Top 10 anime da guardare su Netflix

Una classifica dedicata agli anime da non perdere su Netflix!

Video

Benvenuti in questa nuova classifica! A farla da padrone questa volta è la Top 10 anime da guardare su Netflix! In questa classifica abbiamo preso in considerazione solo le serie animate, lasciando da parte (almeno per ora) i lungometraggi che possiamo trovare sulla piattaforma di streaming. Prima di incominciare è doveroso anche fare una piccola premessa: abbiamo selezionato solamente alcuni anime rispetto alla discreta selezione che si può avere su Netflix, quindi non disperate se non trovate la vostra opera preferita!

Se avete perso le nostre Top uscite precedentemente, ecco qui i link:

Ricordiamo inoltre, che ogni anime in questa classifica sarà accompagnato dalla trama e dal trailer (a fine articolo)! Iniziamo subito con l'ultima posizione dove troviamo:

10 – Vampire Knight

Top 10 anime da guardare su Netflix

Vampire Knight, è ambientato principalmente nella Cross Academy, una prestigiosa scuola privata con un’ insolita struttura delle classi. Gli studenti sono infatti divisi fra: la Day Class, che è composta da normali studenti (umani) che svolgono le loro lezioni di giorno, e la Night Class, un’élite di geni bellissimi, che in verità sono vampiri. Gli unici a conoscenza di questa seconda faccia della Night Class sono il preside nonché padre adottivo della protagonista, e i due “Guardian” Yuki Cross, e Zero Kiriyū.

Link Netflix

9 – Violet Evergarden

Top 10 anime da guardare su Netflix

La storia vede come protagonista Violet, un’orfana che, rapita dall’esercito del Leidenschaftlich, trascorre tutta la sua adolescenza sui campi di battaglia e non avendo visto altro che morte e distruzione per tutta la sua vita, diventa incapace di provare sentimenti. Con la fine della guerra, viene reintegrata tra i civili grazie anche a un suo vecchio commilitone che l’assume nella sua società di scrittura e spedizione di lettere lavorando come bambola di scrittura automatica.

Link Netflix

8 – Castlevania

Top 10 anime da guardare su Netflix

Quando sua moglie Lisa viene bruciata sul rogo dopo essere stata falsamente accusata di stregoneria, il vampiro Dracula dichiara che tutto il popolo della Valacchia pagherà con le loro vite. Convoca un esercito di demoni che invade il paese, costringendo la gente a vivere vite di paura e sfiducia. Per combattere questo, il cacciatore di mostri rinnegato Trevor Belmont riprende le armi contro le forze di Dracula, aiutato dalla maga Sypha Belnades e dal figlio di Dracula, Alucard.

Link Netflix

7 – Overlord

Nell'anno 2126, gli MMORPG hanno raggiunto lo stadio finale, divenendo giochi a realtà virtuale immersiva, dove in pratica si vive una seconda vita. La vicenda inizia in Yggdrasil, gioco di ruolo una volta molto popolare ma ormai senza giocatori, cosa spinge l’azienda a chiudere i server.

Momonga, decide di rimanere loggato nel gioco fino allo spegnimento dei server, attorniato da tutti gli NPC, seduto sul trono della Grande Catacomba di Nazarick, sede della gilda Ainz Ooal Gown di cui era membro. Giunta la mezzanotte, però, non solo i server non si spengono, ma Momonga rimane intrappolato nel gioco senza possibilità di uscirne. L’impavido sovrano si ritrova ad essere il personaggio più potente della gilda, ed anche circondato da sottoposti dotati di lealtà indefessa e volontà propria.

Link Netflix

6 – Assassination Classroom



Al sesto posto di questa top 10 troviamo Korosensei e alunni! La storia vede come protagonista la sezione E della scuola Kunugigaoka, che hanno come insegnante proprio Korosensei, una sorta di mostro tentacolare giallo, dotato di capacità ben al di sopra di quelle umane come, ad esempio, la possibilità di spostarsi e volare a velocità mach 20! Dopo aver distrutto la Luna, chiede al governo di poter diventare insegnante della sezione E, accontentato per paura che possa distruggere il mondo, vedremo questa strana creatura fare da insegnare ai "reietti" della sezione E.

Link Netflix

5 – The promised Neverland

The-Promised-Neverland episodio speciale

I protagonista sono tre orfani di 11 anni che vivono presso un orfanotrofio di campagna, struttura dalla quale è impossibile vedere il mondo esterno, perché circondato da un'enorme fortificazione. Un giorno Conny, una bambina di sei anni, viene presa in adozione ma mentre abbandona la struttura, si dimentica il suo pupazzo preferito. Così Emma e Norman, decidono di riportarle il peluche prima che parta. Dirigendosi verso la fortificazione, vedono il cancella sollevato e intravedono un camion. All'interno del veicolo vedono però il corpo senza vita di Conny! Dopo aver rivelato la sconcertante verità anche a Ray, i tre ragazzi decidono di unire le forze per cercare di fuggire e salvarsi.

Link Netflix

4 – Beastars

beastars

Beasters è ambientata in un mondo di animali antropomorfi civilizzati, divisi in due fazioni: i carnivori e gli erbivori. Legoshi, un grande lupo grigio, è uno studente dell’Istituto Cherryton, dove, oltre a studiare, vive anche in compagnia di altri studenti carnivori. Improvvisamente, una studentessa viene brutalmente assassinata e divorata nella notte, provocando un’ondata di disagio e sfiducia tra gli studenti erbivori e carnivori. Legoshi ha un fatidico incontro con Haru, una piccola coniglia nana, iniziando anche a provare sentimenti profondi per lei.

Link Netflix

3 – Bugie d'aprile

Entriamo ora nel podio, dove ad aggiudicarsi il terzo posto di questa top 10 troviamo Shigatsu wa kimi no uso! Il protagonista della storia è Kōsei Arima, un prodigio del pianoforte molto famoso tra tutti gli altri musicisti di giovane età che dopo la morte della madre, che era stata anche la sua severa insegnante di musica, subì un forte trauma psicologico che lo portò a non sentire più il suono del pianoforte, anche se l’udito era perfettamente funzionante. Kōsei, trascorre normalmente le sue giornate in compagnia dei suoi due migliori amici Tsubaki e Watari, finché un giorno una ragazza, Kaori Miyazono, riesce a cambiargli la vita in modo del tutto inaspettato.

Link Netflix

2 – Death Note

Medaglia d'argento della top 10 degli anime da guardare su Netflix a Death Note! La storia vede come protagonista Light Yagami, studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, che viene gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk. L'oggetto ha il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno. Scoperto questo potere, Light decide di utilizzare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo libero dal male, ma i suoi piani sono contrastati dall'intervento di Elle, un investigatore privato chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.

Link Netflix

1 – Nana

Ad aggiudicarsi la medaglio d'oro della Top 10 è Nana. Ambientata nel Giappone contemporaneo, la storia segue le vicende di due ragazze: Nana Komatsu e Nana Osaki, che si incontrano sullo stesso treno diretto alla capitale. Si separano alla stazione ma si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare e decideranno di diventare coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana. Le due, in poco tempo diventano migliori amiche, nonostante le enormi differenze di carattere.

Link Netflix

VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *