Top 10 migliori serie anime Harem da guardare!

Quali sono le migliori serie Harem da dover vedere almeno una volta? Scopriamolo in questa classifica!

Eccoci tornati a parlare di classifiche e come avrete capito questa settimana ci occuperemo della Top 10 migliori serie anime Harem da vedere!

Abbiamo selezionato in questa classifica quelle che reputiamo le migliori opere del sottogenere Harem che almeno una volta tutti dovrebbero vedere; ogni titolo verrà accompagnato sia dalla trama dell'opera che dal link che rimanda al servizio streaming legale (se disponibile).

Qui di seguito intanto vi lasciamo ad alcune nostre Top che potete trovare sempre all'interno del nostro sito:

Prima di iniziare, facciamo una piccola introduzione al sottogenere Harem, così da aiutare tutti i neofiti non pratici.

Il sottogenere Harem

Fatta questa piccola introduzione al sottogenere harem, partiamo subito con l'ultima posizione di questa classifica, dove troviamo:

10 – Masamune-kun no Revange

Masamune-kun no Revenge

Il protagonista della storia è Masamune Makabe, un ragazzo atletico, alto e figo che però non è sempre stato così: fino a otto anni prima era un bambino basso e sovrappeso, che veniva deriso da tutti per la sua pancia.

Dopo un rifiuto amoroso, si rifugiò sulle montagne da suo nonno, che lo allenò per gli otto anni successivi, facendolo diventare un ragazzo irresistibile e dal fisico slanciato.

Con il suo nuovo corpo, Masamune cambia cognome in Makabe, quello di suo nonno, e torna nella sua città natale con un unico obbiettivo: ottenere la sua vendetta contro la ragazza che gli aveva spezzato il cuore, facendola innamorare di lui per poi spezzarglielo a sua volta.

Tuttavia la strada della vendetta è piena di imprevisti e il povero Masamune non avrà la vita facile.

Potete trovare Masamune-kun no Revange sulla piattaforma streaming di Crunchyroll

9 – Hajimete no Gal

Junichi "Jun" Hashiba è un liceale che, come molti coetanei, freme per perdere al liceo la propria verginità. Peccato che egli non è affatto popolare e spesso si aggrega con altri compagni di classe della sua risma e nella sua condizione.

Un giorno, per una scommessa, viene obbligato a fare la dichiarazione a Yukana Yame, una sua compagna di classe bella e avvenente che si veste sempre alla moda in stile Gyaru.

Jun si prostra ai suoi piedi certo del fallimento. A sorpresa, però, Yame non lo respinge e accetta di frequentare Jun, anche se spesso lo prende un po' in giro. Come si evolverà il rapporto di questa strana coppia?

Potete trovare My first Girlfriend is a Gal sulla piattaforma streaming di Crunchytroll

8 – Trinity Seven

Ottavo posto della nostra  Top 10 migliori serie anime Harem da guardare!per Trinity Seven: l'accademia delle sette streghe, il manga scritto da Kenji Saitō e disegnato da Akinari Nao. In Italia la serie è edita dalla Panini Comics. L'anime, è stato trasmesso in Giappone nel 2014.

Oltre alla serie, sono stati pubblicati due lungometraggi: Gekijouban Trinity Seven: Eternity Library & Alchemic Girl e Trinity Seven: Heavens Library and Crimson Lord.

Nella piccola cittadina in cui Kasuga Arata vive, ogni giorno è sempre uguale a quello precedente. Però, il giorno dell'arrivo di una maga in città, scopre la verità sul Sole Nero che aveva causato il Fenomeno di Decadimento che distrusse ogni cosa nella città in cui vive.

Infatti, la sua vita quotidiana era stata ricostruita artificialmente da un Grimorio che la sua amica d'infanzia Hijiri gli aveva lasciato. Per scoprire la verità sul fenomeno e ritrovare Hijiri, Arata si iscrive all'accademia magica Biblia dove però "dominano" sette potenti maghe chiamate Trinity Seven.

Potete trovare Trinity Seven sulla piattaforma streaming di Crunchytroll

7 – Saenai Heroine no Sodatekata

Durante le vacanze primaverili Tomoya Aki, un otaku che lavora part-time per racimolare i soldi necessari per comprarsi anime, incontra per caso una bellissima ragazza che un mese dopo egli scoprirà essere proprio una sua compagna di classe di nome Megumi Tomoya.

Pur venendo a sapere che Megumi viene difficilmente notata dagli altri compagni a scuola, decide comunque di prenderla a modello per l'eroina principale del videogioco che ha intenzione di creare: Cherry Blessing.

Chiede successivamente a Eriri Spencer Sawamura, un famoso membro del club d'arte, e Utaha Kasumigaoka, una giovane scrittrice emergente, di diventare rispettivamente l'illustratrice e la sceneggiatrice del suo ambizioso progetto.

Una volta creato il gruppo Blessing Software, i tre mirano a produrre il gioco entro il prossimo Comiket invernale.

Potete trovare Saenai Heroine no Sodatekata sulla piattaforma streaming di Crunchytroll

6 – Date a live

consigli anime da guardare ecchi

Date a Live, opera che nasce come serie di light novel scritte da Kōshi Tachibana e illustrate da Tsunako. La serie televisiva animata è andata in onda per la prima volta nel 2013 e successivamente sono anche stati creati quattro adattamenti manga.

La trama vede come protagonista Shido Itsuka, normalissimo liceale come tanti, che svegliato dalla sorella Kotori, apprende che a città in cui vive è stata devastata da una forte esplosione.

La causa sembra essere una misteriosa ragazza che subito gli appare davanti, chiedendogli se è venuto anche lui per ucciderla! La ragazza è un essere dalle origini sconosciute, in grado di distruggere l’intera umanità con la sua forza e l'unico modo per fermarla è quella di portarla ad un'appuntamento!!



5 – Nisekoi

Raku Ichijo è il figlio di un boss della Yakuza. A lui non interessa la vita della sua famiglia, vuole solo diplomarsi, andare all’università e lavorare come impiegato statale.

Da bambino Raku fece una promessa ad una ragazza: le diede la chiave di uno strano ciondolo a forma di lucchetto e le disse che quando si sarebbero incontrati nuovamente, lo avrebbero aperto e ne avrebbero rivelato il contenuto.

Raku non ricorda ne i dettagli della promessa ne tantomeno il volto o il nome della bambina. Tuttavia porta sempre con sé il ciondolo come portafortuna.

Un giorno nella vita di Raku entra improvvisamente Chitoge Kirisaki, la bellissima figlia di un boss della malavita statunitense. Per far sì che non scoppi la guerra tra le due fazioni criminali, Raku e Chitoge sono costretti dai loro padri a fingere di essere una coppia.

Intanto compare improvvisamente una ragazza che porta sempre con sé un ciondolo a forma di chiave.

4 – Quintessential Quintuplets

Quintessential Quintuplets film nel 2022

The Quintessential Quintuplets vede come protagonista uno studente delle superiori con degli ottimi voti ma con un carattere asociale e con una famiglia piena di debiti: Fuutaro Uesugi. In una tranquilla giornata di scuola, durante la pausa pranzo conosce una nuova studentessa che si è trasferita da poco nella sua stessa scuola e finisce col litigarci.

Fuutaro intanto riesce a trovare un impiego part-time come insegnate privato, scoprendo che la studentessa a cui dovrà fare da tutor è proprio Ituski Nakano, la stessa ragazza con cui aveva avuto la discussione.

Il ragazzo scopre ben presto che a prendere ripetizioni non è solo lei ma anche NinoMikuYotsuba e Ichika: le altre quattro gemelle di Itsuki!

Le cinque sorelle sono in difficoltà con gli studi, ciascuna con un carattere diverso e a suo modo problematico e non necessariamente ben disposte a vedere il giovane studente come il loro tutor.

Potete trovare Quintessential Quintuplets sulla piattaforma streaming di Crunchytroll

3 – Rent a girlfriend

Medaglia di bronzo della Top 10 migliori serie anime Harem da guardare per Rent a Girlfriend!

In Giappone è nato un sito per tutti coloro che sono da soli: si tratta di un servizio online che consente di affittare delle persone, come padri, bambini e persino delle ragazze! Il protagonista della storia è Kazuya che dopo essere stato lasciato dalla sua ragazza, decide di utilizzare il sito per affittare una fidanzata.

Persino lui rimane scioccato dalla bellezza e dalla gentilezza di questa ragazza, che però vuole mantenere quella strana “relazione” un segreto.

A complicare la situazione ci sono numerosi fattori, come il fatto che questa ragazza vada alla stessa università di Kazuya, che le loro nonne si trovano nelle stessa casa e che, in realtà, i due ragazzi sono vicini di casa! Ben presto, anche Kazuya scoprirà che la sua fidanzata in affitto non è poi così dolce nella vita reale.

Potete trovare Rent a girlfriend sulla piattaforma streaming di Crunchytroll

2 – High School DxD

La storia vede come protagonista Issei Hyōdō, un alunno dell’accademia Kuoh, scuola superiore che originariamente era riservata alle ragazze. Issei ha un solo obiettivo da quando si è iscritto in questa scuola: crearsi un suo harem! Peccato però che la realtà dei fatti lo vede costantemente rifiutato da tutte.

Dopo una normale giornata di scuola, viene invitato ad un appuntamento da una ragazza, Yuma Amano.

Il giorno dell’uscita, Yuma porta Issei in un parco e in quel momento confessa la sua vera identità: lei è Raynare, un angelo caduto che vuole uccidere il ragazzo. Come ultimo desiderio, Issei confessa che se proprio doveva morire avrebbe preferito farlo tra le braccia di una bellissima ragazza come la sua senpai di scuola, Rias Gremory. In un istante compare proprio la ragazza che rianima Issei.

La mattina seguente si risveglia pensando a tutto quello che è accaduto il pomeriggio prima e arriva alla conclusione che sia stato solamente un sogno. Dopo un’altra giornata di scuola viene nuovamente attaccato da un altro angelo caduto e sviene dopo essere stato gravemente ferito.

Si ritrova nuovamente nel suo letto, ma questa volta non è solo nella stanza! Trova infatti nuda accanto a lui, Rias.

La bellissima ragazza rivela di essere in realtà un demone e che grazie a lei è resuscitato dopo che Yuma l’aveva ucciso; ora Issei è un servo della famiglia Gremory e successivamente entra a far parte del Club di Ricerca dell'Occulto e insieme agli altri demoni servi di Rias, si troverà a combattere numerose battaglie per la sua "presidentessa", scoprendo inoltre il delicato equilibrio tra le tre fazioni dominanti: Angeli, Angeli caduti e Demoni.

1 – To Love-Ru

Al primo posto della Top 10 migliori serie anime Harem da vedere, troviamo To Love-ru, nato come manga è scritto da Saki Hasemi con le illustrazioni di Kentarō Yabuki. L'anime conta 38 episodi suddivisi in due stagioni: la prima da 26 episodi, mentre la seconda da 12; inoltre sono stati creati 6 OAV.

La storia ruota attorno a Rito Yuki, uno studente delle superiori che non riesce a dichiarare il suo amore alla ragazza dei suoi sogni: Haruna Sairenji.

Un giorno, tornato a casa, mentre si faceva il bagno, gli appare all'improvviso una misteriosa ragazza tutta nuda comparsa dal nulla. Il suo nome è Lala e proviene dal pianeta Deviluke, dove lei è l'erede al trono.

Suo padre vuole che torni sul suo pianeta così che possa sposare uno degli spasimanti, ma lei decide che vuole sposarsi con Rito e rimanere così sulla Terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *