The Promised Neverland 2: annunciata la data d’uscita!

Nuove informazioni per la seconda stagione dell'anime

Sull'account Twitter ufficiale dei creatori di The Promised Neverland è stato pubblicato un video del primo spot della seconda stagione. Nel video in questione sono inclusi brevi spezzoni della nuova serie! Tutti i fan saranno contenti di sapere che questa nuova serie ha finalmente una data d'uscita: il 7 gennaio! Il primo episodio verrà trasmesso in anteprima sul canale televisivo giapponese Fuji TV.

Per chi ancora non abbia sentito parlare di questa opera, facciamo un breve riassunto:

The Promised Neverland è un manga pubblicato per la prima volta sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump nell'agosto 2016, scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu. Visto il grande successo dell'opera cartacea, due anni più tardi, nel 2018, è stato prodotto da Cloverwork una trasposizione animata d 12 episodi andati poi in onda durante la stagione invernale televisiva del 2019 (tra gennaio e aprile), disponibile anche in streaming su VVVID.

La seconda stagione della serie sarebbe dovuta essere trasmessa a ottobre, ma a causa dell'epidemia da COVID-19 la produzione aveva deciso di rimandare la serie. Il successo della serie non si ferma solo alla versione anime, infatti oltre a un live action



che verrà pubblicato il prossimo 18 dicembre, a giugno il sito Entertainment ha annunciato che Amazon sta producendo un suo adattamento live action del manga in lingua inglese.

La trama di The Promised Neverland

La storia vede come protagonisti Emma, Norman e Ray, tre orfani che vivono presso l'orfanotrofio di campagna, il Grace Field House gestito da una figura materna: Madame Isabella. Tra gioco, test attitudinali e riposo la loro vita scorre pacifica. Dalla struttura è praticamente impossibile vedere il mondo esterno, visto che è tutto circondato da una grande fortificazione dove è vietato avvicinarsi!

Un giorno Conny, una bambina che vive al Grace Field House viene presa in adozione da una famiglia e così si appresta a lasciare finalmente la struttura, ma per errore si dimentica un pupazzo a cui era molto affezionata; Emma e Norman se ne accorgono e nonostante l'ora tarda, decidono di riportare il peluche alla loro amica prima che se ne vada definitivamente. Dirigendosi verso l'enorme fortificazione, dove trovano il cancello sollevato, hanno una scioccante visione: dentro il camion parcheggiato, vedono il corpo senza vita di Conny! Dopo aver rivelato la sconcertante verità anche a Ray, i ragazzi decidono che è arrivato il momento di unire le forze e cercare di fuggire per salvarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *