Top 10 anime Yaoi da guardare!

La classifica dedicata ai dieci migliori anime yaoi da vedere almeno una volta!

Quali sono gli anime yaoi da vedere? Risposta semplice! Ecco qui la nostra Top 10 anime Yaoi da guardare almeno una volta!

Bentornati in questo nuovo appuntamento del fine settimana con una delle nostre classifiche, questa volta dedicata al sottogenere che sta riscuotendo negli ultimi anni davvero un grande successo.

Come sempre, prima di iniziare vi ricordo che è possibile dare un'occhiata alle altre classifiche semplicemente cliccando sui link sottostanti:

Prima di iniziare però, facciamo un piccolo punto della situazione, parlando in linea generale dello Yaoi:

Il sottogenere Yaoi

Lo Yaoi, nato di conseguenza dallo Shōnen-ai, è un termine coniato dalle menti di due mangaka: Yasuko Sakata e Akiko Hatsu nel lontano 1970.

Pochi sanno che lo Yaoi  era già nato anni prima da un movimento letterario chiamato Nijūyo-nen Gumi (Gruppo del ‘24), un gruppo formato da magaka nate nel 1924 che rivoluzionò letteralmente il mondo dello Shōjo manga, introducendo, per la prima volta, all’interno di una storia a fumetti temi innovativi legati alla sessualità e alla psicologia dei personaggi.

In Italia il primo Shōnen-ai a venire pubblicato è stato: New York, New York.

Seme e Uke, oppure Tachi e Neko, sono i termini principali che si usano per descrivere i ruoli all’interno di una relazione omosessuale, tradotti come: attivo e passivo. Nella maggior parte dei casi, il modo in cui la storia si evolve e, soprattutto, la personalità de sue protagonisti, ruota intorno a questi due termini.

Ora non ci resta che partire con l'ultima posizione di questa classifica, dove troviamo:

10 – Gakuen Heaven

eita, un ragazzo senza doti particolari a parte essere molto fortunato, riceve l'invito a entrare alla Liberty Bell Academy, frequentata solo dall'elite della società. Per quale motivo un ragazzo qualsiasi come lui è stato scelto per frequentare un college così esclusivo?

9 – Okane ga nai

Yukiya Ayase è un giovane di buon cuore, dolce e delicato. L'unico parente che gli rimane è suo cugino Tetsuo (e la famiglia di questo); tale cugino però è indebitato fino ai capelli e per trarsi d'impaccio non trova niente di meglio da fare che vendere il cugino come "schiavo".

Durante l'asta che lo riguarda (asta molto accorata), Ayase viene acquistato da Somuku Kanou per la ragguardevole cifra di 120 milioni. Kanou conosce Ayase da prima di tale evento e, da allora, ha sempre provato per il ragazzo un sentimento particolare... peccato che Ayase non si ricordi affatto di lui.

Questa cosa disturba non poco Kanou che arriva persino ad essere geloso del cugino di Ayase (il bastardone) a cui Ayase, nonostante tutto (anche perchè non consapevole delle responsabilità del parente in ciò che gli è capitato), è molto legato.

Inizia così questa storia in cui Kanou, animato dal "nobile sentimento dell'amore", ma incapace di esprimerlo nella dovuta maniera, cercherà di far innamorare Ayase a sua volta e di fargli ricordare il loro primo incontro (^^;;; legandolo a se con il debito del cugino sommato alla cifra sborsata all'asta).

8 – Super Lovers

In ottava posizione della Top 10 anime Yaoi da guardare troviamo Super Lovers!

Haru parte per il Canada durante le vacanze estive, per stare con la madre che ha trovato lavoro lì. Arrivato a destinazione, incontra Ren, un bambino adottato dalla donna, che non sa comportarsi per via delle condizioni in cui è cresciuto.

Il ragazzo inizia così a insegnare a Ren cose come allacciare le scarpe o come mangiare a tavola. Prima della fine dell’estate, Haru propone poi a Ren di trasferirsi in Giappone, ma, colpa di un incidente stradale nel quale perdono la vita i genitori, Haru si dimentica di Ren.

Cinque anni dopo, Ren si reca in Giappone per mantenere la promessa e, nonostante Haru non si ricordi di lui, quest’ultimo è costretto a prendersi cura del bambino che i genitori hanno adottato.

7 – Kyojinzoku no Hanayome

E’ l’ultimo giorno delle scuole superiori per Kouichi, che saluta tristemente il club di pallacanestro di cui faceva parte, e i suoi amici. Mentre è a casa che riflette, viene misteriosamente teletrasportato a Tildant, un mondo dominato dai titani. Qua viene accolto dal principe Caius, che lo chiede immediatamente in sposa.

Questo perchè una profezia ha decretato che Caius non avrebbe mai potuto sposare qualcuno del suo mondo. Ma c’è un prezzo da pagare…

6 – Love Stage

Love Stage vede come protagonista Izumi Sena, pecora nera della famiglia! La madre è una famosa attrice, il padre un produttore e il fratello maggiore un noto cantante; Izumi è un semplice otaku con il grande sogno di diventare un mangaka.

Non nutre interessi nel mondo dello spettacolo, dopo che dieci anni prima fu costretto a partecipare in uno spot pubblicitario travestito da bambina e sostituire colei che non aveva potuto prendervi parte.

Con lui c’era Ryouma Ichijo che, dieci anni dopo, credendolo una ragazza, chiede al regista (che vuole girare il seguito di quella pubblicità) di assumere nuovamente la stessa ragazza.

Izumi partecipa, in qualche modo costretto dalle circostanze, e quando Ryouma scoprirà che non è una ragazza, i suoi sentimenti non spariranno.

5 – Hybrid Child

In un tempo non precisato, esistono gli Hybrid Child: androidi in grado di crescere con l’amore che viene dato loro dai proprietari.

La storia tratta di tre coppie umano-hybrid child, tra le quali anche la commovente storia del loro creatore, che decise di crearli dopo la perdita del suo amato:

  • Kotaro, che impara l'importanza della responsabilità quando la durata della vita del suo Hybrid Child si esaurisce.
  • Seya, che impara ad amare di nuovo con l'aiuto del suo Hybrid Child, Yuzu.
  • Kuroda, il creatore degli Hybrid Child, è l'uomo che, con il suo amore, ha ispirato la loro creazione.

4 – Given

given OAV boys love manga

L'opera di Given è divisa  in due grandi archi narrativi:

Il primo arco, si concentra sul rapporto tra Mafuyu



e Ritsuka e segue la formazione della band e la loro prima esibizione dal vivo. Il secondo, si concentra sul rapporto tra Akihiko e Haruki, e segue la band mentre si prepara per il loro primo festival musicale.

Il liceale Ritsuka Uenoyama è il chitarrista di una rock band amatoriale composta da lui, il bassista Haruki Nakayama e il batterista Akihiko Kaji. Un giorno diventa l'insegnante di chitarra di Mafuyu Satō e si renderà conto che il ragazzo ha una voce incredibile, quindi lo invita a unirsi alla band come cantante.

Qui iniziano le vicende del primo arco: dopo la pubblicazione di un video della loro esibizione online la band viene invitata a partecipare al provino per un grande festival di musica amatoriale.

I loro sforzi per produrre nuovo materiale sono complicati dai sentimenti romantici segreti che Haruki prova per Akihiko e dal continuo coinvolgimento di Akihiko con il suo ex fidanzato, il violinista Ugetsu Murata.

Le tensioni aumentano fino a quando Akihiko non viene cacciato dall'appartamento che condivide con Ugetsu. Non avendo un posto dove andare, Akihiko si trasferisce da Haruki; con il tempo la loro convivenza diventerà piacevole e ricca di una tensione romantica.

Link streaming: Crunchyroll

3 – Di wang Gong Lue

 

 

Medaglia di bronzo della Top 10 anime Yaoi da guardare per Di wang Gong Lue:

Nato nella famiglia reale, Chu Yuan doveva pesare bene ogni sua azione, vivendo nel costante timore che un solo passo avrebbe causato la perdita di ogni cosa. Neanche sei mesi dopo essere salito al trono a soli 18 anni, nella regione dello Yun Nan scoppiarono delle guerre civili.

Nonostante le intenzioni dei vecchi ministri della corte imperiale non fossero più le stesse, tutti aspettavano di vedere come il nuovo imperatore avrebbe risolto la situazione! Inaspettatamente, prima che la situazione superasse il limite, il sovrano dello Xi Nan, Duan Bai Yue, guidò le sue truppe verso la battaglia e nel giro di pochi mesi riportò la pace.

A quel punto, Chu Yuan timbrò un sigillo in cera su una lettera segreta, che spedì con urgenza a Yun Nan, a 800 miglia di distanza. Questa volta, cosa ci verrà chiesto in cambio?

Le pennellate erano ben visibili anche sul retro della lettera, quasi come se il giovane imperatore l’abbia scritta in preda alla rabbia. Duan Bai Yue, in tutta calma, spedì in risposta un pezzo di carta con su scritto una sola parola…

2 – Junjou Romantica

L'opera segue le vicende di tre coppie:

Junjou Romantica: composta da Takahashi Misaki (orfano dei genitori e cresciuto con il fratello maggiore) e Usami Akihiko, noto romanziere di storie yaoi: Il rapporto tra i due non inizia bene, dato che Misaki scopre che le storie di Usami hanno come protagonista Usami stesso e il fratello.

Tuttavia, quando scopre che Usami ama realmente il fratello maggiore e che lo ha aiutato nei momenti di difficoltà, inizia ad apprezzare di più lo scrittore, fino ad arrivare a piangere per lui quando il fratello maggiore informa i due che sta per sposarsi.

Poiché il fratello si trasferisce con la futura moglie, Usami accoglie a casa sua Misaki e, seppur con qualche iniziale difficoltà per quest’ultimo, inizia a nascere una vera storia tra i due.

Junjou Egoist: che inizia sei anni prima della "Junjou Romantica". I protagonisti sono Hiroki Kamijo, insegnante di letteratura ed innamorato di Usami, e Nowaki, un ragazzo orfano e portato ad aiutare la gente in difficoltà.

Nowaki incontra Hiroki abbattuto in un parco, poi diventa suo allievo fino a quando non decide di andare a studiare medicina negli Stati Uniti. Al suo ritorno, i due, comprendendo i loro sentimenti, iniziano a vivere insieme.

Junjou Terrorist: nella quale Miyagi Yo, collega di Hiroki, si ritrova a convivere con il fratello minore dell’ex moglie, Shinobu, che gli rivela subito di essere innamorato di lui, ancora prima che si sposasse con la sorella.

Miyagi lo informa di non avere certe tendenze, ma con il passare del tempo, inizia a ricambiare i sentimenti del ragazzo.

1 – Sekaiichi Hatsukoi

Ad aggiudicarsi il primo posto della Top 10 anime Yaoi da guardare è Sekaichi Atsukoi!

L'opera segue tre "casi": la prima storia segue Ritsu Onodera, impiegato nell’azienda di famiglia che decide di lasciarla in quanto considerato da molti il cocco del padre. Entra alla Emerald, azienda di editori manga dove incontra Masamune Takano, che scoprirà essere suo precedente senpai e suo primo amore.

Il secondo caso ha come protagonista il triangolo amoroso tra Chiaki Yoshino, autore di manga shojo, il suo amico d’infanzia e suo editore Hatori del quale è sempre stato innamorato e un altro suo amico d’infanzia, che, pur confessandogli i sentimenti, non verrà mai preso sul serio.

L'ultima storia invece vede come protagonisti Shouta Kisa, un editore della Emerald, e Kou Yukina, un venditore in un negozio di manga che vende molte delle opere sulle quali Kisa lavora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *