Top 10 anime sui viaggi nel tempo

Una classifica dei dieci migliori anime che parlano dei viaggi nel tempo!

In questo primo fine settimana di marzo nelle nostre consuete classifiche, andremo a vedere la Top 10 anime sui viaggi nel tempo! Abbiamo selezionato alcuni delle migliori serie che vedono come tema principali il viaggio nel tempo, un argomento davvero tanto amato! In questa classifica vedremo sia serie televisive anime che lungometraggi.

Prima di iniziare, come sempre vi ricordiamo che potete trovare sul nostro sito altre Top, come ad esempio:

Accompagnato dalla trama di ogni opera e dal link che rimanda alla piattaforma streaming dove poter guardare la serie (se disponibile), abbiamo aggiunto subito dopo il trailer di ogni serie; ma bando alle ciance! partiamo subito dall'ultimo posto della nostra top 10, dove troviamo:

10 – Jikuu Tantei Genshi-kun (Flint a spasso nel tempo)

Flint Hammerhead (Genshi) è un ragazzo proveniente dalla preistoria resuscitato grazie ad un fossile. Insieme ai due fratelli Sarah (Yamato Sora) e Tony Goodman (Yamato Tokio), ha il compito di viaggiare attraverso le varie epoche storiche ed allearsi con delle creature, i cambia-tempo, per proteggere il naturale decorso degli avvenimenti.

9 – Suzumiya Haruhi no shoushitsu

In Suzumiya Haruhi no shoushitsu seguiamo le vicende di Kyon, un ragazzo che inizia la sua carriera liceale, ormai privo di immaginazione e deluso dalla monotonia del mondo.

Durante il primo giorno di scuola assiste alla presentazione di una ragazza della sua classe: Haruhi Suzumiya, da sempre considerata un personaggio piuttosto strano dai suoi compagni. Durante la sua presentazione mette subito in chiaro che non vuole avere a che fare con “semplici umani” ma solo con alieni, viaggiatori del tempo o esper.

Kyon incuriosito da quelle affermazioni, le rivolge la parola e i compagni di classe pensano che ci sia una relazione tra i due. Visto che Haruhi lascia ogni singolo club scolastico in cui entra, Kyon finisce per suggerirle di creare un suo club personale e la ragazza lo costringe a partecipare come secondo membro.

Fondano quindi la Brigata SOS, club a caccia di fenomeni paranormali, e la prima cosa di cui si preoccupa la ragazza è trovare nuovi membri.

Yuki, Mikuru e Itsuki si uniscono al club ma quello che i due compagni di scuola non sanno è che gli ultimi arrivati sono: un’interfaccia umanoide creata da forme di vita incorporee dette “entità integrate di dati”, una viaggiatrice del tempo e un esper.

8 –Sakurada Reset

All'ottavo posto della nostra Top 10 anime sui viaggi nel tempo troviamo Sakurada Reset (Sagrada Reset)

La storia è ambientata nella cittadina di Sakurada, vicino all’Oceano Pacifico dove gran parte della popolazione possiede dei poteri soprannaturali.

I due protagonisti Kei Asai e Misora Haruki, che frequentano un club scolastico chiamato “ Houshi”, hanno due poteri complementari: Kai ha la capacità di ricordare perfettamente tutto ciò che vede e ascolta e Misora può spostare indietro le lancette del tempo fino a un massimo di tre giorni.

Con questi poteri, i due ragazzi uniranno le forze nelle missioni a loro affidate.

La serie è disponibile sulla piattaforma streaming di VVVVID.

7 – Hello world

Siamo nell'anno 2027 a Kyoto e Naomi Katagaki, uno studente di un liceo maschile, in un giorno qualunque incontra una persona che afferma di essere il lui del futuro, proveniente precisamente dal 2037. Il suo obiettivo è salvare una compagna di classe, Ruri, che il Naomi del presente inizierà a frequentare fra tre mesi.

6 – Occult Academy

Nel 2012 il mondo è stato invaso dagli alieni e i viaggiatori del tempo sono stati rimandati nel 1999 per impedire l'apocalisse distruggendo la Chiave di Nostradamus. Nel 1999, toccherà a Maya, figlia dell'ex capo della Waldstein Academy, riuscire a distruggere l'Accademia.

Il suo piano viene interrotto quando incontra Fumiaki venendo così a conoscenza dell'imminente distruzione. Essi formano così un patto per cercare la Chiave. Al fine di trovarla, i viaggiatori del tempo sono stati forniti di un Telefono cellulare creato appositamente. Usando il telefono, Maya e Fumiaki analizzano gli avvenimenti occulti.

5 – Noein

I protagonisti di Noein sono una studentessa di nome Haruka Kaminogi e il suo amico Yu Goto che vengono a scoprire tramite un incontro insolito con un uomo che esiste una terribile guerra tra due linee temporali: Shangri-La, il cui obiettivo è l’annullamento di tutti gli universi, e La’cryma, l’ultimo baluardo dell’umanità.

Per riuscire a sconfiggere Shangri-La, l’Ordine dei Cavalieri del Drago di La’cryma, di cui questo uomo misterioso fa parte, era alla ricerca della Catena del Drago e Haruka sembra la chiave di tutto.



4 – Erased

In Erased seguiamo la storia di Satoru Fujinuma, un 29enne che vorrebbe diventare un mangaka di successo ma che intanto lavora come fattorino per la consegna a domicilio di una pizzeria di Tokyo.

In seguito ad un misterioso incidente, ha ottenuto il potere di vedere in flash i momenti precedenti alla morte delle persone, cerca quindi di evitare tali morti quando è possibile; purtroppo un grave avvenimento sconvolgerà la sua vita e dovrà discolparsi di un grave delitto, che non ha commesso.

Improvvisamente verrà sbalzato indietro nel tempo, alle elementari, quando nella sua città d’origine (in Hokkaido) imperversava un pedofilo serial killer!

La serie è disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix.

3 – Steins;gate

Al terzo posto della nostra Top 10 anime sui viaggi nel tempo troviamo Steins;Gate:

Rintaro Okabe, guidato da una sana curiosità, inventa alcuni "gadget futuristici". Questi oggetti, sono il frutto di piccoli esperimenti che vedono vecchi apparecchi elettronici mischiati tra loro.

Nel piccolo laboratorio, troviamo anche altri membri: Daru e Mayuri, che aiutano Okabe durante la creazione dei gadget. Tra le tante invenzioni, spicca il microonde telefonico, un gadget che consente di mandare messaggi di posta elettronica nel passato e che riesce a modificare gli eventi del passato!

Rintaro, per salvare la vita di una giovane scienziata, decide, di farne un primo uso per fini non banalmente sperimentali. Naturalmente, l'intervento sulla linea temporale ha un effetto inaspettato e, da quel momento, Rintaro è costretto a rincorrere le sue stesse azioni in un’escalation imprevedibile.

La serie è disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix.

2 – La ragazza che saltava nel tempo

Makoto Konno è una normale studentessa delle superiori come tante altre e passa la maggior parte del suo tempo libero con i suoi due amici Chiaki e Kousuke.

Un giorno, mentre sta sistemando dei libri nel laboratorio di scienze, inciampa e urta uno strano oggetto rompendolo. Mentre è di ritorno a casa perde il controllo della sua bicicletta e rischia di essere investita da un treno ma, miracolosamente, si ritrova illesa a diversi metri dal passaggio a livello!

1 – Re: Zero - Starting life in another world -

Primo posto della nostra Top 10 anime sui viaggi nel tempo per la serie tratta dalle light novel di Re: Zero!

Subaru Natsuki, un hikikomori, è il protagonista della storia che viene catapultato in un altro mondo e viene subito aggredito da una piccola banda ma grazie a una misteriosa mezzaelfa dai capelli argentati di nome Emilia riesce ad uscirne illeso.

Per ringraziarla decide di aiutarla a ritrovare un oggetto che le è stato rubato. Ma la piccola avventura finisce in modo inaspettato, visto che i due vengono uccisi! Normalmente la morte del protagonista potrebbe segnare la fine della storia ma in questo caso è proprio in quel preciso istante che incomincia il bello: dopo ogni sua morte, Subaru si risveglia, ritornando indietro nel tempo!

La due stagioni della serie sono disponibili sulla piattaforma streaming di Crunchyroll.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *