Top 10 Opening da dover ascoltare

Una classifica dedicata alle 10 migliori sigle di apertura da ascoltare

Video

Eccoci ritornati come ogni inizio settimana con le nostre classifiche! Questa volta andremo a vedere la Top 10 Opening da dover ascoltare! In questa lista abbiamo selezionato solamente alcune delle tante e bellissime canzoni create per i nostri anime, quindi non prendetevela se non troverete quelle più famose oppure le  quelle che più avete apprezzato!

Non mancherà il momento di un'altra top 10 dedicata ad altre canzoni. Prima di iniziare, come sempre vi ricordiamo che potete trovare sul nostro sito altre Top, come ad esempio:

10 – masamune-kun no revange

“Wagamama mirror heart” cantata da Ayaka Ohashi

Il protagonista della storia è Masamune Makabe, un ragazzo atletico, alto e figo che però non è sempre stato così: fino a otto anni prima era un bambino basso e sovrappeso, che veniva deriso da tutti per la sua pancia. Dopo un rifiuto amoroso, si rifugiò sulle montagne da suo nonno, che lo allenò per gli otto anni successivi, facendolo diventare un ragazzo irresistibile e dal fisico slanciato.

Con il suo nuovo corpo, Masamune cambia cognome in Makabe, quello di suo nonno, e torna nella sua città natale con un unico obbiettivo: ottenere la sua vendetta contro la ragazza che gli aveva spezzato il cuore, facendola innamorare di lui per poi spezzarglielo a sua volta. Tuttavia la strada della vendetta è piena di imprevisti e il povero Masamune non avrà la vita facile.

9 – Overlord

“Clattanoia” cantata da  OxT

La vicenda inizia in Yggdrasil, gioco di ruolo una volta molto popolare ma che visto i pochi giocatori rimasti spinge l’azienda produttrice a chiudere i server. Per una sorta di nostalgico desiderio, Momonga, decide di rimanere loggato nel gioco fino allo spegnimento dei server, attorniato da tutti gli NPC, seduto sul trono della Grande Catacomba di Nazarick, sede della gilda Ainz Ooal Gown di cui era membro.

Giunta la mezzanotte, però, non solo i server non si spengono, ma Momonga rimane intrappolato nel gioco senza possibilità di uscirne. L’impavido sovrano non-morto non solo si ritrova ad essere il personaggio più potente della gilda, ma è anche circondato da sottoposti dotati di lealtà incondizionata e capacità decisamente interessanti.

8 – Bungo Stray Dogs

"Setsuna no ai" interpretata da GRANRODEO 

Il protagonista è Atsushi Katajima, un ragazzo orfano in grado di trasformarsi in una tigre bianca. Può anche assumere una forma ibrida e possiede poteri di guarigione talmente elevati da far ricrescere anche i propri stessi arti. Entra a far parte dell’agenzia di Detective Armati, formata da individui dotati di poteri sovrannaturali dopo il suo incontro con Dazai al margine di un fiume, quasi morto di fame.

7 – Dr. Stone

"Sangenshoku" cantata da Pelican

Nell’anno 5738, dopo un lampo di luce partito in un punto preciso del mondo si espanse per tutta l’area della terra, trasformando gli esseri umani in statue di pietra, finalmente Taiju Oki riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi di fronte a un mondo completamente trasformato rispetto a quello che ricordava, dove la natura ha preso il sopravvento sulla civiltà umana per la seconda volta.

Al suo risveglio scopre che mesi prima, il suo migliore amico Senku, giovane scienziato esperto in tutti i campi, si era risvegliato. Insieme dopo migliaia di anni, cercano di scoprire la causa dell’improvvisa trasformazione in pietra e cercano una cura per ricostruire la civiltà.

6 – The Promised Neverland

"Touch off" cantata da UVERworld

I protagonisti della storia sono Emma, Norman e Ray, tre orfani di 11 anni che vivono presso un orfanotrofio di campagna gestito da una figura materna. La loro vita scorre pacifica, tra gioco, riposo e test attitudinali giornalieri. Dall'orfanotrofio è impossibile vedere il mondo esterno dato che è circondato da un'enorme fortificazione a cui è vietato avvicinarsi.

Un giorno una bambina dell'orfanotrofio di sei anni di nome Conny viene presa in adozione da una famiglia e si appresta a lasciare la struttura ma per errore si dimentica un pupazzo a cui era molto affezionata. Emma e Norman se ne accorgono e nonostante sia ormai buio, decidono di riportare il peluche alla loro amica prima che parta definitivamente. Si dirigono quindi verso l'enorme fortificazione: il cancello è sollevato per cui si dirigono al suo interno, dove vedono un camion.

Guardando all'interno del veicolo vedono il corpo senza vita di Conny. Dopo aver rivelato la sconcertante verità anche a Ray, i tre ragazzi decidono di unire le forze per cercare di fuggire e salvarsi.

5 – Gintama op 4

Kasanaru Kage cantata da Hearts Grow



Gintama si svolge in un Giappone a metà tra quello del periodo Edo e quello di oggi, nella città di Edo (attuale Tokyo) e per lo più nel quartiere di Kabuki-chō. Gli alieni chiamati Amanto hanno attaccato la Terra e, dopo una guerra iniziata vent’anni, hanno costretto lo shogunato ad arrendersi ed è stato costruito il “terminale”, un’alta torre che si trova a Edo, come porto per le navi spaziali.

Vinta la guaerra, hanno proibito di portare la katana in pubblico cancellando di fatto la casta dei samurai. Nonostante questo gli alieni hanno portato innovazioni sulla Terra e si è a formare un ambiente a metà tra due epoche, dove esistono oggetti moderni come automobili, televisori e la rivista Shōnen Jump ma anche costruzioni del periodo Edo e istituzioni dell’epoca, come lo shogunato e la shinsengumi.

4 – Tokyo Gohul (op 1)

“Unravel” cantata da TK

La storia è ambientata in una Tokyo moderna popolata da creature dalle sembianze umane che per sopravvivere si nutrono di persone: i Ghoul. Ken Kaneky, dopo essersi salvato dall’aggressione di un Ghoul, si renderà conto che la sua vita non sarà più la stessa. Dopo una serie di strane vicende, Kaneky scoprirà di essere stato sottoposto ad un trapianto di organi provenienti da un Ghoul, da qui l’inizio una escalation di eventi che porteranno il protagonista ad una lotta interiore: essere o non essere un Ghoul.

3 – Bakemonogatari Opening 1

“Steple Staple” cantata da Chiwa Saito

Koyomi Araragi è un liceale quasi del tutto umano. È tornato tale dopo essere stato per qualche tempo un vampiro. Un giorno una sua compagna di classe finisce tra le sue braccia cadendo dalle scale. Lui scopre così che la ragazza sfida tutte le leggi della fisica con il suo peso; questo infatti è quasi nullo. Il ragazzo la vuole aiutare portandola da da Meme Oshino, l’uomo che l’ha fatto tornare umano. Grazie a questa esperienza inizia ad interessarsi ai casi di una bambina che non trova la strada di casa, Mayoi Hachikuji, e di altre sue coetanee. Cosa succederà in seguito?

2 – Demon Slayer

"Gurange" cantata da Lisa

La storia è ambientata in un Giappone feudale dove le foreste sono spesso infestate da demoni. Queste creature, sono assetate di sangue e solo la luce del sole o la decapitazione possono farli morire. I cacciatori di demoni sono gli unici in grado di sconfiggerli grazie a delle spade forgiate con una lega speciale, in grado di scalfire anche il più resistente.
Tanjiro, è l’uomo di casa dopo la prematura scomparsa del padre. Un giorno, il ragazzo deve affrontare un’altra inconsolabile perdita. Un demone, durante la sua assenza, ha sterminato la famiglia e reso Nezuko, sua sorella minore, una di loro.

Fortunatamente la sorella non ha brama di sangue umano e conserva gran parte della sua umanità, facendo ben sperare Tanjiro in un modo per farla tornare umana. Su consiglio di un cacciatore di demoni, si allena presso un maestro per poterlo diventare. Grazie a lui, scopre di avere l’abilità di percepire i demoni con l’olfatto.

1 – Shigatsu wa kimi no uso

“Hikaru Nara”  interpretata da Goose House

Il protagonista della storia è Kōsei Arima, un prodigio del pianoforte molto famoso tra tutti gli altri musicisti di giovane età che dopo la morte della madre, che era stata anche la sua severa insegnante di musica, subì un forte trauma psicologico che lo portò a non sentire più il suono del pianoforte, anche se l’udito era perfettamente funzionante. Kōsei, trascorre normalmente le sue giornate in compagnia dei suoi due migliori amici Tsubaki e Watari, finché un giorno una ragazza, Kaori Miyazono, riesce a cambiargli la vita in modo del tutto inaspettato.

VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *