Top 10 anime di genere sentimentale

Quali sono gli anime sentimentali che necessitano di esser visti? Risposta semplice! Ecco qui la nostra Top 10 anime sentimentali

IMMAGINI

Benvenuti a tutti all'interno di questa nuova top 10 settimanale, dopo avervi accolto la scorsa volta con la nostra Top 10 dedicata ai migliori anime Yuri da vedere almeno una volta!, quest'oggi andremo a classificare una Top 10 anime di genere sentimentale da vedere da soli, e perchè no anche con la persona amata.

Ma adesso bando alle ciance e iniziamo subito Ricordando che per ogni anime citato, inseriremo il link della piattaforma streaming (se disponibile).

Come sempre, prima di iniziare vi ricordo che è possibile dare un'occhiata alle altre Top semplicemente cliccando sui link sottostanti:

10 - Angel Beats

La storia ruota intorno ad Yuzuru Otonashi, un ragazzo che si sveglia improvvisamente in una scuola superiore dell’aldilà, una specie di purgatorio, senza alcun ricordo della sua vita passata. Qui, gli studenti imparano ad abbandonare ogni esperienza legata alla loro vita passata, con il solo ed unico scopo di reincarnarsi scomparendo da questo strano mondo.

Otonashi, ritrovatosi inconsciamente in questo strano luogo, incontra subito Yuri Nakamura, una ragazza armata di cecchino che lo invita ad unirsi alla brigata SSS, da lei capitanata, e a combattere contro Dio e una ragazza che loro chiamano Tenshi (di cui suppongono sia un angelo, nonché alleata di Dio).

Il ragazzo tuttavia, dubbioso, va a parlare con quest’ultima (contro la quale Yuri sta puntando il cecchino), ricevendo però una pugnalata dritta al cuore (ma solo perché è lui ad averla chiesta).

Da quel momento, iniziano per Otonashi una serie di bizzarre avventure contro Tenshi al seguito della brigata SSS con graziosi colpi di scena, drammaticità e una sfrenata ricerca dei suoi ricordi e del motivo per cui infine si trova lì.

La serie è disponibile sulla piattaforma Netflix

9 - Given

L'opera di Given è divisa in due grandi archi narrativi:

Il primo arco, si concentra sul rapporto tra Mafuyu e Ritsuka e segue la formazione della band e la loro prima esibizione dal vivo. Il secondo, si concentra sul rapporto tra Akihiko e Haruki, e segue la band mentre si prepara per il loro primo festival musicale.

Il liceale Ritsuka Uenoyama è il chitarrista di una rock band amatoriale composta da lui, il bassista Haruki Nakayama e il batterista Akihiko Kaji. Un giorno diventa l'insegnante di chitarra di Mafuyu Satō e si renderà conto che il ragazzo ha una voce incredibile, quindi lo invita a unirsi alla band come cantante.

Qui iniziano le vicende del primo arco: dopo la pubblicazione di un video della loro esibizione online la band viene invitata a partecipare al provino per un grande festival di musica amatoriale.

I loro sforzi per produrre nuovo materiale sono complicati dai sentimenti romantici segreti che Haruki prova per Akihiko e dal continuo coinvolgimento di Akihiko con il suo ex fidanzato, il violinista Ugetsu Murata.

Le tensioni aumentano fino a quando Akihiko non viene cacciato dall'appartamento che condivide con Ugetsu. Non avendo un posto dove andare, Akihiko si trasferisce da Haruki; con il tempo la loro convivenza diventerà piacevole e ricca di una tensione romantica.

La serie è disponibile sulla piattaforma Crunchyroll

8 - Rent a Girlfriend

In Giappone è nato un sito per tutti coloro che sono da soli: si tratta di un servizio online che consente di affittare delle persone, come padri, bambini e persino delle ragazze! Il protagonista della storia è Kazuya che dopo essere stato lasciato dalla sua ragazza, decide di utilizzare il sito per affittare una fidanzata.

Persino lui rimane scioccato dalla bellezza e dalla gentilezza di questa ragazza, che però vuole mantenere quella strana “relazione” un segreto.

A complicare la situazione ci sono numerosi fattori, come il fatto che questa ragazza vada alla stessa università di Kazuya, che le loro nonne si trovano nelle stessa casa e che, in realtà, i due ragazzi sono vicini di casa! Ben presto, anche Kazuya scoprirà che la sua fidanzata in affitto non è poi così dolce nella vita reale.

La serie è disponibile sulla piattaforma Crunchyroll

7 - Wotakoi: l'amore è complicato per gli otaku

È il primo giorno di lavoro come impiegata in una nuova azienda di Narumi. Non ha sentito la sveglia e mentre si affretta per recarsi a lavoro, spera che nessuno venga a conoscenza del proprio segreto, ossia il fatto che sia una otaku. Gli otaku, infatti, non sono visti di buon occhio nel mondo lavorativo e nella società in generale.

In ufficio conosce Hanako che le farà da guida. Durante il giro degli uffici incontra Hirotaka, un suo amico d’infanzia e il suo timore maggiore è che lui non sveli il suo segreto. Successivamente scopre che anche Hanako è una otaku, e le due instaurano un rapporto d’amicizia. Sarà l’amica otaku che ha sempre desiderato?

Dopo una serata trascorsa assieme, Narumi e Hirotaka iniziano a frequentarsi e uscire assieme, e assistiamo a una dichiarazione tipicamente otaku da parte di lui. Venuta a conoscenza del fatto che i suoi colleghi Hanako e Tarō stanno assieme, iniziano le uscite a quattro.

Dalla prima uscita a quattro, guarda caso in una fumetteria, iniziano le vicende dei nostri quattro otaku.

La serie è disponibile sulla piattaforma Prime Video



6 - Ano Hana

L’infanzia di Jinta Yadomi e dei suoi amici è scossa della morte di Meiko Honma, compagna di giochi conosciuta da tutti come “Menma”. Anni dopo, quando ormai i ragazzi non sono più amici, Jinta inzia a vedere improvvisamente il fantasma di Menma, che lo tormenta affinché esaudisca un desiderio che lei aveva da bambina, ma di cui si è dimenticata. Jinta sarà costretto, suo malgrado, a riunire la vecchia compagnia di amici di quegli anni spensierati: “I Super Busters della Pace”.

La serie è disponibile sulla piattaforma VVVVID

5 - Arrivare a te

La protagonista di questa storia è Sawako Kuronuma, che viene chiamata da tutti i suoi compagni di scuola “Sadako” (il nome giapponese della bambina del film The Ring). A causa del suo aspetto è sempre stata incompresa e circolano voci che possa vedere i fantasmi e che le persone che la guardano negli occhi per più di tre secondi siano maledette.

Queste sono ovviamente delle dicerie, Sawako (che significa "dolce bambina") è una ragazza molto timida e sensibile, benché venga ignorata da tutti, lei continua a tentare di farsi degli amici, senza però avere molto successo.

Quando Shōta Kazehaya, il ragazzo più popolare dell’istituto, comincia a parlarle, per lei inizia un periodo di cambiamenti: fa amicizia con Ayane Yano e Chizuru Yoshida, conosce altre persone e stringe forti legami di amicizia. Inoltre, scopre anche cosa vuol dire essere innamorata!

4 - Orange

Nella primavera del suo secondo anno di liceo, Naho riceve una lettera dalla se stessa di dieci anni dopo. All'inizio è incredula, ma man mano che ciò che vi è scritto diventa realtà inizia a credere che sia tutto vero. Secondo la lettera, si innamorerà di Kakeru, il ragazzo che si è appena trasferito nella sua classe. Ma apprende anche che Kakeru morirà nell'inverno dei suoi 17 anni. Ora che è a conoscenza dei pensieri e dei rimpianti della Naho del futuro, quali decisioni cambieranno la sua storia?

La serie è disponibile sulla piattaforma Crunchyroll

3 - Toradora

Ryuji, ragazzo timido e tranquillo, è considerato da tutti un teppista a causa del suo aspetto piuttosto inquietante. Il primo giorno di liceo si imbatte in una strana ragazza soprannominata la Tigre Palmare. Nonostante sia piccola e carina, Taiga ha infatti un carattere estremamente irascibile e violento. Ma Ryuji scopre un segreto di Taiga che nessuno sa… La Tigre e il Drago uniscono così le loro forze per risolvere importanti questioni di… cuore!

La serie è disponibile sulla piattaforma Netflix

2 - Bugie d'aprile

Da bambino Kōsei Arima era un prodigio del pianoforte molto famoso tra tutti gli altri musicisti di giovane età. Tuttavia, dopo la morte della madre, che era stata anche la sua severa insegnante di musica, Kōsei subì un trauma psicologico talmente duro che durante un'esibizione non riuscì più a sentire il suono del suo stesso pianoforte, sebbene il suo udito fosse perfettamente funzionante.
finché un giorno una ragazza riesce a cambiargli la vita in modo del tutto inaspettato. Kaori Miyazono, una bella violinista dallo spirito libero il cui modo di suonare riflette la sua personalità, aiuta infatti Kōsei a tornare nel mondo della musica, facendolo allontanare però dallo stile rigido a cui era abituato.

La serie è disponibile sulla piattaforma Netflix

1 - Nana

La storia segue le vicende di due ragazze ormai ventenni: Nana Komatsu e Nana Osaki. Le due si si incontrano casualmente per la prima volta sul treno diretto a Tokyo e durante il viaggio fanno amicizia, ma arrivate a destinazione, le loro strade si dividono. Dopo un breve periodo, si incontrano nuovamente per puro caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare e decidono di dividere l'alloggio e diventare così coinquiline.

I comportamenti delle due fanciulle sono tutt'altro che uguali, Nana Komatsu soprannominata "Hachi" è una ragazza innamorata che decide di trasferirsi a Tokyo per stare più vicino al suo ragazzo che però nel frattempo la tradisce con un altra. Naka Osaki invece decide di partire per Tokyo per riuscire a sfondare nel mondo della musica con i Black Stone. Seppur così diverse, le due Nana diventano migliore amiche e vivranno insieme alla band momenti felici e anche molto tristi

La serie è disponibile sulla piattaforma Netflix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *