Top 10 anime da vedere questo inverno 2022

Le dieci migliori serie anime da guardare durante questa stagione invernale anime 2022

Quali sono le serie anime da vedere in questa stagione invernale 2022? risposta molto semplice dopo che abbiamo stilato la classifica dedicate agli anime che saranno presenti per tutto il periodo invernale, anche sulle maggiori piattaforme streaming di nostra conoscenza.

In questa Top 10 anime da vedere questo inverno 2022, troverete le serie scelte dalla redazione, con annessa trama e trailer che potete anche trovare sul canale YouTube di Otakunewsworld.

Prima di continuare, come sempre vi ricordiamo che nella sezione Classifiche del sito, si possono trovare altre interessanti top, come ad esempio quelle dedicate a:

Ricordiamo inoltre, che basterà cliccare sul titolo di una delle serie presenti in questa classifica, per essere reindirizzati alla pagina dedicata del nostro archivio, dove potrete vedere dove verranno trasmesse.

Iniziamo subito con l'ultimo posto della nostra Top1 10 con:

10. Princess Connect Re Dive 2

Yūki è un valoroso cavaliere inviato nella splendida terra di Astraea in cui coesistono esseri umani, elfi, draghi ed altre creature magiche.

Il suo viaggio però, ha comportato la perdita dei suoi ricordi rendendogli estremamente difficile sostenere delle conversazioni e prendere delle decisioni. Fortunatamente, potrà contare su alcune guide gentili e disponibili, specialmente Kokkoro, alla quale è stato assegnato ufficialmente il compito di supportare il protagonista ed aiutarlo a recuperare la memoria.

Durante il loro viaggio incontreranno molte nuove conoscenze, tra cui la golosa e ingenua Pecorine.

9. Futsal Boys!!!!!

La storia di Futsal Boys è ambientata in un mondo dove il futsal è diventato uno dei giochi più importanti a livello mondiale.

Il protagonista Haru Yamato guarda il campionato della Coppa del Mondo U-18 ed è ispirato da un giocatore giapponese di nome Tokinari Tennōji. Si unisce alla squadra di futsal della Koyo Academy High School con l'obiettivo di diventare un giocatore come Tennōji.

Lì trova degli amici e insieme affrontano i loro rivali.

8. In the Land of Leadale

Ottavo posto della classifiche degli anime da vedere questo inverno 2022 per In the land of Leadale!

Protagonista della storia è Kagami Keina, una ragazza che a causa di un terribile incidente si ritrova metà del corpo paralizzato e deve vivere con un supporto vitale artificiale perennemente collegato al proprio corpo.

Purtroppo un guasto al sistema elettrico causa la sua morte, ma pochi attimi prima di scomparire per sempre la sua coscienza viene spostata in un mondo virtuale, un VRMMORPG di nome Leadale.

Quando Keina si risveglia nei panni del suo avatar Cayna, si ritrova sì all’interno del gioco, ma 200 anni nel futuro, in un mondo a lei completamente sconosciuto.

7. The Genius Prince's Guide to Raising a Nation Out of Debt

Il principe di un regno piccolo e debole cerca una cosa sola: vendere il suo paese e vivere una vita tranquilla nell'ozio! Purtroppo, il più grande ostacolo che deve affrontare è proprio il suo essere un genio!

Mentre raggiunge traguardi sempre più grandi, guadagna sempre più favore dalla gente del suo regno...il che rende ancora più difficile realizzare il suo sogno originale.

6. Sasaki to Miyano



Sesta posizione nella Top 10 anime da vedere questo inverno 2022 per l'atteso BL di questa stagione invernale: Sasaki to Miyano!

Miyano è un liceale con un segreto: è un fan dei Boys Love. Anche se li adora non riesce a condividere facilmente la sua passione con gli altri, almeno fino a quando non incontra il senpai Sasaki.

Sasaki non ha la più pallida idea di cosa significhino “seme” e “uke”, né comprende perché dovrebbe preoccuparsi quando Miyano lo minaccia di disegnare delle doujinshi su di lui, ma è desideroso di imparare tutto ciò che c'è da sapere sull'hobby del suo nuovo amico!

5. La divisa scolastica di Akebi

Una quieta commedia scolastica, con un'adorabile protagonista!

Komichi Akebi ha sempre sognato di poter indossare la divisa alla marinaretta dell'istituto privato Robai... e ora la vita in uniforme da lei tanto agognata sta finalmente per cominciare! Il tempo della giovinezza scorre lento, ma... la campanella sta per suonare!

4. Requiem of the Rose King

Prima di parlare del podio di questa Top 10 anime da vedere questo inverno 2022, troviamo in quarta posizione Requiem of the Rose King!

La storia dark fantasy, liberamente ispirata alla tragedia Shakespeariana di Riccardo III, si colloca storicamente durante la “Guerra delle due Rose”, guerra di successione al trono inglese, avvenuta tra il 1455 e il 1485, tra due diversi rami della casa regnante dei Plantageneti: i Lancaster e gli York.

La guerra fu così denominata solo nel XIX secolo, dopo che Walter Scott, nel 1829, aveva pubblicato la novella Anna di Geierstein, facendo riferimento agli stemmi dei due casati, che recavano rispettivamente una rosa di colore rosso e una bianca.

Il protagonista è Riccardo, l'ambizioso terzo figlio della Casa degli York, il quale, nato ermafrodita, crede di essere maledetto, condannato dalla nascita alle tenebre eterne. Ma è davvero il destino a spingerlo verso la distruzione personale? O i suoi desideri tormentati?

3. The Strongest Sage With the Weakest Crest

In un certo mondo esisteva qualcuno che eccelleva nei combattimenti magici: veniva chiamato Sage. Egli passò tutta la sua vita a migliorare le sue arti magiche e di combattimento ma la conclusione a cui arrivò fu davvero crudele: "Il mio corpo non è portato per le battaglie magiche".

Nonostante ciò non si arrese e sigillò la sua anima con un'arte magica, per poter rinascere in un lontano futuro. Il mondo che però vide al suo risveglio era completamente cambiato e la magia era ad un livello molto più basso.

2. Arifureta Shokugyō de Sekaisaikyō 2

Hajime Nagumo e la sua classe del liceo vengono improvvisamente convocati in una terra fantastica come eroi.

Ma mentre la maggior parte dei suoi compagni di classe ha statistiche e abilità potenti, Hajime no. Sottovalutato e impreparato, precipita nelle profondità di una prigione infestata da mostri dove la voracità e il sacrificio sono le sue uniche opzioni.

Per prosperare in questo mondo selvaggio, non avrà altra scelta che accogliere l’abisso.

1. The magic at irregular high school: Reminiscence Arc

La medaglia d'oro della Top 10 anime da vedere questo inverno 2022 è vinta dalla nuova e attesissima stagione di The magic at irregular high school, conosciuta dai fan più accaniti con il titolo di Reminiscence Arc.

Guardando Miyuki e Tatsuya ora, potrebbe essere difficile immaginarli come qualcosa di diverso da fratelli amorevoli. Ma non è sempre stato così…

3 anni fa Miyuki era ancora a disagio con suo fratello maggiore. Il resto della famiglia non lo trattava meglio di un umile servitore, anche se era il custode perfetto, che vegliava su Miyuki mentre conduceva una normale vita universitaria. Ma quello che la infastidiva davvero era che lui non mostrava mai le proprie emozioni o pensieri.

Tuttavia, quando il pericolo si presenta durante un viaggio fatale a Okinawa, la loro relazione tra fratelli cambierà per sempre…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.