Nella giornata odierna la nota azienda di produzione e distribuzione Aniplex, ha annunciato l'arrivo dell'anime di The Case Study of Vanitas opera scritta da Jun Mochizuki; ad occuparsi dello sviluppo dell'anime troviamo lo studio Bones, già famoso per aver lavorato su opere del calibro di: Full Metal Alchemist, la serie e i due film di My Hero Academia, Soul Eater, Noragami, Mob Psycho 100, e tanti altri ancora.
Di seguito sarà possibile visionare il trailer, rilasciato sulla pagina twitter ufficiale dell'anime
✦・━・✦・━・✦・━・✦・━・✦・━・✦
『ヴァニタスの手記(カルテ)』
2021年夏 TVアニメ化決定
✦・━・✦・━・✦・━・✦・━・✦・━・✦呪いと救いの吸血鬼譚、開幕。
▶️ティザーPV公開 https://t.co/GsolmQZMIv https://t.co/FviuFuaeXm #ヴァニタス pic.twitter.com/7poOsQplCN
— TVアニメ『ヴァニタスの手記』 (@vanitas_anime) March 28, 2021
I membri volti alla finalizzazione di quest'opera sono davvero numerosi e includono:
- Chiyo Nakayama - Character Cesign
- Izumi Takizaea - Visual Concept and Color Design
- Shuhei Tada - Art Design
- Shingo Kanai - Art Director
- Yin Yin Zhang - Director of Photography
- Kazuhiro Wakabayashi - Sound Director
- Shizuo Kurahashi - Sound Effect
Tutti questi ruoli vengono supervisionati da Yomoyuki Itamura e Deko Akao, i quali stanno supervisionando la sceneggiatura della serie.
Prima di proseguire con l'analisi della trama, volevo ricordarvi che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie news e rubriche giornaliere:
- Record of Ragnarok: il nuovo video annuncia l'uscita mondiale a giugno
- IDOLISH7 Third Beat: la prima parte in arrivo a luglio
- DanMachi - La recensione
La trama di The Case Study of Vanitas
Ambientato nella Francia del XIX secolo, The Case Study of Vanitas segue le vicende di Noè un vampiro con il compito di indagare su un pericolosissimo caso, una maledizione che attacca i vampiri che da tempo vivono all'unisono con gli umani rendendoli nuovamente pericolosi.
L'unico capace di poter fermare questi afferrati omicidi è un medico specializzato in vampiri che possiede il libro di Vanita, uno speciale grimorio creato da un vampiro temuto dalla sua stessa razza che è nato durante una notte di luna blu.
Lo scopo della nascita di questo grimorio è quello di eliminare tutti i vampiri, o almeno così si pensava all'inizio; esso infatti oltre ad aver la possibilità di uccidere tutti i vampiri, può definitivamente eliminare la maledizione.