The Shadow Over Innsmouth: il manga terminerà il 12 marzo

The Shadow Over Innsmouth è ormai quasi giunto al termine, l'autore ha infatti dichiarato che il manga terminerà il 12 marzo

IMMAGINI

L'ultimo numero di Kadokawa's Monthly Comic Beam magazine uscito nella giornata di ieri, ha portato notizie molto importanti per l'opera di Gou Tanabe: The Shadow Over Innsmouth.

L'opera in questione, che prende spunto dai vari racconti di H.P. Lovecraft vedrà la propria conclusione il prossimo 12 marzo; l'annuncio non ha destato molti rammarichi tra i fan, poiché gli stessi erano entrati a conoscenza dell'arrivo del Climax dell'opera già a dicembre.



The Shadow Over Innsmouth

I racconti di H.P. Lovecraft in un manga?

Anche se la cosa può sembrare strana a molti di voi, i racconti di H.P. Lovecraft diventano degli adattamenti manga grazie all'egregio lavoro del celebre autore Gou Tanabe. Il suo nome già conosciuto nell'ambiente per esser riuscito ad adattare in maniera impeccabile anche Le montagne della follia, è un sinonimo di sicurezza per tutti coloro che volessero dare un'occhiata alle sue opere.

 

La trama di The Shadow Over Innsmouth

Rilasciato per la prima volta a maggio dell'anno scorso, il romanzo horror The Shadow Over Innsmouth conosciuto in Italia con il nome: La maschera di Innsmouth, segue le vicende di una giovane ragazzo che parte per un viaggio nel Massachussetts per visitarne i luoghi più caratteristici, a cui è legato visto la propria discendenza familiare.

Giunto nella cittadina portuale di Innsmouth, mentre cerca informazioni sulla storia del posto, il nostro protagonista si imbatte in un vecchio marinaio ubriaco che gli narra di un antico patto stipulato con delle creature demoniache antiche provenienti dai mari, i cosi detti Deep Ones, anche se il giovane non crede molto a questa storia, esso avverte intorno a se un'atmosfera sinistra che lentamente lo sta avvolgendo.

La stessa notte, all'interno della propria stanza d'hotel, il ragazzo udì dei suoni strazianti provenire dalle creature della leggenda che stavano cercando di catturarlo. L'intrepido ragazzo riuscì a scappare dalla finestra, e durante la propria miracolosa fuga intravede i corpi delle creature che gli danno la caccia, ed è in quel preciso istante che comprende come gli abitanti di Innsmouth siano veramente il frutto di un incrocio da gli essere umani e i Deep Ones.


IMMAGINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *