Top 10 organizzazioni criminali negli anime

Qual è l'organizzazione criminale più temuta nelle serie animate? Scopriamo insieme in questa Top 10!

Come avrete capito dal titolo, questa volta la nostra classifica è dedicata alla Top 10 organizzazioni criminali negli anime! Nel corso di svariati anni, sia nelle opere cartacee che nelle serie anime, si è usato l'espediente delle organizzazioni dove il cattivo di turno ne fa parte!

In questa classifica abbiamo inserito (dalla più "scarsa" alla più "abile") le organizzazioni degli anime (e manga) più conosciuti. Prima di iniziare però, come sempre vi lasciamo alcune delle nostre precedenti classifiche che potete trovare sul sito:

10 – Team Rocket

Il Rokketto-dan, più comunemente conosciuto come Team Rocket è un organizzazione criminale del fantastico mondo dei Pokémon, la prima apparizione risale al 1996 all'interno di Pokémon Rosso e blu, e da li in poi questo stravagante e sempre inconcludente gruppo fa parte di tutte le stagioni dell'opera di più successo di Game Freak.

I due personaggi che portano alto, se così possiamo dire, il nome del Team Rocket sono: Jessie e James i quali sono sempre accompagnati da un Meowth parlante.

Il loro compito era quello di catturare un Pokémon raro, obbiettivo sventato però dalla presenza di Pikachu e Ash, per questo motivo i due criminali decidono di abbandonare totalmente l'intento di catturare Pokémon rari per potersi concentrare sulla cattura di Pikachu.

9 – Fiocco Rosso

L'esercito del Fiocco Rosso è un'organizzazione criminale ambientata all'interno del mondo di Dragon Ball, abbiamo modo di vedere più volte questo esercito nelle varie stagioni dell'anime. L'organizzazione in questione è focalizzata sulla produzione di armi militari così potenti da non poter essere fermata ne dall'esercito ne dalla polizia.

Al capo di questo esercito troviamo il Comandante, uomo losco che per poter far avanzare la propria tecnologia adotta metodi brutali e ingaggia chiunque possa fare il lavoro sporco al posto suo.

Dopo esser stato quasi interamente distrutto da Goku, il Fiocco Rosso continua ad esistere grazie alla presenza del Dr. Gelo costruttore degli androidi 16, 17, 18, 19 e Cell, quest'ultimo è la più potente delle sue creazioni.

8 – Homunculus

Così chiamati gli antagonisti dell'opera di Hiromu Arakawa, gli Homunculus sono delle creature dalle sembianze umanoidi creati dal Padre, essi possono essere suddivisi in quelli creati con l'inserimento della pietra all'interno di un corpo umano, e quelli creati interamente dal Padre che li ha espulsi dal proprio corpo.

Gli Homunculus in questione sono 7, e i loro nomi si rifanno ai sette vizi capitali: Lust, Gluttony, Envy, Greed, Pride, Wrath e Sloth.

Il corpo con il quale sono formati questi esseri è quasi del tutto perfetto, questo grazie alla pietra filosofale che gli conferisce la capacità di rigenerarsi all'infinito, anche se il numero delle loro vite non è infinito; infatti una volta che la pietra filosofale esaurisce gli Homunculus inizieranno a dissolversi.

7 – Occhio Magico della Notte Bianca

L'Occhio Magico della Notte Bianca è un gruppo terroristico presente all'interno dell'anime di Black Clover, che ha come unico obbiettivo quello di attaccare e distruggere il regno di Clover per poter ricreare un luogo in cui la Tribù degli Elfi possa vivere serenamente.

C'è da dire che le ambizioni di questa organizzazioni sono più che valide visto i precedenti, ma la rabbia ha fatto si che le giuste ambizioni siano state messe da parte per poter ottenere la così tanta ambita vendetta.

Il capo a monte di questo gruppo è Licht, un elfo molto potente capace di manipolare le anime, una tecnica potente che utilizza per far tornare in vita all'interno dei maghi i vari elfi caduti anni prima.

I tre esponenti più potenti di questa organizzazione sono: Raia, Vetto e Fana.

6 – Unione dei Villain



Il Viran Rengo, più comunemente conosciuta come l'Unione dei Villain è un'organizzazione criminale che raggruppa tutti i più potenti e peggiori cattivi presenti all'interno di My Hero Accademia.

Il gruppo in questione fu formato da All For One, il quale dopo esser stato sconfitto da All Might passa il proprio posto al figlio Tomura Shigaraki.

Essendo il nemico principale all'interno di My Hero Accademia, l'Unione dei Villain è presente all'interno di tutte le saghe dell'anime e cercherà in tutti i modi di portare caos e distruzione laddove vige serenità.

5 – 10 comandamenti

I 10 comandamenti, anche conosciuti come Jikkai, sono un gruppo formato da 10 demoni potenti scelti personalmente dal Re dei Demoni.

In origine i 10 Comandamenti erano guidato da Meliodas, il quale dopo essersi innamorato di Elizabeth decide di abbandonarli e di far parte dei 7 peccati capitali. I nomi dei componenti di questo gruppo sono: Zeldris, Estarossa, Monspett, Derrieri, Gloxinia, Drole, Melascula, Galand, Fraudrin, Grayroad e Gowther.

Oltre ad essere degli abilissimi  combattenti ognuno di essi utilizza una potente maledizione in base alla propria virtù.

4 – Organizzazione nera

L'Organizzazione nera è un gruppo di criminali immaginari creati dalla mente brillante di Gōshō Aoyama autore dell'opera Detective Conan. Presentato fin dai primi attimi, l'organizzazione nera è una banda criminale solita nei crimini di contrabbando, rapine e assassini su commissione.

La banda è composta da svariate persone, tutte identificate con il nome di superalcolici eccetto il boss, essi sono: Renya Karasuma, Rum, Gin, Vodka, Vermouth, Chianti e Korn, questi sono i membri più importanti, al di sotto troviamo però una grande quantità di altre persone con delle posizioni nettamente più basse.

Anche se interessante a vari crimini, l'organizzazione nera sembra essere correlata allo sviluppo di un serio dalle capacità ringiovanenti, il medesimo utilizzato per Shinichi Kudo.

3 – Ciurma di Barbanera

Barbanera

Medaglia di bronzo nella Top 10 organizzazioni criminali negli anime per la ciurma di Barbanera è uno dei gruppi di cattivi più temibili del mondo di One Piece, capitanata da Barbanera questa ciurma è formata da 10 esponenti definiti capitani titanici, essi sono:

Marshal D. Teach, Jesus Burgess, Shiryu, Lafitte, Doc Q, Avalo Pizarro, Katarina Devon, San Juan Wolf e Vasco Shot ed infine Kuzan.

Il mezzo di trasporto su cui Teach e la sua ciurma naviga sul grande blu è una zattera composta da quattro tronchi con cannoni annessi sul frontale.

2 – Espada

ESPADA

 

Sviluppati per mezzo dell'Hougyoku ( globo composto da una sostanza capace di scindere i limiti tra Shinigami e Hollow), gli Espada sono un gruppo di Arrancar prodotti da Aizen, la quale forza eguaglia se non supera quella dei 13 capitani del Gotei.

Ognuno degli Espada prodotti da Aizen ha impresso sul suo corpo un numero che va da 0 a 10, e la loro forza è misurata in base al numero impresso, più è basso più sono potenti.

Gli espada in questione sono: 0 Yammi Rialgo, 1 Coyote Stark, 2 Baraggan Luisenbarn, 3 Tia  Harribel, 4 Ulquiorra Schiffer, 5 Nnoitra Gilga, 6 Grimmjow Jaegerjaques, 7 Zommari Leroux, 8 Szayel Aporro Grantz ed infine 9 Aaroniero Arruruerie.

1 – Akatsuki

L'Akatsuki, detta anche organizzazione alba per la traduzione in italiano da parte di Mediaset, è un gruppo di shinobi presenti all'interno del mondo di Naruto, opera prodotta dal sensei Kishimoto.

L'organizzazione in origine viene fondata da Yahiko, il quale decide di far nascere questo gruppo per portare la pace nel proprio paese. L'obbiettivo successivamente cambio con l'entrata in scena del Black Zetsu che aveva come unico scopo quello di riportare in vita sua madre.

Gli esponenti dell'Akatsuki sono: Deidara, Hidan, Kakuzu, Juzu Biwa, Kisame, Konan, Nagato, Sasori, Orochimaru, Tobi, Zetsu Nero e Itachi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *