Rinviato al 2022 The Rising of the Shield Hero 2

La seconda stagione era prevista per la prossima stagione autunnale ma a quanto pare è stata rinviata

Brutte notizie per tutti i fan di The Rising of the Shield Hero e la sua seconda stagione.

Il sito ufficiale ha confermato che la seconda stagione, che sarebbe dovuta uscire il prossimo ottobre durante la nuova stagione autunnale, è stata posticipata.

Qui di seguito riportiamo l'annuncio scritto inserito nel sito della serie:

Per vari motivi, abbiamo deciso di posticipare la trasmissione della seconda stagione di "The Rising of the Shield Hero", che doveva essere trasmessa a partire da ottobre 2021.

Attualmente, stiamo pianificando di trasmetterla ad aprile 2022, quindi quando la data e l'ora dettagliate saranno decise, ti informeremo sul sito Web ufficiale.

Il servizio streaming di Crunchyroll lo scorso marzo aveva confermato anche che la serie verrà aggiunta al proprio catalogo e per l'occasione sul proprio profilo Twitter aveva condiviso un primo video promozionale che vi lasciamo qui di seguito, ricordando che sul nostro sito abbiamo parlato anche di:



C'è anche un cambio nello staff, visto che gli episodi non saranno più diretti da Takao Abo ma da Masato Jinbo (Chaos; Child , Fate/kaleid liner Prisma Illya 2wei Herz!).

Ad occuparsi della sceneggiatura troveremo  Keigo Koyanagi (Regalia: The Three Sacred Stars) mentre Masahiro Suwa coprirà il ruolo di character design. Kevin Penkin torna per occuparsi della composizione musicale.

La trama di The Rising of the Shield Hero

La storia segue le avventure di Naofumi Iwatami, un otaku appassionato di manga e videogiochi ma soprattutto di Light Novel. Durante una normale giornata in biblioteca la sua attenzione ricade su un libro.

Dopo averlo aperto nota che stranamente molte pagine sono bianche e non appena arriva all'ultima viene immediatamente teletrasportato in un universo alternativo con altri tre ragazzi.

Questo nuovo mondo ha un ambientazione medievale-fantasy e ben preso il re di questo mondo svela ai quattro ragazzi il motivo della loro presenza.

I ragazzi sono gli eroi della profezia che salveranno il mondo dalla distruzione ed entrano in possesso delle quattro armi leggendarie: la spada, la lancia, l'arco, lo scudo. Il nostro protagonista otterrà il potere dello scudo che a detta di tutti è il potere più futile e debole.

I nostri eroi iniziano l'avventura al livello 1 e il loro obbiettivo è quello di livellare, sbloccare potenziamenti delle proprie armi cosi da poter contrastare il male.

Inoltre essendo senza equipaggiamento il re dona ai nostri avventurieri dei soldi ma dopo tre giorni, Naofumi viene tradito dagli altri eroi, derubato e ingiustamente accusato di aver stuprato una compagna di viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *