Manca ormai davvero poco all'arrivo nelle sale cinematografiche giapponesi di The House of the Lost on the Cape, titolo inglese dell'originale Misaki no Mayoiga, e l'account ufficiale del film sul Twitter ha pubblicato un nuovo video!
Nel nuovo video oltre ad essere state inserite alcuni spezzoni del film, troviamo in anteprima la sigla "Mayoiga" di hitsujibungaku.
Misaki no Mayoiga, ricordiamo, debutterà questo venerdì
Prima di continuare con le altre informazioni rilasciate, di seguito ecco il video di The House of the Lost on the Cape, pubblicato sull'account Twitter Ufficiale, ricordandovi che sul nostro sito potete trovare nuove informazioni riguardanti:
- Il nuovo live action di Kaguya-sama al primo posto del botteghino
- La parte 2 dell’ultima stagione dell’Attacco dei giganti arriverà a gennaio 2022
- Rilasciato il nuovo trailer di World’s End Harem
𓏸𓈒 𓂃主題歌MV公開 𓂃𓈒𓏸
 ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄#羊文学 が歌う主題歌「マヨイガ」と#岬のマヨイガ のコラボ映像公開!🏠𝐂𝐀𝐒𝐓
ユイ: #芦田愛菜
ひより:#粟野咲莉
キワさん:#大竹しのぶ🏠𝐒𝐓𝐀𝐅𝐅
原作 #柏葉幸子
監督 #川面真也
脚本 #吉田玲子
制作 #davidproduction#8月27日公開 pic.twitter.com/H2YDos7ogR— アニメ映画『岬のマヨイガ』【公式】 (@misakinomayoiga) August 24, 2021
La trama di The House of the Lost on the Cape
La storia di The House of the Lost on the Cape, si svolge in una casa isolata, definita Mayoiga. La mayoiga nel concetto popolare è un’abitazione che sembra ben tenuta nonostante appaia abbandonata.
Questa struttura è gestita da Kiwa, un'anziana signora, che un giorno incontra due ragazze in difficoltà: Yui e Hiyori. La prima è un’adolescente in fuga, la seconda una bambina che non riesce a parlare.
Vedendo che le due non hanno un posto dove andare Kiwa offre loro di restare nella sua abitazione. Le ragazzine accettano e scoprono una realtà molto accogliente, proprio in vista del mare. La natura qui è popolata da spiriti, alcuni amichevoli altri un po’ meno.
Cast e staff
Precedentemente erano stati confermati come componenti del cast:
- Mana Ashida nel ruolo di Yui
- Takuya Tasso che interpreta il ruolo del Kappa di Kozuchigawa
- Shinobu Otake nel ruolo di Kiwa
- Awano Sari nel ruolo di Hiyori
I nuovi doppiatori annunciati sono:
- Sally Amaki che interpreta il ruolo di fantasma infestante
- Mikio Date che interpreta il ruolo del Kappa di Toyosawagawa
- Takeshi Tomizawa che interpreta il ruolo del Kappa di Kitakamigawa
- Shohei Uno che interpreta il ruolo del Kappa di Mabechigawa
The Abandoned House by the Cape, ambientato nella prefettura di Iwate, insieme a Bakuten!! e Hula Fulla Dance fanno parte dell'iniziativa svolta a promuovere le prefetture giapponesi di Iwate, Miyagi e Fukushima. Il "Progetto Zutto Ōen 2011 + 10 ..." ricorda il terremoto e lo tsunami del Tōhoku del 2011.
Per quanto riguarda invece lo staff di produzione, alla regia troveremo Shinya Kawatsura (Non Non Biyori, Sagrada Reset, Kokoro Connect) con Reiko Yoshida (K-ON!, Violet Evergarden, Liz and the Blue Bird) che si sta occupando della regia.