Top 10 anime da vedere su VVVVID (2021)

La classifica dei dieci migliori anime da guardare sulla piattaforma di VVVVID

Eccoci come ogni sabato con una delle nostre classifiche, questa volta dedicata alla Top 10 anime da guardare su VVVVID (2021)! In molti sicuramente conosceranno la piattaforma di streaming tutta italiana che ci permette di guardare alcuni dei più importanti anime in circolazione!

Come sempre, quando facciamo una classifica dedicata alle serie di una piattaforma, metteremo il link che rimanda direttamente alla pagina dedicata. Inoltre, abbiamo selezionato solamente alcuni dei tanti anime presenti su VVVVID, quindi non escludiamo che nel prossimo futuro, venga creata una nuova Top 10.

Prima di iniziare ecco alcune classifiche che potete trovare sul nostro sito:

10 – No Guns life

No Guns life anime vvvvid streaming

Dopo la guerra sono presenti molti “Extends” in città, persone il cui corpo è stato modificato in armi pericolose. Juuzou Inui è uno di loro, e non ha alcuna memoria della sua vita prima che la sua testa venisse trasformata in una pistola.

Juuzou si arrangia nella vita occupandosi di casi in cui sono coinvolti altri Extends nella città, assistito da Mary.

Guarda No Guns life  in streaming

9 – Seven Days War

Seven Days War anime vvvvid

Il film è una storia misteriosa, per alcuni versi ironica e satira. La trama ruota intorno a dei ragazzi al primo anno di scuola media, che stanno per vivere le loro prime vacanze estive. Ma quando tutto sembra andare per il verso giusto, ecco che succede l’inaspettato: tutti i ragazzi del primo anno di una scuola media di Tokyo scompaiono.

È stato un incidente? Un rapimento di massa? Nulla di tutto ciò. I ragazzi si sono rifugiati all’interno di una fabbrica abbandonata vicina ad un fiume. Insieme alle studentesse, i ragazzi iniziano una rivoluzione contro gli adulti da questa “zona di liberazione”.

Guarda Seven Days War in streaming

8 – Le bizzarre avventure di Jojo

Le bizzarre avventure di Jojo

All'ottavo posto della nostra Top 10 anime da vedere su VVVVID (2021), troviamo Jojo e compagni. Purtroppo abbiamo dovuto dare una posizione così bassa all'opera per un semplice motivo:

Sulla piattaforma streaming tutta italiana di VVVVID, saranno presenti invece 3 serie di Jojo: la prima stagione (Le bizzarre avventure di JoJo: Phantom Blood), la quarta stagione (JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond is Unbreakable) e la quinta stagione (Le bizzarre avventure di Jojo: Vento Aureo).

7 – Eureka Seven

Eureka Seven Hi - Evolution trailer

Il protagonista della serie è Renton, figlio dell'eroe Adrock, orfano dei genitori e allevato dalla sorella maggiore e dal nonno. Nel mondo in cui si muove Renton esiste il Trapar, una corrente d'aria che permette di surfare nel vento e che ha permesso la creazione di grandi robot dotati di tavole da surf ed enormi aeronavi.

La normale routine quotidiana di Renton viene improvvisamente interrotta dall'arrivo di un robot che, durante un atterraggio d'emergenza, distrugge un pezzo dell'officina di suo nonno e la sua camera da letto.

A bordo del robot c’è Eureka, splendida ragazza di cui il ragazzo si innamora a prima vista. Per Renton, abituato alla noia e all'inutilità di Bell Forest, che detesta e vorrebbe abbandonare per sempre, l'incontro con Eureka rappresenta la svolta fondamentale della vita...

Guarda Eureka Seven in streaming

6 – Tokyo Ghoul e Tokyo Ghoul: RE

tokyo ghoul

La storia è ambientata in una Tokyo moderna popolata da creature dalle sembianze umane che per sopravvivere si nutrono di persone: i Ghoul. Ken Kaneky, dopo essersi salvato dall’aggressione di un Ghoul, si renderà conto che la sua vita non sarà più la stessa.

Dopo una serie di strane vicende, Kaneky scoprirà di essere stato sottoposto ad un trapianto di organi provenienti da un Ghoul, da qui l’inizio una escalation di eventi che porteranno il protagonista ad una lotta interiore: essere o non essere un Ghoul.

Guarda Tokyo Ghoul in streaming

5 – Code Geass

code geass resurrection wallpaper anime 4d proiezione

Ambientato in un futuro alternativo dove il Grande Impero di Britannia ha soggiogato militarmente un terzo del pianeta grazie alla sua industria militare, grazie anche ai Knightmare Frame, ovvero mecha pilotabili di medie dimensioni che rendono estremamente vantaggioso il combattimento a terra.

Tra le zone conquistate dall'Impero di Britannia c'è il Giappone, che ha perso ormai anche il suo nome, cambiato in Area 11! Gli stessi giapponesi non hanno più una loro identità e vengono chiamati (con disprezzo) Elevens. Nell'Area 11 gli abitanti sono trattati alla stregua di parassiti, mentre i Britanni passano la loro vita nel lusso.

Tra gli Elevens però spicca uno studente delle superiori: Lelouch Lamperouge, che anche a causa della sua infanzia ha sviluppato un odio profondo per l’Impero, oltre che a un irrefrenabile desiderio di sradicarlo.

Coinvolto in un attacco terroristico, salva una strana ragazza di nome C.C. che gli propone di accettare il Potere dei Re. Con questo potere potrebbe sopravvivere alle avversità e realizzare le sue ambizioni, ma in cambio avrà un’esistenza vuota e solitaria.

Lelouch decide di accettare, così gli viene concesso il Geass, un potere che gli permette di imporre al sua volontà a chiunque, per una sola volta.

Adesso il ragazzo potrà finalmente attuare il suo sogno di eradicazione totale dell’impero, e per far questo impiegherà tutte le risorse a sua disposizione, compreso ovviamente il Geass!



Guarda Code Geass in streaming

4 – Death Note

death note anime netflix streaming

L'opera segue le vicende di Light Yagami un geniale quanto cinico liceale diciassettenne. La vita lo tedia e il mondo, con la sua ingiustizia, lo disgusta profondamente. Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi “colleghi” conduce da tempo immemorabile un’esistenza vuota e minata dalla noia.

In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno Della Morte, all’apparenza un semplice block notes, ma dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona sul Quaderno significa decretarne la morte.

Dopo aver per caso trovato il Quaderno Della Morte, e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo, mentre Ryuk lo osserva divertito.

Guarda Death Note in streaming

3 – Nana

La storia segue le vicende di due ragazze ormai ventenni: Nana Komatsu e Nana Osaki. Le due si si incontrano casualmente per la prima volta sul treno diretto a Tokyo e durante il viaggio fanno amicizia, ma arrivate a destinazione, le loro strade si dividono.

Dopo un breve periodo, si incontrano nuovamente per puro caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare e decidono di dividere l'alloggio e diventare così coinquiline.

I comportamenti delle due fanciulle sono tutt'altro che uguali, Nana Komatsu soprannominata "Hachi" è una ragazza innamorata che decide di trasferirsi a Tokyo per stare più vicino al suo ragazzo che però nel frattempo la tradisce con un altra.

Naka Osaki invece decide di partire per Tokyo per riuscire a sfondare nel mondo della musica con i Black Stone. Seppur così diverse, le due Nana diventano migliore amiche e vivranno insieme alla band momenti felici e anche molto tristi.

Guarda Nana in streaming

2 – L'attacco dei giganti

Attacco dei giganti manga scan illegali kodansha

L'opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell'umanità vivono all'interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell'improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo.

La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e al loro amico d'infanzia Armin Arlert, le cui vite vengono stravolte dall'attacco di un gigante colossale ed un gigante corazzato, che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren.

Guarda l'Attacco dei giganti in Streaming

1 – Cowboy Bebop

Cowboy Bebop netflix

Nell'anno 2071, l'umanità ha colonizzato molti dei pianeti e delle lune del sistema solare lasciandosi alle spalle la superficie ormai inabitabile del pianeta Terra.

La Polizia del Sistema Intersolare cerca di mantenere la pace nella galassia, aiutata in parte da cacciatori di taglie fuorilegge conosciuti come "Cowboys". L'eterogeneo equipaggio a bordo della navicella Bebop sono due di questi individui.

Il disinvolto e spensierato Spike Spiegel si bilancia con il suo chiassoso e pragmatico partner Jet Black mentre la coppia si guadagna da vivere inseguendo i cattivi e raccogliendo taglie.

Deviati dall'aggiunta di nuovi membri che incontrano durante i loro viaggi: Ein, un Welsh Corgi altamente intelligente e geneticamente modificato; la femme fatale Faye Valentine, un'enigmatica imbroglione con perdita di memoria; e lo strano genio del computer Edward Wong.

Il team intraprende emozionanti avventure che svelano a poco a poco il passato oscuro e misterioso di ogni membro.

Guarda Cowboy Bebop in streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *