Top 10 serie animate più belle degli anni 70

In questa nuova classifica, che potremmo definire old-school andremo a catalogare una Top 10 serie animate degli anni 70

IMMAGINI

Eccoci tornati con una nuova classifica settimanale, questa volta andremo a stilare una classifica dedicati ai più bei anime trasmessi in Italia negli anni 70, 80, 90 e 2000.

Per 4 settimane, una volta a settimana, vedremo quali sono le migliori serie animate per ogni anno. Oggi sarà la volta della Top 10 serie animate degli anni 70

Prima di iniziare, come sempre vi ricordiamo che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle altre Top presenti sul sito:

10. Jenny La Tennista

La storia racconta le avventure di Hiromi (Jenny in italiano), una timida studentessa appassionata di tennis. La giovane inizia a giocare appena entrata al liceo; all'arrivo al prestigioso club cade però immediatamente in soggezione davanti a Reika.

Cerca di imitarla e prendere esempio da lei, affascinata com'è da questa ragazza più grande, la quale è oltretutto la miglior giocatrice della squadra scolastica, conosciuta anche come "Madame Butterfly" per la grazia del suo gioco.

Pratica con costanza e con grande forza di volontà i corsi di tennis, sport che lei adora, per poter arrivare a partecipare ai tornei più prestigiosi, e così realizzare il suo sogno di emulare Reika, che tanto stima e ammira.

8. Galaxy Express 999

Nell'anno 2021, in un mondo altamente progredito, una rete ferroviaria si estende per tutta la galassia, con treni spaziali che fanno servizio giornaliero. Viene progettata Megalopolis, città modernissima dal clima sempre controllato, dove gli abitanti più ricchi hanno un corpo meccanico che consente loro di vivere fino a duemila anni grazie al ricambio dei pezzi che non funzionano più; i poveri invece non possono permettersi un corpo meccanico e vivono in tuguri ai margini della città.

Il piccolo Tetsuro Hoshino (Masai Hoshino nella serie italiana) e sua madre, due persone molto povere, vengono a sapere che esiste un pianeta dove si può ricevere gratuitamente un corpo meccanico. Per andarci devono raggiungere Megalopolis e da lì proseguire il viaggio con il Galaxy Express 999, un treno spaziale.

7. Mazinga z

L'anziano scienziato Juzo Kabuto costruisce un enorme robot che alla sua morte viene ereditato dal nipote Koji Kabuto, il cui compito è quello di sventare i piani del malvagio dottor Hell, uno scienziato tedesco che nel 1962 aveva partecipato con Kabuto e altri colleghi a una spedizione archeologica nell'isola greca di Bardos, dove avevano trovato un esercito meccanico costruito dalla civiltà micenea.

Il dottor Hell però svela il proprio vero piano e decide di uccidere tutti gli scienziati tranne Kabuto, e di impadronirsi di tutta quella tecnologia per impadronirsi del mondo.

6. Capitan Harlock

Nel 2977 molti giovani e intraprendenti decisero di salpare verso nuovi orizzonti, dopo che il genere umano in seguito alla prosciugamento degli oceani della terra capì che il tempo della terra stava cessando.

Alcuni tra i più coraggiosi, tra cui Harlock e Tochiro, continuavano a serbare all'interno del loro cuore la speranza di un futuro migliore per l'umanità. Nel 2977 un avvenimento incuriosì Harlock, sulla vecchia Tokyo si era conficcato un oggetto non identificato.

Il giovane capitano allora decise di tornare sulla terra, e di accogliere sull'Arcadia il figlio del professor Daiba: Tadashi; il quale aveva capito che l'oggetto non era altro che una bandiera segnalatore, che era stata lanciata dalle mazoniane le donne che bruciano come carta

5. UFO Robot

Attaccato dall’armata del sinistro Re Vega, che ha ucciso a sangue freddo i suoi genitori, Duke Fleed, principe della stella Fleed, fugge sulla Terra a bordo dello strabiliante Ufo Robot Grendizer. Dopo diversi anni l’armata di Vega si dirige verso la nostra Terra, e Daisuke, nome che Duke ha preso una volta giunto sul pianeta azzurro, inizierà la difesa dell’umanità, aiutato dal mitico Koji Kabuto... pilota del Mazinger Z



4. Devilman

Un giovane demone, Devilman, viene spedito sulla Terra per sconvolgere il genere umano e far trionfare il regno delle tenebre. Per realizzare il suo proposito Devilman si impossessa del corpo di un ragazzo, Akira Fudo, ucciso insieme a suo padre da lui stesso.

Tornato a casa nelle sembianze di Akira, Devilman viene adottato dai Makimura, amici dei genitori di Akira, e s'innamora della loro figlia, Miki Makimura. L'amore verso una fanciulla umana rappresenta un torto che il regno dei demoni, guidati dal Grande Zenon, che aveva spedito Devilman sulla terra per annientare il genere umano, non può tollerare. Inizia così una terribile guerra tra Devilman e i suoi ex-alleati.

Negli ultimi anni la serie, è tornata in voga grazie ad un remake intitolato Devilman Crybaby presente sulla piattaforma digitale Netflix.

3. Il grande Mazinga

Dopo l'ormai sconfitta del dottor Hell in Mazinga Z, la terra è minacciata dall'imperatore delle Tenebre e dai suoi 7 generali che governano e guidano il loro popolo, i Mikenes; i quali sono sopravvissuti per così tanto tempo poichè sono stati trasformati in cyborg.

Per contrastare i Mikenes viene costruito il robot Grande Mazinger da Kenzo Kabuto, figlio di Juzo Kabuto (creatore di Mazinga Z) e padre di Shiro e Koji Kabuto, pilota di Mazinga Z. A pilotare questo nuovo robot troviamo Tetsuya Tsurogi, un orfano addestrato dallo stesso Dr. Kabuto fin dalla nascita a combattere insieme al grande Mazinga.

2. Rocky Joe

 

Ashita no Joe incentra la propria storia su Yabuki Joe, un giovane ragazzo in continuo scontro con il mondo e con una Tokyo nel proprio boom economico che non permette però al ragazzo di poter vivere. Passano le giornate dopo svariati incontri, Joe incontra Danpei Tange un ex pugile professionista che vede nel giovane un futuro radioso.

Inizialmente il giovane, ancora immaturo non ne vuole sapere nulla di diventare un pugile, ma man che la storia va avanti Yabuki inizia a cambiare idea fino a trovare nel pugilato la propria vera casa.

1. Le avventure di Lupin III

Siamo ormai giunti al primo posto di questa Top 10 serie animate degli anni 70, e non potevamo non mettere l'inimitabile Ladro Gentiluomo Lupin.

Arsenio Lupin III, nipote del ladro gentiluomo Arsenio Lupin, è un ladro ricercato a livello internazionale. Il suo braccio destro è Daisuke Jigen, un tiratore dalla mira infallibile, capace di svuotare il caricatore su vari bersagli in un istante; a loro si unisce la bella Fujiko Mine, che spesso manipola le situazioni e soprattutto Lupin, Innamoratissimo di lei, a proprio vantaggio.

Dopo diversi scontri con il samurai Goemon Ishikawa XIII, quest'ultimo entra a far parte della banda con la sua incredibile velocità nel maneggiare la fidata katana, di nome Zantetsuken. Lupin e i suoi soci sono costantemente inseguiti dall'ispettore Koichi Zenigata dell'Interpol, il cui obiettivo è arrestarli una volta per tutte.


IMMAGINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *