The Girl from the Other Side: la camapagna kickstarter è un successo!

La campagna Kickstarter per la serie anime è riuscita a raccogliere più di 4 milioni di yen!

Saltano fuori dei nuovi dettagli per quanto riguarda l'0pera di The Girl from the Other Side e la sua campagna sul sito Kickstarter!

La stessa Wit Studio ha fatto partire la campagna ed è riuscita a raccogliere nello stesso giorno in cui è stata lanciata oltre 3 milioni di Yen (circa 23.000€), riuscendo così ad arrivare al suo traguardo (qui il link della campagna).

Il Kickstarter di The Girl from the Other Side: Inhuman × girl fantasy (questo il titolo del progetto) non sembra fermarsi qui, visto che ancora sta riuscendo ad aumentare il budget di produzione, che al momento sembra essere arrivato quasi al doppio dell'obiettivo richiesto, raggiungendo quota 45.341€ (circa 4,9 milioni di yen).

L'OAD verrà pubblicato solamente il prossimo anno, con un bundle speciale insieme a un volume spin-off del manga, previsto per il prossimo 10 marzo 2022.

he Girl from the Other Side OAD

Prima della campagna Kickstarter, la Wit Studio aveva prodotto un'adattamento anime di 10 minuti di The Girl from the Other Side, presentato in anteprima al Fantasia Festival



di Montreal, nell'agosto 2019. L'OAV (Original Anime Video) è stato successivamente venduto come bundle in edizione limitata insieme all'ottavo volume del manga, uscito a settembre 2019.

Per quanto riguarda lo staff di produzione di questo OAD, troveremo Yūtarō Kubo e Satomi Maiya ad occuparsi della regia, della sceneggiatura e del character design. Schroeder-Headz comporrà la musica e Shōji Hata sarà il direttore del suono. Gli altri membri dello staff includono:

  • Direttore artistico: Yūsuke Takeda
  • Direttore della fotografia: Takeru Yokoi
  • Montaggio: Akari Saitō
  • Produzione musicale: Flying Dog
  • Effetti sonori: Noriko Izumo
  • Sound Production: Sound Team Don Juan

Tra il cast invece, sappiamo che Jun Fukuyama interpreterà il ruolo del Maestro e Rie Takahashi vestirà i panni di Shiva.

Prima di parlarvi della trama, vi ricordiamo che potete trovare sul nostro sito:

La trama di The Girl from the Other Side

Due regni: quello interno, popolato dalle persone normali, e quello esterno, abitato da persone "maledette". Al solo tocco, la maledizione viene passata anche a chi è "sano", trasformandolo velocemente in una creatura simile a un Wendigo: il regno interno ha quindi costruito un muro attorno ai suoi territori per potersi proteggere dal pericolo.

Appena fuori dai confini delimitati dal muro, al limitare di una foresta, vi è un villaggio abbandonato in seguito al diffondersi della maledizione. Qui vive Shiva, una bambina sana, insieme al "Maestro", uno uomo maledetto che si prende cura di lei. Pur non potendosi nemmeno toccare, i due sembrano aver creato un rapporto che va al di là di apparenze e differenze a favore di affetto, fiducia e gentilezza. I misteri dietro a questa maledizione, tuttavia, sembrano minacciare questo rapporto - così come i pregiudizi dei simili di entrambi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *