi anni dell’adolescenza. Ogni suo incontro inevitabilmente porta a situazioni esagerate, piene di avventure, ilarità e cuore. Il suo tentativo di giostrarsi tra la casa, la scuola e la vita sociale viene complicato ulteriormente da amiche come la sfacciata Dijonay, la nemica di Penny LaCienega Boulevardez, i suoi amorevoli e iperprotettivi genitori e sua energica nonna, Suga Mama.

7 - Ricreazione

La gran parte dell’azione si svolge nel “Cortile”. In questo luogo vige un complesso sistema di governo monarchico, parodia dei sistemi di rapporti sociali dei bambini e della politica degli adulti. Il “Re del Cortile”, al suo ultimo giorno di scuola, nomina il proprio successore.

Questo sistema di governo risulta essere in vigore dagli anni trenta e in diverse puntate vengono fornite notizie sull’operato dei “Re del Cortile” della storia.

Parte del lascito di questi sovrani del passato ha a che vedere con l’invenzione o la regolamentazione di giochi di gruppo o i rapporti con il “Popolo dei Poppanti”, i turbolenti bambini dell’adiacente asilo.

6 - Big Hero 6

Ambientato in una metropoli immaginaria chiamata San Fransokyo (un portmanteau di San Francisco e Tokyo), un giovane prodigio della robotica di nome Hiro Hamada e il suo robot Baymax scoprono un complotto criminale e mettono insieme una squadra di inesperti combattenti del crimine, tra cui Wasabi, Honey Lemon, GoGo Tomago e Fred per risolvere il mistero che circonda il crimine.

5 - Darkwing Duck

Al quinto posto troviamo Darwin Duck, spin-off di Ducktales, che racconta le avventure di un papero mascherato, Darkwing Duck, un vigilante che unisce aspetti di eroi diversi (tra cui Batman).

Darkwing Duck è in realtà Drake Mallard, un comune cittadino di 



St. Canard, che viene aiutato dal suo assistente Jet McQuack, già presente in Ducktales come autista di Paperon de Paperoni e, in certe occasioni, dalla piccola Ocalina, una ragazzina orfana che Darkwing adotta dopo la morte di suo nonno causata da Toros Bulba.

4 - Kim Possible

disney top 7 cartoni cancellati Kim Possible

Kim Possible vive nella città di Middleton e si impegna nelle attività scolastiche ed extrascolastiche; ma ha anche una seconda vita: quella da agente segreto! Affronta in ogni puntata della serie nemici che vogliono conquistare il mondo.

A fare da assistente a Kim ci sono il suo migliore amico Ron Stoppable, un ragazzo suo coetaneo goffo e maldestro ed è sempre accompagnato dalla sua talpa senza pelo Rufus e un hacker di nome Wade che vive sempre nella sua stanza ed è lui a fornire missioni a Kim e Ron. In ogni Episodio Kim deve affrontare nemici diversi!

3 - X-Men

 

Nell'universo Marvel Comics, i mutanti, persone geneticamente dotate di superpoteri, sono perseguitati da una temibile e malvagia popolazione. L'unico riparo è l'Accademia del Professor Xavier per Giovani Dotati.

2 - Gargoyles

Scozia, 994 d.C, dopo essere stati ingannati dagli umani, i Gargoyles vengono colpiti da una maledizione lanciata da Magus, grazie al Grimorium Arcanorum, per vendicare la morte della principessa del regno (e di cui era segretamente innamorato).

Passarono esattamente 1000 anni prima che la maledizione fosse sciolta, grazie a Xanatos, un miliardario che per anni ha cercato di liberare questi mostri mitologici. Il gruppo si ritroverà così nella moderna Manhattan a combattere la criminalità e a scoprire le invenzioni tecnologiche!

1 - I simpson

E al primo posto  della Top 10 cartoni animati da guardare su Disney+ troviamo la famiglia Americana più famosa di sempre! Su Disney+ non solo sarà possibile guardare il film, uscito qualche anno fa, ma anche tutte le 30 stagioni della serie! Quindi parliamo anche delle prime, quelle andate in onda a partire dal 1989!

Inoltre gli episodi sono doppiati anche in italiano, quindi non avete scuse per non recuperare questa serie trentennale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *