Nelle ultime ore Kodansha e l'autore Ken Wakui, mangaka noto per la serializzazione dell'opera Tokyo Revengers, hanno annunciato un incremento quasi surreale delle vendite del manga in seguito all'uscita della trasposizione animata.
A detta di Kodansha, Tokyo Revengers ha ottenuto un picco di vendite pari al 670% in più da quando è stato diffuso l'anime; quest'ultimo uscito neanche un mese fa, e visibile su Crunchyroll, è riuscito a risollevare ulteriormente un'opera che ha già conquistato il cuore di molti fan in tutti il mondo, e che anche con la versione animata ha saputo prendersi una fetta di mercato all'interno di un settore in cui Demon Slayer e Jujutsu Kaisen stanno viaggiando a gonfie vele.
Una live-action in arrivo?
La Warner Bros Japan aveva già preannunciato lo sviluppo di una live-action riguardante Tokyo Revengers, il film sarebbe dovuto essere disponibile in tutte le sale cinematografiche nipponiche già nell ottobre del 2020, ma per problemi interni è stato rinviato al 9 luglio 2021.
La direzione della live-action è stata affidata ad Tsutomu Hanabusa, direttore già famoso per il lavoro svolto nelle trasposizioni cinematografiche di: (Kakegurui e Miseinen dakedo kodomo ja Nai).
Prima di proseguire con l'analisi della trama, come sempre vi ricordo che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie news giornaliere:
- RE-MAIN: cast e data d’uscita della serie anime
- My Hero Academia World Heroes’ Mission: ecco i costumi del nuovo film
- Nel 2022 un nuovo film di Dragon Ball Super!
La trama di Tokyo Revengers
Takemichi Hanagaki è un ventiseienne che vive un trauma per la morte di Hinata Tachibana, che oltre a essere una sua grande amica era anche stata il suo vero primo amore. Non intraprende nella sua vita nessun'altra relazione amorosa, finendo ad alloggiare in uno stabile estremamente malmesso e a svolgere un lavoro che non sopporta.
Dopo essere stato spinto contro un treno in corsa, scopre che invece del suo decesso si è verificato un incredibile viaggio indietro nel tempo, capace di riportarlo a prima della morte di Hinata. Lo scopo dell'esistenza di Takemichi diventa così proteggere Hinata, pur sapendo che ciò risulterà particolarmente difficile: la ragazza era stata infatti uccisa in seguito a una rappresaglia da alcuni giovani criminali, e l'unico modo per impedire il fatto è diventare più "potente" di loro.