Top 10 anime prodotti dallo Studio Pierrot

La classifica dedicata alle migliori serie animate prodotte dallo Studio Pierrot

IMMAGINI

Bentornati a tutti all'interno di questa nuova top 10 settimanale, quest'oggi andremo ad osservare insieme a voi quale sono le migliori opere mai prodotte dagli studi di animazione giapponese, oggi in particolar modo quelli prodotti dallo Studio Pierrot.

Fondato nel 1979 da  Yuji Nunokawa e Hisayuki Toriumi, lo studio Pierrot ebbe in origine un nome leggermente differente da quello che noi tutti conosciamo. Esso infatti si chiamava Studio Pierrot Co., Ltd, successivamente però nel 2002 cambio la propria sigla in Pierrot Co., Ltd.

Curiosità sullo studio Pierrot

Lo studio Pierrot è famoso in tutto il mondo per la produzione di anime che hanno fatto la storia e che hanno conquistato il cuore di molti, ma esso è anche famoso e conosciuto per le "Maghette dello studio Pierrot", un insieme di cinque serie animate basate sulla magia di cui fanno parte: L'incantevole Creamy, Evelyn e la magia di un sogno d'amore, Magica magica Emy, Sandy dai mille colori e Fancy Lala.

Prima di proseguire con la classifica delle opere più belle mai prodotte dallo Studio Pierrot, come sempre vi ricordo che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie top settimanali:

10 - Lamù

lamu

La storia narrata all'interno dell'opera prodotta da Rumiko Takahashi lamù, segue le vicende di un Oni di nome lamù inviato sulla terra per offrire ai terrestri una possibilità di salvezza; e quelle di Ataru Moroboshi un giovane che la bellissima ragazza ha scelto per essere colui che porterà la propria popolazione alla salvezza, il suo compito? Toccare i corni della oni in bikini.

9 - Magica, magica Emi

Magica emi

La giovane Mai, figlia di un ex prestigiatore e di una pasticcere, sogna di diventare una maga professionista. Un giorno la nostra protagonista incontra per caso un folletto che gli dona un braccialetto capace di trasformarla in una bellissima ragazza, capace di realizzare trucchi di magia stupendi.

Man mano che la giovane mostra le proprie abilità, riesce a partecipare a spettacoli sempre più importanti riuscendo nell'intento di lavorare per la compagnia dei nonni.

8 - Great Teacher Onizuka

Great Teacher onizuka

Eikichi Onizuka è uno studente universitario di ventidue anni ed è un ex moto-teppista e membro del duo Oni-Baku. Durante il suo soggiorno a Kichijōji, riesce ad ottenere un appuntamento con una ragazza, ma, durante l'appuntamento, scopre che la ragazza è in realtà fidanzata con un vecchio e brutto insegnante del liceo. Colpito da ciò, decide di diventare professore, per poter corteggiare le studentesse a cui avrebbe insegnato.

Riesce ad ottenere una laurea per l'insegnamento in un'università di terz'ordine, ma, a causa di una sbadataggine, non partecipa al concorso per l'abilitazione, per cui non può insegnare in una scuola pubblica. Tenta un colloquio in una scuola privata, l'istituto Kissho.

Nonostante un colloquio pessimo, viene assunto dalla direttrice della scuola, per la forza di spirito dimostrata durante l'aggressione del vicepreside da parte di uno studente. Diventa così il professore responsabile della classe 3-4 delle scuole medie, composta da studenti problematici che hanno causato il licenziamento dei professori precedenti.

7 - Orange Road

È quasi magia Johnny orange road characetrs

Kyosuke Kasuga, un ragazzo di 15 anni con poteri paranormali (esp) si ritrova a cambiare spesso città a causa delle sue sorelle, anche loro in possesso di poteri paranormali, che usano in modo sconsiderato. Nella nuova città Kyosuke incontra Madoka Ayukawa, la quale dopo un brevissimo colloquio, gli regala un cappello rosso e il nostro protagonista, rimane subito affascinato dalla bella ragazza.

Ben presto conosce anche Hikaru Hiyama, migliore amica di Madoka, che s’innamora e si avvicina sempre di più a Kyosuke.

6 - Blue Dragon

Blue Dragon

Un terribile e misterioso nemico attacca il piccolo villaggio di Shu e della sua amica Kluke. La grande guerriera Zola, al cui seguito c'è Jiro, li aiuterà, facendogli scoprire l'abilità di evocare ombre (sotto forma di mostri di ogni tipo) per combattere contro i malvagi invasori.

I quattro, che si fanno chiamare Evocatori di Ombre, intraprendono un viaggio per trovare tutti gli altri ragazzi che possiedono un'ombra, in modo da sconfiggere il malvagio Nene, che sta a capo del Gran Reame, esercito che ha attaccato Talta



5 - Black Clover

black clover pausa per la serie anime

Ambientato in un mondo fantasy dove gli umani riescono ad usare la magia, grazie anche all'utilizzo dei grimori, seguiamo le vicende dei due protagonisti: Asta e Yuno, due ragazzi orfani, il primo nato senza alcun tipo di abilità magica, mentre il secondo, dotato di una grande forza magica legata al vento.

Cresciuti insieme all'orfanotrofio, sono rivali sin dalla piccola età e hanno deciso di competere per il titolo di Imperatore Magico, la più alta carica del regno di Clover. Alla cerimonia per ottenere il proprio grimorio però, solo Yuno ne riceve uno. Asta scappa via, e nel raggiungerlo, Yuno viene attacco da un cavaliere magico.

Con l'amico in difficoltà, Asta risveglia il suo potere: il grimorio a cinque petali, che rappresenta il demone!

4 - Tokyo Ghoul

tokyo ghoul

La storia è ambientata in una Tokyo moderna popolata da creature dalle sembianze umane che per sopravvivere si nutrono di persone: i Ghoul. Ken Kaneky, dopo essersi salvato dall’aggressione di un Ghoul, si renderà conto che la sua vita non sarà più la stessa. Dopo una serie di strane vicende, Kaneky scoprirà di essere stato sottoposto ad un trapianto di organi provenienti da un Ghoul, da qui l’inizio una escalation di eventi che porteranno il protagonista ad una lotta interiore: essere o non essere un Ghoul.

3 - Naruto e Naruto Shippuden

naruto

Naruto Shippuden continua le avventure esattamente due anni dopo le vicende della prima serie. Ormai consapevole che dentro di lui è sigillato lo spirito della Volpe a Nove code, Naruto fa ritorno al villaggio della foglia dopo l’allenamento con il maestro Jiraya, per continuare la sua attività con il gruppo 7!

Purtroppo però, la pace non regna a lungo, visto che l’Organizzazione Alba (Akatsuki) si è messa sulle sue tracce con l’intento di catturarlo: l’obiettivo sono i nove cercoteri, che l’Organizzazione vuole utilizzare per un sinistro scopo.

Intanto Sasuke, continua ad essere consumato dall’odio e dalla vendetta.

2 - Yu degli spettri

Yu Yu degli spettri - Studio Pierrot

Il protagonista della storia è uno studente quattordicenne: Yusuke Urameshi, un ragazzo che non ha rispetto né per le regole, né per le autorità e che riesce a pensare solo a se stesso. Un giorno, dopo una serie concatenata di eventi, muore nel tentativo di salvare un bambino che stava giocando sul ciglio della strada.

La sua prematura morte, non era prevista dall'aldilà e dopo molti scompigli nel mondo dei morti e aver valutato il suo caso, Yusuke ha la possibilità di ritornare in vita ma una condizione: il figlio del re degli spiriti gli propone infatti un incarico come detective dell’aldilà! L’obiettivo di Yusuke quindi diventa la salvaguardia dell’equilibrio tra il mondo reale e quello degli spettri.

Per prepararsi al meglio, verrà sottoposto al duro allenamento nelle arti marziali nere sotto gli insegnamenti della maestra Genkai. Durante il corso delle varie indagini, incontrerà quelli che diventeranno suoi compagni inseparabili: Kuwabara Kazuma, un liceale come Yusuke; Hiei e Kurama, degli spettri dalle sembianze umane.

1 - Bleach

Bleach

Siamo ormai giunti al primo posto di questa Top 10 anime prodotti dallo Studio Pierrot, e non potevamo non citare una delle opere che più che mai attualmente sta tornando alla ribalta sia per l'arrivo sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video, sia per la produzione della parte conclusiva del manga.

Il protagonista di questa fantastica storia è Ichigo Kurosaki, un ragazzo con una dote molto particolare: riesce a vedere i fantasmi. Un giorno si trova coinvolto in uno strano incidente e grazie ai suoi poteri, riesce a capire quello che sta realmente accadendo. I disordini degli ultimi giorni sono provocati da alcune creature che cacciano e divorano le anime: gli Hollow. A fronteggiarli vi sono gli Shinigami (Dei della morte), anche loro invisibili alle persone comuni.

Ben presto Ichigo, a causa dei suoi poteri sovrannaturali, diviene lui stesso preda degli Hollow e, nell’estremo tentativo di salvare i propri cari, "rinasce" come Shinigami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *