Top 10 migliori Waifu (edizione 2022)

La classifica della best waifu si rinnova anche per il 2022! Chi vincerà questa volta?

Si rinnova l'appuntamento con la Top 10 migliori Waifu con l'edizione 2022!

In questa classifica settimanale andremo a vedere i dieci migliori personaggi che entrano a far parte delle best waifu 2022! Abbiamo selezionato sia opera "più vecchie" che quelle uscite recentemente. Ti invitiamo inoltre, a farci sapere la tua personale top 10 waifu se non sei d'accordo con questa classifica nei commenti!

Prima di continuare però spieghiamo per chi ancora non lo conoscesse il termine Waifu!

Waifu: significato

Prima di incominciare andiamo a spiegare brevemente cosa significa il termine Waifu: la parola è la trascrizione in katakana di Wife (moglie).

Il termine è stato coniato dagli Otaku per indicare un personaggio femminile tratto da un anime, manga o videogioco, di cui sono innamorati, tanto da essere considerato virtualmente la propria "moglie".

Esiste anche una versione maschile: Husbando, e la parola deriva sempre da un altro termine inglese: Husband (marito).

Fatta questa breve lezione di terminologia, andiamo ora a parlare della nostra Top 10 Waifu, dove all'ultimo posto, per l'edizione 2022 troviamo:

10. Hinata Tachibana (Tokyo Revengers)

Hinata Tachibana waifu 2022

Hinata ha una personalità molto estroversa e ottimista che è molto ottimista e trova sempre il modo di migliorare le situazioni indesiderabili. Anche quando gli altri si demoralizzano o si disperano, Hinata rimane forte per spingerli avanti.

È un'adolescente incredibilmente determinata e determinata, disposta a prendere misure drastiche per proteggere coloro a cui tiene.

Allo stesso tempo, questo può renderla sconsiderata e non considerare con attenzione alcune linee d'azione, dato che ha schiaffeggiato Mikey quando si sono incontrati per la prima volta mentre cercava di difendere Takemichi sebbene avesse frainteso completamente la situazione,

9. Vladilena Milizé (86 - Eighty Six)

Vladilena Milizé waifu 2022 top 10'

Lena mostra un disprezzo per le opinioni sociali che ritiene immorali o inutili. 

Nonostante le provocazioni e gli scherni di altri Handler a cui non piace il suo stretto rapporto con i Processori sotto il suo comando a causa della loro convinzione che siano subumani traditori, Lena mantiene le sue comunicazioni quotidiane e si impegna a sviluppare legami più stretti con i suoi squadroni.

La sua determinazione l'ha portata a laurearsi tra i migliori della sua classe e diventare una major alla giovane età di 16 anni. Nell'esercito, ha la reputazione di guidare efficacemente gli squadroni Juggernaut.

Ha un'eccellente capacità tattica e può analizzare i dati di combattimento per determinare i tassi di rinforzo della Legione.

8. Anna Schneider (Takt Op. Destiny)

Anna Schneider tatk op destiny waifu

Anna Schneider è uno dei tre personaggi principali di Takt Op. Destino. Assume un ruolo importante in quanto è il personaggio il cui obiettivo guida l’intera trama.

quando si tratta di battaglie intense, di solito viene vista in piedi lontano dalla scena della battaglia. Tuttavia, questo non significa che sia incapace di picchiare il nemico di turno!

7. Charlotte Arisaka Anderson (The Detective is Already Dead)



Charlotte Arisaka Anderson waifu 2022

Al settimo posto della Top 10 migliori Waifu 2022 troviamo Charlotte Arisaka Anderson della serie The Detective is Already Dead.

Un assassino di 17 anni originariamente destinato ad assassinare Siesta. Tuttavia, dopo aver perso una battaglia contro Siesta, Charlotte iniziò a idolatrarla. È per metà giapponese con radici americane. 

Successivamente diventa assistente di Fubi Kase.

6.

5. Eiko Kawasegawa (Remake our life)

Eiko Kawasegawa waifu 2022

Eiko è una giovane donna piuttosto competitiva, testarda e matura, il cui entusiasmo e talento per la regia non hanno limiti. È anche un po' pungente e ammira la sorella maggiore e la professoressa Misaki Kanou

In breve, è una specie di Tsundere di tipo A. Allo stesso tempo, è in grado di entrare in empatia con gli altri e si attiene agli stessi standard elevati che si aspetta dai suoi colleghi.

4. Eris Boreas Greyrat (Mushoku Tensei)

Eris Boreas Greyrat waifu tsundere anime

Una ragazza nobile e lontana parente di Rudeus. Anche se considerato un personaggio tsundere, abbiamo deciso di inserirla ugualmente tra le waifu!

Durante la sua permanenza nella Terra Santa delle Spade, Eris divenne taciturna e indifferente mentre si allenava ossessivamente per diventare più forte mentre ricordava i ricordi della sua sconfitta da Orsted e la vista di Rudeus in uno stato quasi morto.

Inoltre non interagisce né parla con quasi nessuno a meno che non sia un argomento su Rudeus finché non si allena insieme a Nina e Isolte Cruel .

3. Shouko Komi (Komi can't communicate)

Comi-san wa Comyushō desu Komi Can't Communicate a ottobre la serie anime live action

Ultimo posto del posto della Top 10 migliori Waifu per la protagonista della serie disponibile su Netflix, Komi can't communicate.

È una persona piuttosto timida, è molto difficile per lei parlare con una persona finché non è al telefono, quindi di solito comunica scrivendo su un taccuino.

Komi è gentile e si prende cura dei suoi amici, tratti che, insieme ai suoi buoni voti, la rendono eccessivamente ammirata dalle persone, al punto che si rifiutano di nominare il suo presidente di classe, perché i suoi compagni di classe ritengono che questa posizione non sia alla sua altezza!

Risulta essere molto più infantile di quanto sembri e affronta nuovi aspetti della sua vita con curiosità infantile ed è sorprendentemente competitiva quando si tratta di giochi, sport e.. gatti!

2. Nezuko Kamado (Demon Slayer)

nezuko kamado waifu

Medaglia d'argento della Top 10 migliori Waifu 2022 per Nezuko Kamado, amatissimo personaggio femminile degli ultimi anni.

Nezuko ha una personalità simile a quella di Tanjiro: gentile e generosa, pensa sempre prima agli altri, si preoccupa particolarmente per i suoi fratelli minori ed è disposta a sacrificarsi per proteggere i suoi amici.

Quando viene trasformata in demone, dimentica gran parte dei ricordi della sua vita umana, mantenendone alcuni relativi alla sua famiglia.

Ha mantenuto alcuni tratti umani legati alle emozioni, come piangere o ridere quando è felice, ma è generalmente più distaccata come gli altri demoni, pur non mostrando la loro tipica malizia.

1. Marin Kitagawa (My Dress-Up Darling)

Marin Kitagawa top 10 waifu 2022

Siamo talmente lungimiranti in redazione che abbiamo capito che la best waifu che troveremo per un bel po' al centro di questo genere di classifiche che a vincere la medaglia d'oro è proprio Marin Kitagawa, della serie My Dress-Up Darling.

Kitagawa è la più popolare della scuola, ma non per questo risulta essere altezzosa. È molto interessata al cosplay e ha provato a cucirlo da solo, ma è stato un disastro. Le piace particolarmente fare cosplay nei panni dei personaggi dei giochi erotici.

É ferma nelle sue decisioni, e non tollera che qualcuno insulti i suoi gusti personali.

Mette fino all'ultima goccia di energia in tutto quello che fa, e nonostante le apparenze, non è una persona che guarda solo all'esteriorità.

One thought on “Top 10 migliori Waifu (edizione 2022)

  1. Sono daccordo su tutto, ma la mia Waifu al momento è senza dubbio Ena Ibarada.
    Oomori Nichika non gli ha dato solo la sua voce ma anche un po’ della sua anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.