Top 10 anime da guardare su Amazon Prime Video (2021)

Aggiorniamo la classifica dei migliori 10 anime da vedere su Prime Video nel 2021

Quali anime vedere su Prime Video? Risposta molto semplice! Basta leggere la nostra classifica settimanale: Top 10 anime da guardare su Amazon Prime Video (2021)!

Questa è una top creata dopo che lo scorso anno, vi avevamo fornito un'altra top 10 sempre dedicata alle serie disponibili sulla piattaforma di Amazon. In questo 2021 la piattaforma streaming si è arricchita di altri nuovi e interessanti contenuti, e abbiamo deciso anche per questo di fare una nuova classifica dedicata.

Prima di iniziare, ricordiamo che in questa lista, abbiamo inserito la trama di ogni opera e il link che rimanda direttamente alla pagina. Inoltre, sul nostro sito si possono trovare altre classifiche, come ad esempio:

Partiamo subito con l'ultima posizione, occupata da:

10 – Welcome to the Ballroom

Welcome to the Ballroom

Lo studente delle scuole superiori Tatara Fujita vuole essere bravo in qualcosa, qualsiasi cosa. Sfortunatamente, è solo un ragazzo nella media. I bulli locali lo sanno, e spesso lo colpiscono per rubargli i soldi.

La sua vita inizia a cambiare quando il disinvolto Kaname Sengoku invia loro dei pacchi. Sengoku è un ballerino e riesce a coinvolgere Tatara Fujita nel suo mondo. Da quel momento, la vita del ragazzo non sarà più la stessa.

Guarda subito Welcome to the Ballroom

9 – No Game no life Zero

No Game no life Zero

Nel presente Izuna e Tet stanno giocando una partita scacchi e Tet decide di raccontare la storia di come il mondo di Disboard assunse la sua forma e il suo funzionamento attuali.

Il racconto è ambientato 6000 anni prima degli eventi della serie, durante la Grande Guerra, ovvero un conflitto mondiale in cui tutte le razze senzienti del mondo si combatterono fra loro e gli Old Deus si scontrarono per diventare l'Unico Dio.

Per raggiungere tale obbiettivo, gli Old Deus e le altre razze distrussero il mondo e portarono l'umanità, l'unica delle 16 razze a non essere in grado di utilizzare la magia, sull'orlo dell'estinzione.

In mezzo a quel caos un giovane di nome Riku condurrà la razza umana verso un nuovo futuro. Un giorno, tra le rovine di una città di Elf, incontra Shuvi, una ragazza esiliata “Ex-Machina” che li chiedi di insegnarli cosa vuol dire avere un cuore. Che il gioco abbia inizio!

Guarda subito No Game no life Zero

8 – The Promise Neverland

The-Promised-Neverland episodio speciale

Ottavo posto della Top 10 anime da guardare su Amazon Prime Video (2021) occupato dalla serie animata di The Promise Neverland!

La storia vede come protagonisti Emma, Norman e Ray, tre orfani che vivono presso l'orfanotrofio di campagna, il Grace Field House gestito da una figura materna: Madame Isabella. Tra gioco, test attitudinali e riposo la loro vita scorre pacifica.

Dalla struttura è praticamente impossibile vedere il mondo esterno, visto che è tutto circondato da una grande fortificazione dove è vietato avvicinarsi!

Un giorno Conny, una bambina che vive al Grace Field House viene presa in adozione da una famiglia e così si appresta a lasciare finalmente la struttura, ma per errore si dimentica un pupazzo a cui era molto affezionata.

Emma e Norman se ne accorgono e nonostante l'ora tarda, decidono di riportare il peluche alla loro amica prima che se ne vada definitivamente.

Dirigendosi verso l'enorme fortificazione, dove trovano il cancello sollevato, hanno una scioccante visione: dentro il camion parcheggiato, vedono il corpo senza vita di Conny!

Dopo aver rivelato la sconcertante verità anche a Ray, i ragazzi decidono che è arrivato il momento di unire le forze e cercare di fuggire per salvarsi.

Guarda subito The Promise Neverland

7 – City Hunter

Sulla piattaforma streaming non sono ancora disponibili tutti gli episodi della serie animata, ma compensa questa mancanza con alcuni lungometraggi dedicati al franchise.

Ryo Saeba insieme al suo socio Hideyuki creano l’agenzia “City Hunter” con lo scopo di aiutare le persone contro quei criminali che non possono essere fermati dalla polizia e dalla legge.

Solitamente ingaggiato come guardia del corpo o investigatore privato, Ryo è imbattibile sia nel corpo a corpo che nell'utilizzo delle armi da fuoco ma ha un difetto… è incapace di trattenersi davanti ad una bella donna!

Fortunatamente a fermare i suoi impulsi ci sarà Kaori, arrivata all’agenzia dopo la morte del fratello, che lo rimetterà sempre in riga quando non si saprà comportare come un gentiluomo!

Guarda subito City Hunter

6 – I cieli di Escaflowne



I cieli di Escaflowne

La storia è incentrata su Hitomi Kanzaki, normalissima studentessa delle superiori, con tutti i problemi che hanno gli adolescenti della sua età compresi quelli d’amore. Tra i compagni di classe Hitomi è conosciuta come la “ragazza dei tarocchi” grazie ai poteri di chiaroveggenza ereditati dalla nonna materna.

La sua abilità è saper interpretare i simboli in essi riportati e prevederne il futuro. Durante una delle sue visioni le appare un mondo “alieno”, chiamato Gaia, nei cui cieli si stagliano la Luna e la Terra contemporaneamente. Gli abitanti di questo “nuovo mondo” indicano la Terra come “Luna dell’illusione“.

Hitomi è visibilmente spaventata e disorientata, ritrovandosi in un mondo dai tratti fantasy, in cui vivono draghi volanti, maghi ed altre strane creature. A farle da cicerone in questo universo “parallelo” ci penserà Van, spadaccino e giovane re del regno di Fanelia, che Hitomi aveva avuto modo già di conoscere.

Van infatti per superare una delle prove di successione al trono, ossia la caccia al dragone, si era ritrovato catapultato sulla Terra. Quì con l’aiuto di Hitomi riuscì a scappare, grazie anche alle visioni della giovane fanciulla.

Il regno di Fanelia si trova a vivere una guerra senza precedenti causata dall’attacco dell’esercito di Zaibach, durante l’ascesa al trono di Van. E qui entra in gioco il nostro re, che con l’aiuto del suo guymelef (una gigantesca armatura robotica) prova a respingere il nemico.

Il guymelef in questione è l’Escflowne con cui il nostro Van ha stretto un patto di sangue, e grazie alle visioni di Hitomi riesce quasi sempre a salvarsi dai continui pericoli.

Guarda subito I cieli di Escaflowne

5 – Full metal Panic

full metal panic srteaming amazon

Al quinto posto della Top 10 anime da guardare su Amazon Prime Video (2021) troviamo full metal panic!

La storia inizia nel 13 Heisei (2001 d.C. nell anime) in un universo alternativo simile al nostro, ma dove la guerra fredda non è mai finita e l'URSS esiste ancora. Per salvaguardare gli equilibri mondiali è stata creata un'organizzazione non governativa, la Mithril, formata da mercenari che non parteggiano né per l'est, né per l'ovest e si possono definire paladini della libertà e della giustizia.

Tra i membri più valenti dell'organizzazione c'è Sōsuke Sagara, un ragazzo di sedici anni che sin da piccolo ha conosciuto solo campi di battaglia, specialmente in Medio Oriente, e che quindi sa ragionare solo in termini militareschi.

Il ragazzo viene incaricato di proteggere Kaname Chidori, una studentessa liceale giapponese, che in realtà nasconde inconsapevolmente un grande segreto. Kaname infatti è una Whispered, e nel suo cervello è custodito il segreto della Black Technology, una tecnologia talmente sofisticata da rendere obsolete perfino le armi nucleari.

Sōsuke quindi deve proteggere la ragazza, iscrivendosi nella sua stessa scuola e finendo per combinare disastri su disastri (si veda Full Metal Panic? Fumoffu) essendo infatti abituato al solo mondo militare, il ragazzo si dimostra incapace di comprendere il mondo dei civili, scambiando gesti comuni per tutti gli altri per improbabili minacce e arrivando a portare a scuola ogni genere di arma.

La trama poi si dipana tra azioni spericolate, lotte contro terroristi e problemi della vita quotidiana che a causa di Sōsuke diventano grandi problemi.

Guarda subito Full metal Panic

4 – Vinland Saga

Vinland Saga anime streaming

Ambientato nell' Europa dell' undicesimo secolo, i popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile. Combattere è sempre motivo di orgoglio per questo popolo, ma attorno alle battaglie ruotano anche molti miti anche perché chi ne parla, la maggior parte delle volte non ne ha mai vissuta una, il che comporta spesso a morte certa.

Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto mercenario a capo di una torma di vichinghi.

Guarda subito Vinland Saga

3 – Haikyu

Haikyu!!

Top 10 anime da guardare su Amazon Prime Video (2021)

Shoyo Hinata è uno studente di terza media che, dopo aver assistito a un’entusiasmante partita di pallavolo, decide di intraprendere la lunga e faticosa via per diventare un giocatore di primo livello!

Con la squadra del club d’istituto il ragazzo si trova anzitutto ad affrontare il torneo interscolastico, durante il quale dovrà fare i conti con avversari molto più preparati. Le sconfitte, però, servono per fortificare lo spirito, così Shoyo non si arrende, anzi... È sempre più determinato a sfondare!

Guarda subito Haikyu

2 – Bleach

bleach anime

Il protagonista della storia è Ichigo, un ragazzo con una dote molto particolare: riesce a vedere i fantasmi. Un giorno si trova coinvolto in uno strano incidente e grazie ai suoi poteri, riesce a capire quello che sta realmente accadendo.

I disordini degli ultimi giorni sono provocati da alcune creature che cacciano e divorano le anime: gli Hollow. A fronteggiarli vi sono gli Shinigami (Dei della morte), anche loro invisibili alle persone comuni.

Ben presto Ichigo, a causa dei suoi poteri sovrannaturali, diviene lui stesso preda degli Hollow e, nell’estremo tentativo di salvare i propri cari, “rinasce” come Shinigami.

Guarda subito Bleach

1 – Lupin III (tutte le stagioni) 

Lupin parte 6 amazon simulcaat

La medaglia d'oro della nostro Top 10 anime da guardare su Amazon Prime Video (2021) va al ladro gentiluomo! Su Prime Video infatti, potete guardare tutti, e diciamo proprio tutti, gli episodi della storica serie tv! Inoltre quest'anno è stato fatto un colpaccio: Lupin III: Parte 6, l'ultima serie del ladro gentiluomo, è in simulcast.

Altro motivo per mettere Lupin al primo posto, è che sulla piattaforma streaming è possibile guardare quasi tutti i film usciti fino a oggi.

Guarda subito Lupin III

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *