Top 10 anime da guardare su VVVVID

La classifica dei dieci migliori anime da guardare sulla piattaforma di VVVVID

Eccoci come ogni sabato con una delle nostre classifiche, questa volta dedicata alla Top 10 anime da vedere su VVVVID! In molti sicuramente conosceranno la piattaforma di streaming tutta italiana che ci permette di guardare alcuni dei più importanti anime in circolazione! In questa classifica, a fine articolo, abbiamo inserito nella galleria video, i trailer degli anime in questione.

Abbiamo selezionato solamente alcuni dei tanti anime presenti su VVVVID, quindi non escludiamo che nel prossimo futuro, venga creata una nuova Top 10.

Prima di iniziare ecco alcune classifiche che potete trovare sul nostro sito:

10 –Bakemonogatari

bakemonogatari prima serie

All’ultimo posto di questa top 10 troviamo Bakemonogatari, la prima serie pubblicata della monogatari series. La troviamo qui per un semplice motivo: su VVVVID non sono presenti le altre stagioni! Quindi chi ha intenzione di guardarlo, rimarrà leggermente deluso non trovando le altre. Vi lasciamo però di seguito la trama, per chi ancora non sapesse di cosa parla la serie:

Koyomi Araragi, studente liceale del terzo anno, dopo essere diventato per breve tempo un vampiro, è riuscito a ritornare quasi completamente umano. Un giorno, Hitagi Senjōgahara, una sua compagna di classe, conosciuta da tutti per non parlare mai con nessuno, cade dalle scale finendo tra le braccia del nostro protagonista. Koyomi scopre così che il peso della compagna è quasi nullo, sfidando le leggi della fisica!

9 – I miei 23 schiavi

Ambientato in un Giappone contemporaneo, sta spopolando una nuova bizzarra moda: l’SCM (slave control method). Questo oggetto non è nient’altro che un catalizzatore di onde da innestarsi sul palato che riesce ad amplificare il senso di perdita di autostima. Solitamente viene utilizzato durante le scommesse: lo sconfitto verrebbe bombardato mentalmente da sensi di responsabilità che la renderebbero, completamente soggiogato ai capricci del vincitore.

8 – Clockwork Planet

Al sesto posto di questa Top 10 anime da vedere su VVVVID troviamo Clockwork Planet. Ambientato in un mondo  fatto di soli ingranaggi, Naoto Miura, un ragazzo delle superiori, è un fanatico di tutto ciò che può essere considerato una macchina, dai semplici orologi ai complicatissimi automi.

Una serie di strani eventi porterà Naoto a conoscere RyuZU, un sofisticatissimo automa dall'aspetto di una bella ragazza ma incredibilmente potente, che gli giurerà di servirlo per sempre. Un mese dopo il loro incontro, Naoto diventerà un terrorista. Che cosa è successo nel mentre? Perché questo cambiamento? Chi è veramente RyuZU?

7 – Darwin Game



La storia segue le vicende di Kaname Sudou, un ragazzo di 17 anni che un giorno riceve una e-mail dal suo amico Kyoda, che lo invita a unirsi al Darwin Game!

Convinto di stare facendo un banale gioco, decide di accettare ma appena avvia la sua prima battaglia contro Banda-Kun, capisce che questo è un gioco mortale. Dopo aver sconfitto il suo avversario, fa la conoscenza con Shuka, una fortissima giocatrice che subito lo sfida. Ma dopo aver battuto anche la ragazza, i due decidono di allearsi

6 – Just Because

Andato in onda durante la stagione autunnale del 2017, Just Because è ambientato durante l’inverno del terzo anno di liceo, vicino alla fine del secondo semestre e gli studenti non fanno altro che attendere il momento del diploma. La tranquillità di quel momento viene interrotta quando ritorna Eita Izumi; il suo ritorno è stato come un forte suono d’allarme diretto ai sentimenti di questi ragazzi, i quali ormai pensavano solo alla conclusione della propria vita da liceali.

5 – Steins;Gate 0

Se avete seguito la prima serie di Steins;Gate non potete lasciarvi scappare la visione del sequel! La storia di Steins;gate 0 ha inizio a partire dall'episodio 23β della prima serie dove dopo innumerevoli fallimenti, Okabe si è ormai rassegnato all'idea che non è possibile salvare sia la sua migliore amica che la persona che ama e in seguito al sacrificio di quest'ultima entrerà così in una terribile depressione.

Questa linea di universo però non è sicura visto che inizierà la caccia per la macchina del tempo e Okabe, insieme ai suoi amici si troveranno nuovamente coinvolti in questi scontri, compresa Maho, un'amica di Kurisu che, dopo essere entrata in contatto con i membri del laboratorio, deciderà di dar loro una mano.

4 – My Hero Academia

my hero academia smartphone mobile videogioco ultra impact

La posizione che precede il podio è occupata dalla serie di My Hero Academia! Su VVVVID troverete tutte le quattro stagioni dell’anime, ottima occasione per fare un rewatch della serie prima dell’arrivo della quinta stagione!

Izuku Midoriya, uno studente delle scuole medie affascinato dagli Hero fin dalla più tenera età, ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia, ispirato soprattutto dalle gesta dell'impavido All Might, l'hero più potente mai esistito e considerato da tutti come il simbolo della pace.

Izuku  però è uno di quelli nato senza Quirk e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might stesso, il quale deciderà di donargli il suo Quirk: il One For All.

3 – Demon Slayer

demon slayer mugen train kimetsu no yaiba

La storia è ambientata in un Giappone feudale dove le foreste sono spesso infestate da demoni. Queste creature, sono assetate di sangue e solo la luce del sole o la decapitazione possono farli morire. I cacciatori di demoni sono gli unici in grado di sconfiggerli grazie a delle spade forgiate con una lega speciale, in grado di scalfire anche il più resistente.
Tanjiro, è l’uomo di casa dopo la prematura scomparsa del padre. Un giorno, il ragazzo deve affrontare un’altra inconsolabile perdita. Un demone, durante la sua assenza, ha sterminato la famiglia e reso Nezuko, sua sorella minore, una di loro.

Fortunatamente la sorella non ha brama di sangue umano e conserva gran parte della sua umanità, facendo ben sperare Tanjiro in un modo per farla tornare umana. Su consiglio di un cacciatore di demoni, si allena presso un maestro per poterlo diventare. Grazie a lui, scopre di avere l’abilità di percepire i demoni con l’olfatto.

2 – Psyco-Pass

In un futuro prossimo, la tecnologia è riuscita a evolversi al punto di rendere possibile la misurazione e la monitorizzazione dello stato mentale, della personalità e delle inclinazioni di ogni singola persona.

Questa tecnologia viene chiamata “Psycho-Pass” e si riesce a valutare la probabilità che una persona commetta un crimine o meno; il cosiddetto “Coefficiente di Criminalità” superato un certo valore, fa intervenire la sezione anticrimine della Pubblica Sicurezza, formata dagli Esecutor: criminali latenti il cui compito è catturare altri criminali e dagli Ispettori, ufficiali di polizia che monitorano e dirigono le loro azioni.

1 – Made in Abyss

Medaglia d’oro della Top 10 anime da vedere su VVVVID per Made in Abyss! mbientata inizialmente nella città di Orth, un luogo che si affaccia su una voragine, chiamata Abisso, profonda decine di centinaia di metri e ricca di cimeli. Pochi osano avventurarsi troppo in profondità per paura di non tornare in superficie o di essere mutilati dalla maledizione, che rende chiunque ne venga intaccato deformato e privo di umanità.

Una giovane ragazza di nome Riko, orfana dalla scarsa vista, decide di intraprendere un rischioso viaggio verso il fondo dell'Abisso quando trova un messaggio che invita a raggiungere quel luogo. Pensa che quel messaggio sia stato inviato dalla madre Lisa, famosa esploratrice scomparsa anni addietro. Nel suo viaggio Riko sarà accompagnata da Rek, un bambino robot dalle grandi capacità che Riko ha trovato mentre era a caccia di tesori nel primo strato dell'Abisso. I due affronteranno una grande avventura, all'insegna dell'amicizia, per scoprire le loro vere origini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *