Top 10 opere prodotte dalla Toei Animation

Benvenuti a tutti in questa nuova top settimanale, quest'oggi andremo ad osservare la Top 10 opere prodotte dalla Toei Animation

IMMAGINI

Benvenuti a tutti in questa nuova top settimanale, quest'oggi andremo ad osservare insieme a voi quale sono le migliori opere mai prodotte dagli studi di animazione giapponese, oggi in particolar modo quelle prodotte dalla Toei Animationstilando la Top 10 opere prodotte dalla Toei Animation.

Prima di proseguire con la stesura della classifica della Top 10 opere più famose prodotte dalla Toei Animation, come sempre vi ricordo che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie top presenti all'interno della sezione classifiche del sito:

Curiosita sulla Toei Animation

Fondato nel 1948 come Nihon Doga Eiga, nel 1952 lo studio cambiò nome in Nichido Eiga per poi trasformarlo nel 1956 in Toei Doga.

La mascotte, e logo dello studio, altro non è che il gatto Pero; protagonista de "Il gatto con gli stivali" del 1969.

Essendo uno dei migliori studi di animazione a livello mondiale, la Toei Animation può vantarsi di aver lavorato con i più illustri mangaka di tutti i tempi come: Gō Nagai, Eiichirō Oda, Shōtarō Ishinomori, Mitsutoshi Shimabukuro, Takehiko Inoue, Mitsuteru Yokoyama, Masami Kurumada, Yudetamago, Akira Toriyama, Leiji Matsumoto e Naoko Takeuchi.

10 -  Kiss Me Licia

Top 10 opere prodotte dalla Toei Animation

Iniziamo subito questa Top 10 opere prodotte dalla Toei Animation, con un anime che ha emozionato le nostre mamme anni fa, e che ancora tutt'ora spesso viene ristrasmesso in tv, stiamo parlando di Kiss Me Licia.

Licia, figlia del proprietario del ristorante di okonomiyaki "Mambo", è nata e cresciuta ad Osaka. Però non riesce mai a cuocere un okonomiyaki come si deve... La sua percentuale di successo è vicina allo 0%! Assistendo per la prima volta nella sua vita a un concerto rock, prova delle emozioni del tutto nuove. E incontra qualcuno...

9 - Jeeg Robot d'acciaio

Top 10 opere prodotte dalla Toei Animation

Guidato dalla spietata regina Himika, l’antico popolo Yamatai riemerge dalle viscere della terra, intenzionato ad espandere il proprio dominio su tutti gli esseri umani.

Le sorti dello scontro dipendono dal possesso di un’antica campana di bronzo, ritrovata anni prima dal professor Shiba e “sigillata” nel cuore di suo figlio Hiroshi. Con tale campana, Hiroshi ha acquisito poteri inimmaginabili e ora può trasformarsi nell’invincibile Jeeg Robot d’acciaio, il gigante magnetico che si erge a difesa dell’umanità.

8 - Mazinga Z

Top 10 serie animate degli anni 70

L'anziano scienziato Juzo Kabuto costruisce un enorme robot che alla sua morte viene ereditato dal nipote Koji Kabuto, il cui compito è quello di sventare i piani del malvagio dottor Hell, uno scienziato tedesco che nel 1962 aveva partecipato con Kabuto e altri colleghi a una spedizione archeologica nell'isola greca di Bardos, dove avevano trovato un esercito meccanico costruito dalla civiltà micenea.

Il dottor Hell però svela il proprio vero piano e decide di uccidere tutti gli scienziati tranne Kabuto, e di impadronirsi di tutta quella tecnologia per impadronirsi del mondo.

7 - Ken il guerriero

Top 10 opere prodotte dalla Toei Animation

 

La devastazione causata dalle guerre nucleari e la furia del malvagio Sauzer, Sacro Imperatore della Scuola di Nanto, hanno costretto i sopravvissuti a trovare rifugio in lande aspre e desolate con la speranza che, un giorno, un salvatore
riesca a riportare la pace nel mondo. A proteggere gli indifesi c'è Kenshiro, erede della millenaria tecnica di combattimento della Divina Scuola di Hokuto...

6 - L'Uomo Tigre

Top 10 opere prodotte dalla Toei Animation

Naoto Date è un orfano che, dopo la fuga dall'orfanotrofio in cui vive, si unisce a alla spietata Tana delle tigri, organizzazione che ha come obiettivo la creazione, tramite allenamenti infernali, dei migliori wrestler del mondo.

Alla conclusione dell'addestramento, ormai adulto, Naoto è pronto per il suo debutto nel mondo del professionismo come "wrestler malvagio" sotto l'egida di Tana delle tigri, che esige dai suoi combattenti parte del denaro ottenuto dalle vittorie.

Memore delle sue sofferenze infantili, tuttavia, Naoto non riesce a sopportare la fame e gli stenti che rivede negli orfani di oggi, decidendo di donare tutti i suoi soldi in beneficenza a questi ultimi. Ma per fare questo Naoto deve tagliare i rapporti con Tana delle tigri, che decide di vendicarsi cercando di uccidere l'Uomo Tigre direttamente sul ring.

5 - Devilman



Top 10 opere prodotte dalla Toei Animation

Un giovane demone, Devilman, viene spedito sulla Terra per sconvolgere il genere umano e far trionfare il regno delle tenebre. Per realizzare il suo proposito Devilman si impossessa del corpo di un ragazzo, Akira Fudo, ucciso insieme a suo padre da lui stesso.

Tornato a casa nelle sembianze di Akira, Devilman viene adottato dai Makimura, amici dei genitori di Akira, e s'innamora della loro figlia, Miki Makimura. L'amore verso una fanciulla umana rappresenta un torto che il regno dei demoni, guidati dal Grande Zenon, che aveva spedito Devilman sulla terra per annientare il genere umano, non può tollerare. Inizia così una terribile guerra tra Devilman e i suoi ex-alleati.

Negli ultimi anni la serie, è tornata in voga grazie ad un remake intitolato Devilman Crybaby presente sulla piattaforma digitale Netflix.

4 - Slam Dunk

Top 10 opere prodotte dalla Toei Animation

Seppur al 4 posto di questa Top 10 opere prodotte dalla Toei Animation, Slam Dunk è un'opera di grande valore a livello cartacea, fallata unicamente dalla serie animata che ahimè ancora non è stata portata a termine.

Hanamichi Sakuragi è un ragazzo molto sfortunato con le ragazze, le quali lo scaricano per i giocatori della squadra di basket. Lui odia profondamente questo sport, soprattutto dopo la 51esima volta che viene scaricato da una ragazza innamorata di uno sportivo del club.

Finché un giorno una semplice domanda - "Scusa, a te piace giocare a basket?" - gli fa cambiare completamente idea. E' Haruko Akagi, una ragazza del primo anno a porgli questo quesito. Hanamichi ritrova immediatamente il buon umore innamorandosi perdutamente di lei, ma lei è innamorata di Kaede Rukawa un giocatore di basket.

I due si incontrano ed hanno una lite e a seguito una serie di guai che portano il nostro amico a scontrarsi col capitano della squadra di basket del liceo Shohoku, Takenori Akagi, niente meno che il fratello di Haruko contro il quale vince.

Hanamichi si iscrive al club di basket e comincia a giocare per farsi bello agli occhi dell'amica e dimostrare di essere un genio.

Amicizie, amori, scontri, partite avvincenti e tantissime risate: questo è Slam Dunk, il manga di basket entrato nella leggenda disegnato dal grandissimo Takehiko Inoue.

3 - I cavalieri dello zodiaco

Top 10 opere prodotte dalla Toei Animation

 

Siamo ormai giunti sul podio di questa Top 10 opere prodotte dalla Toei Animation, e come terzo posto non potevamo non mettere I cavalieri dello zodiaco.

La trama dell'opera si divide in tre saghe chiamate rispettivamente The SanctuaryThe Poseidon e The Hades.

Nella prima saga i cinque giovani protagonisti devono aiutare la giovane reincarnazione di Atena (Saori Kido) a riconquistare il suo Santuario, base operativa dell'ordine dei Saint: tredici anni prima il legittimo Grande Sacerdote della dea (Sion dell'Ariete) venne ucciso e rimpiazzato dal Saint dei Gemelli (Saga), il quale poi cercò anche di uccidere la neonata in cui la divinità si era appena reincarnata per potere in seguito dominare il mondo. Gli avversari di questa prima parte nemici di questa prima parte sono i Black Saint guidati da Ikki (inizialmente avverso agli altri protagonisti), e successivamente i Silver Saint e i Gold Saint (ignari della corruzione del Grande Sacerdote) agli ordini del Saint dei Gemelli.

Nella seconda saga i cinque Saint e Atena devono invece combattere contro il dio del mare Poseidone e i suoi guerrieri Marine, intenzionati a purificare la Terra da un'umanità corrotta attraverso un nuovo Diluvio Universale.

La terza saga vede invece la battaglia di Atena e dei suoi guerrieri contro il dio dell'oltretomba Hades (presentato come vero nemico della dea) che, come Poseidone, vuole sterminare l'umanità (attraverso però un'eclisse di sole eterna che farebbe piombare l'intero pianeta in un'era glaciale eterna), aiutato dai suoi guerrieri infernali, i cento otto Specter.

2-  One Piece

Siamo ormai giunto al secondo posto di questa Top, c'è ne voluta di strada per arrivare qui; di certo non quanto quella del nostro capitano Rufy verso la conquista del re dei pirati.

Il protagonista di questa avventura è Monkey D. Rufy, un giovane pirata sognatore che da piccolo ha per sbaglio mangiato il frutto del diavolo Gom Gom, diventando così un uomo di gomma!

Il suo obiettivo è quello di diventare il Re dei Pirati e trovare il leggendario tesoro One Piece, nascosto dal precedente Re dei Pirati Gol D. Roger sull'isola Raftel, ultima isola alla fine della rotta maggiore! Insieme alla sua ciurma vivranno infinite avventure e diventeranno sempre più forti per poter arrivare alla fine del loro viaggio!

1 - Dragon Ball

Top 10 opere prodotte dalla Toei Animation

Finalmente al primo posto, e chi non poteva conquistare a mani basse il primo posto di questa Top 10 opere prodotte dalla Toei Animation se non Dragon Ball?

Son Goku è un bambino prodigio dalla coda di scimmia e dalla forza smisurata che, un giorno, incontra una ragazza di nome Bulma. Quest’ultima è alla ricerca delle sette sfere del drago: potenti oggetti magici che se riuniti, evocano un enorme drago capace di esaudire qualsiasi desiderio. Goku viene convinto da Bulma e i due partono per un lungo viaggio alla ricerca delle sfere.

Durante tutto il viaggio, i due vivranno mille avventure e Goku avrà l’occasione di allenarsi presso il Maestro Muten e migliorarsi sempre di più, fino a partecipare al cosiddetto Torneo Tenkaichi. Nel corso della sua crescita, il ragazzo affronterà varie minacce fino a diventare il combattente più forte della Terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *